Pensieri su alcune assurdità dell'analisi multivalutaria. - pagina 32

 
Trolls:

Z.I. OK lasciare il mio indicatore (filtro Kalman ala Prival.)

l'unica ricerca che ho potuto trovare è stata questa https://www.mql5.com/ru/code/7313

è questo il calcolo corretto del filtro di Kalman?

 
No, sbagliato: un algoritmo troppo semplice.
 
hrenfx:

Cazzo, è di nuovo tutta una questione di chiacchiere. Non c'è modo di avere una discussione tecnica.

Vorrei che ci fosse della matematica, delle formalizzazioni. Ma no, la stessa vecchia storia.

Cosa c'è che non va nella formalizzazione:

... i valori assoluti degli indici non sono importanti. Ciò che conta di più sono i cambiamenti dell'indice nel tempo, poiché danno un'indicazione della direzione generale del mercato...


È vero, senza matematica, perché le formule di calcolo dell'indice sono puramente una questione intima, anche se i principi della formazione dell'indice sono stati discussi molte volte in questo forum. La mia opinione personale è qualcosa del genere:

A proposito della costruzione di indici valutari.

 

Zhunko 05.04.2011 12:12


Di regola, i valori assoluti degli indici non sono importanti. Ciò che conta di più sono i cambiamenti dell'indice nel tempo, poiché danno un'indicazione della direzione generale del mercato...

Infine, il primo pensiero intelligente e quello della Wiki! Solo le dinamiche contano. Lo uso solo.

Zhunko 05.04.2011 13:52.

Non sono un esperto nel campo degli indici valutari e i principali indici non sono realistici in nessun modo, forma o forma.

Questa è una conferma dei pensieri dell'autore del thread.



Quindi stai usando l'analisi multicurrency o il topikaster ha ragione che : "Questo è assurdo" :)

 
BoraBo:

Quindi stai usando l'analisi multivaluta o il topikaster ha ragione che : "Questo è assurdo" :)

Lo uso, naturalmente! È una delle due cose che rende il forex prevedibile. A medio termine ottengo il 26% al mese in modo stabile con il 2% di rischio sul mio deposito.

Inoltre, il sistema è così stabile che la redditività non è cambiata negli ultimi 4 anni. Cioè prima della crisi, durante la crisi e dopo la crisi. Non dipende affatto dalle condizioni di mercato.

A proposito di assurdità, è dickfix che mi prende in giro. Ci sono un sacco di inutili flub tecnici da parte sua.

 
Zhunko:

Lo uso, naturalmente! È una delle due cose che rendono Forex prevedibile. A medio termine il rendimento è stabile al 26% al mese con un rischio del 2% del deposito.

Inoltre, il sistema è così stabile che la redditività non è cambiata negli ultimi 4 anni. Cioè prima della crisi, durante la crisi e dopo la crisi. Non dipende affatto dalle condizioni di mercato.

A proposito di assurdità, è dickfix che si prende gioco di me. Ci sono un sacco di inutili flub tecnici da parte sua.


Qual è la seconda cosa?
 
A proposito, ci stavo pensando. Per esempio se creiamo un indice di Euro, dovremmo avere tutte le coppie che includono Euro, ma mi sembra che non sia sufficiente, perché non è chiaro dalle coppie di valute incluse nell'indice quale valuta ha influenzato la crescita di Euro. È necessario avere qualche altra misura, in confronto alla quale analizzare l'interazione delle coppie incluse nell'indice. In effetti, il valore dell'oro dovrebbe riflettere proporzionalmente i cambiamenti delle valute. Questo non si può dire di altri metalli. Forse qualcuno la pensa diversamente. Quale altro strumento mondiale può essere scelto come metro di analisi?
 
O forse è meglio costruire un indice basato su futures su valute piuttosto che su coppie di valute, senza usare una misura comune?
 

La seconda è l'analisi spettrale.

Si possono applicare o meno i metalli (compreso l'oro). Questo riguarda solo il fine-tuning o la ricerca di modelli a noi sconosciuti.

È necessario introdurre coefficienti dinamici per ogni strumento nel calcolo degli indici. Senza coefficienti dinamici non ci sarà alcuna anticipazione.

 

Vorrei sapere se solo le coppie che contengono euro sono sufficienti per ottenere, diciamo, l'indice euro, come lo intendete voi, o no. Oppure è possibile ottenere un migliore risultato di anticipazione introducendo altri strumenti oltre alle coppie di valute?