[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 459

 
Richie:
Certo che sono incomparabili. Togli l'attrito, Alexei, non è importante. E si ottiene uno sgabello con due gambe. Un boccale di birra si rompe :(

Il lunedì non è ancora finito e tu stai già sparando!

 
Richie:
Sì, Alexey (Mathemat) l'ha risolto.

No, non è una soluzione. Ho suggerito un metodo semplice per determinare A (estraendo il quadrato completo - cioè come si risolve un'equazione quadratica), ma lì devi ancora estrarre la radice quadrata. Come farebbe un bambino di quinta elementare a saperlo...

P.S. Dirotterò la mia attenzione sugli opinionisti.

 
È una scuola elementare. I bambini lì sono insoliti.
 
Richie:
È una scuola elementare. I bambini lì sono insoliti.
È più simile a un liceo. Recentemente ho sentito sul canale RBC la differenza tra una palestra e un liceo. Un ginnasio è una facoltà umanistica e un liceo è una facoltà scientifica.
 
Richie:
È una scuola elementare. I bambini lì sono insoliti.
I ragazzi e le ragazze sono scambiati?
 

Citazione:

1. Falsificazione #1: Ignorare, sopprimere, fino all'occultamento deliberato, il fatto scientifico che lo spazio ha un volume.

2. Falsificazione #2: Ignorare, sorvolare, fino all'occultamento deliberato, il fatto scientifico che lo spazio è reale.

3. Falsificazione #3: Ignorare, sorvolare, fino all'occultamento deliberato, il concetto di equilibrio planetario (stabile, instabile).

4. Falsificazione №4: Ignorare, nascondere, fino all'occultamento deliberato del fatto dell'impossibilità dell'equilibrio stabile planetario sulle forze di gravitazione.

5. Falsificazione №5: La stabilità dell'orbita è un concetto falsificato, che non testimonia il reale equilibrio stabile del corpo nell'orbita. Tuttavia, la stabilità orbitale viene spacciata come un prodotto scientificamente valido.

6. Falsificazione #6: Il meno nella legge di gravitazione universale è un segno falsificato. Tuttavia, nella letteratura scientifica e nei libri di testo il meno della legge di gravitazione universale viene spacciato come un prodotto scientificamente valido.

7. Falsificazione №7: Il trattamento della gravitazione universale come attrazione diretta è pseudoscientifico e non è fisicamente possibile, ma la gravitazione nella letteratura scientifica e nei libri di testo è presentata come attrazione diretta.

8. Falsificazione #8: Uno scalare negativo (quantità fisica scalare negativa) è fisicamente impossibile. Tuttavia, nella letteratura scientifica e nei libri di testo uno scalare negativo viene spacciato come un prodotto scientificamente valido.

9. Falsificazione #9: La moltiplicazione per uno scalare negativo (una quantità scalare negativa, e per altri analoghi di senso) è un'operazione fisicamente impossibile. Tuttavia, nella letteratura scientifica e nei libri di testo, la moltiplicazione per uno scalare negativo viene spacciata come un prodotto scientificamente valido.

10. Falsificazione #10: Definizione errata di forza. Nelle definizioni fisiche della forza non c'è alcuna indicazione della natura positiva (scalarità positiva) della forza.

 

btw))))

Mi piacciono soprattutto le perle come "lo spazio ha volume perché il volume può essere collocato in esso")))

 
Posso immaginare le risate di coloro a cui era indirizzata questa "causa")))
 
alsu: Posso immaginare le risate di coloro a cui era indirizzata questa "causa")))
La prima udienza alla Corte Suprema della Repubblica di Khakassia era prevista per il 26 gennaio, Abakan, 20, Yarygin Street. Alle ore 14:00. Riferimento.