[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 463

 

A volte, naturalmente. E anche i coccodrilli volano, ma bassi, bassi...

P.S. E la martingala più può a volte essere prevista con un prezzo di previsione non uguale all'ultimo prezzo. Ma molto raramente. La teoria non lo proibisce, poiché la teoria dei processi casuali è molto affezionata alla nozione di "quasi mai" o "quasi sempre".

 
Mathemat:

"fuoco più forte" = "reazione di combustione più rapida". Tutte le condizioni sono identiche tranne la temperatura esterna.

P.S. Uno stormo di gufi stava volando :)

beh, allora ovviamente la reazione va più veloce a temperature più alte... a causa della maggiore energia cinetica delle molecole che bruciano))
 

È qui che si trova la fregatura. Questa è la cinetica iniziale sopra, prima che la reazione di combustione inizi. E quello che succede dopo è qualcosa che ha detto tua nonna.

P.S. Qualcuno qui ha studiato chimica come parte essenziale dell'istruzione superiore?

P.P.S. Supponiamo che l'incendio sia già iniziato. Due incendi identici per essere esatti. Ora mettiamone uno a temperature di -90 (Antartide, stazione Vostok, inverno) e l'altro nel deserto del Sahara in estate (+58 al sole). Quale brucerà meglio?

 
Mathemat:

È qui che si trova la fregatura. Questa è la cinetica iniziale sopra, prima che la reazione di combustione inizi. E quello che succede dopo è qualcosa che ha detto tua nonna.

P.S. Qualcuno qui ha studiato chimica come parte essenziale dell'istruzione superiore?

P.P.S. Supponiamo che sia già scoppiato un incendio. Due incendi identici per essere esatti. Ora mettiamone uno a temperature di -90 (Antartide, stazione Vostok, inverno) e l'altro nel deserto del Sahara in estate (+58 al sole). Quale brucerà meglio?


Il mio istinto mi dice che brucia meglio al caldo, ma non ho ancora pensato alla prova.
 
sanyooooook:
Ricordo anche: "C'era un piccolo stormo che volava. Che tipo di stormo e quanti uccelli contiene?" )


Mi viene in mente Borges:

Argumentum ornitologium

Chiudo gli occhi e vedo gli uccelli, li vedo per meno di un secondo. Non riesco mai a contarli.
Vedo un certo numero di uccelli quando chiudo gli occhi? Sì, se c'è un Dio, perché Lui lo sa con precisione. E no, se non c'è Dio. Chi può determinare il numero senza contare? Così sia. Vedo gli uccelli.
Diciamo meno di una dozzina. Certamente più di uno. Se il numero è indeterminato - non è nove, otto, sette, sei o cinque. Non è nemmeno due, non è tre, non è quattro. Ma io vedo gli uccelli.
Un numero inferiore a una dozzina, sicuramente più di uno. Ce n'è più di uno!
Ergo, Dio esiste.

 

Un uomo viene condannato a 10 anni, e prima del verdetto il giudice dice:

- Ti faccio un indovinello, se riesci a indovinarlo, ti darò una pena minore, altrimenti andrai in prigione.

L'imputato è d'accordo.

- Nomina tre parti del corpo di una donna che leggono lo stesso avanti e indietro?

L'ombelico e l'occhio sono stati nominati subito, ma l'imputato non ha mai nominato la terza parte del corpo, quindi ha dovuto servire di campana in campana. Andò a casa e vide sua moglie addormentata e un raggio di sole che cadeva direttamente su quella parte del suo corpo.

- Amico, sono stato in prigione anche per quella merda! )

Che tipo di parte del corpo è quella?

 
sanyooooook:

L'uomo è stato condannato, per dieci anni,


Mi viene in mente Solzhenitsyn :)
 
pop :)
 
Cod:

Mi viene in mente Solzhenitsyn :)
Forse era lui, gli indovinelli popolari sono basati sull'esperienza di vita)
 
sergeev:
pop :)
dov'è il culo della donna? )))