Correlazione zero del campione non significa necessariamente che non ci sia una relazione lineare - pagina 23

 
hrenfx:

Lei stesso si è offerto di mostrarlo. Ti ho chiesto di farlo due volte.

Ora si rifiuta di mostrarmi, rimandandandomi a qualche thread e paragonandomi ai primati.

Puoi anche farlo tre, quattro volte - la risposta è la stessa, ci sono un paio di foto a pagina 8 di questo stesso thread.

hrenfx:

Vi prego di avere una conversazione costruttiva. Se ho torto, dimostralo non con le parole e mandando ai libri.

E il mio punto è che non c'è bisogno di nessuna costruzione. Lei sta divulgando ossessivamente un insieme di formule senza senso - di cosa c'è da parlare qui.

hrenfx:

Ha fornito 288 barre EURUSD e 288 barre GBPUSD. Ancora una volta vi chiedo di mostrarmi come calcolare correttamente la correlazione.

No, no, no, come contare "correttamente", dal mio punto di vista, la correlazione tra strumenti finanziari - non ve lo mostro, non voglio, è un segreto. Ma come calcolare "correttamente" con una formula comune in Excel - ho già avuto un esempio.

 
HideYourRichess:

Il MO e la varianza sono statistiche, concetti dell'analisi statistica, quantità statistiche, ecc.

Il tuo esempio è un meraviglioso aiuto visivo, che dimostra la profondità del declino del sistema educativo russo.


Con tutto il rispetto, ma mo e varianza non sono statistiche. La statistica è la stima di Mo come media aritmetica. E non c'è nemmeno una varianza - è un'astrazione. C'è una stima della varianza. Come e quando le stime convergono ai loro valori teorici è un'altra astrazione :)

 
hrenfx:

Non posso provare che non ho avuto un'istruzione dopo la scuola, ma ho lavorato, con una pausa di due anni di servizio nell'esercito russo, di cui più di un anno in Cecenia come parte di un'unità delle forze speciali... Quindi sono anche un bullo-soldato.

YYYY! Mi dispiace, ma è passato molto tempo da quando un forum di trader ha avuto uno di questi.... uh... fantasisti come te.

 
HideYourRichess:

Puoi anche farlo tre, quattro volte - la risposta non cambia, ci sono un paio di disegni a pagina 8 di questo stesso thread.

Se intendi la pagina 8 di questo thread, ci sono solo i tuoi grafici.

Anche se non so molto di Excel, si prega di fornire il file di calcolo stesso con i dati.

OHHHH! Mi scuso naturalmente, ma è da molto tempo che non abbiamo uno di questi sul forum dei commercianti .... uh... fantasisti come te.

Se sapessi come dimostrarlo. Lo farei in privato per te.

 
Avals:


Con tutto il rispetto, ma mo e varianza non sono statistiche. Una statistica è una stima di mo come media aritmetica. E non c'è nemmeno una varianza - è un'astrazione. C'è una stima della varianza. Come e quando le stime convergono ai loro valori teorici è un'altra astrazione :)

Ragazzi, perché avete bisogno di tutto questo - non capisco.

Ok, domanda principale: quale scienza matematica contiene il concetto di MO?

 
HideYourRichess:

Ragazzi, perché avete bisogno di tutto questo - non capisco.

Ok, domanda principale: quale scienza matematica contiene il concetto di MO?


La teoria della probabilità è una scienza astratta. La statistica è pratica :) Non contiene i concetti di mo e varianza. Solo le loro stime
 
hrenfx:

Se intendi la pagina 8 di questo thread, ci sono solo i tuoi grafici.

Anche se non so molto di Excel, si prega di fornire il file di calcolo stesso con i dati.

No, no, no, se vuoi capirlo, apri la Guida in Excel - la formula è data lì. Non posso raccomandare libri di testo o libri intelligenti - non sono sicuro che sia necessario.

hrenfx:

Se sapessi come dimostrarlo. Lo farei in privato per te.

Dimenticalo. Non è più molto interessante. Se sai fare il giocoliere con i numeri, bene, continua a fare il giocoliere.

 
Avals:

La teoria della probabilità è una scienza astratta. La statistica è pratica :) Non contiene i concetti di mo e varianza. Solo le loro stime.
Non esattamente, ma posso capire il tuo punto di vista. :) In linea di principio, se non si entra in alcuni dettagli, è così. Ma nel nostro caso non è essenziale. Nel nostro caso, non dividiamo terver. e matstat. in discipline separate, lo facciamo come in una scuola tecnica culinaria.
 

se solo ci fosse qualcosa per cui litigare. Domande astratte, praticamente inutili per il piccolo speculatore. Lasciate che i proprietari di grandi portafogli a lungo termine o l'accesso rapido alle sedi di trading si preoccupino delle correlazioni :)

 
hrenfx:

Penso che i moderatori sarebbero d'accordo con me, anche se emetterebbero un avvertimento.


Ci può essere solo un avvertimento per entrambi.

E ti consiglierei di modificare il tuo ultimo post