[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 554

 
Mathemat:
Il libro dei Guinness sembra avere una madre che ha partorito a 87 anni, ma potrei sbagliarmi.

Ho sei anni meno di mia zia. Il nonno ha combattuto una lunga guerra.
 
Non stiamo parlando di uomini, è più facile per loro creare qualcosa anche a 70 anni che per le donne.
 
Mathemat:
Non stiamo parlando di uomini, è più facile per loro creare qualcosa anche a 70 anni che per le donne.

Sulle donne, naturalmente, è più piacevole.
 
Domanda per gli esperti di fisica e matematica: qual è il "segreto del trucco"?

http://rutube.ru/tracks/4698854.html?&bmstart=1000
 

È da molto tempo che non guardo queste truffe.

Ci sono migliaia di schemi e persino dimostrazioni del perpetuum mobile "funzionante" online. Qualcuno ne ha bisogno, ma non io.

 
Mathemat:

È da molto tempo che non assisto a questi divorzi.

Ecco perché voglio capire come si fa. Nessuno può spiegarlo.
 
Tesla si dilettava in questo genere di cose, facendo anche un'auto.
 
Rorschach:
Tesla si dilettava in questo genere di cose, facendo anche un'auto.
Ne ho sentito parlare. Non è chiaro da dove questo "disegno" tragga la sua energia. Dove è nascosta la batteria?
 
Se le voci sono da credere, Tesla ha sintonizzato la bobina sulla frequenza del campo magnetico terrestre, ma qui, chi lo sa?
 

// Perdonate subito l'off-topic, poiché il caso particolare dell'applicazione delle soluzioni (se si trovano soluzioni) è ancora legato al commercio.

// (: ma d'altra parte, questo è un incentivo, giusto? :)

// Se mi aiuti davvero, ti dirò perché ne ho bisogno... ;) Ti assicuro che potrebbe tornarti utile...

Compito:

Dato: un insieme di M vettori ortogonali nello spazio N-dimensionale (M<N) // nel caso limite M==1

Richiesto: costruire un generatore di vettori (!) ortogonali a un dato insieme. Ho bisogno di un'idea su come generare rapidamente vettori casuali che soddisfino la condizione (! ).

Spiegazione-ricordo: per uno spazio di N dimensioni, la dimensione dello spazio della soluzione è uguale a (N-M), cioè con set iniziale in numero (M=N-1) di vettori abbiamo una soluzione unica (a proposito, come ottenerla in una mossa? C'è un articolo in wiki, ma non l'ho ancora risolto. Chi può spiegare l'algoritmo sulle dita - gli darò una caramella(di nuovo - perché mi serve tutto)). Con un insieme iniziale più piccolo - c'è un numero infinito di tali vettori, cioè "ci sono varianti". Queste sono le varianti che devono essere generate.