[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 322

 
MetaDriver >>:

Я и на васике могу в четыре-пять строк уложиться

:)

Lo faccio. Ma sarebbe interessante vedere...

 
admin писал(а) >>

Niente da fare...
Ed ecco come appare l'algoritmo perl:


for(111..999){
split(//,$_);
my($sum,$mul)=(0,1);
for(@_){$sum+=$_;$mul*=$_;}
print("$_\n") if($sum*12==$mul);
}


Conosco il BASIC da circa 18 anni. Ma quello che avete scritto non riesco nemmeno a capirlo. Non conosco il Perl. In generale, in BASIC sarebbe ancora più facile se si potesse nascondere quasi tutto in un modulo, come questo:
-
Private Sub Command1_Click()
Me.PrintList(MathMod.OtnProSum(1,1e5))
Fine Sub

 
MetaDriver писал(а) >>

È solo un programmatore.... >> così così.

Dirò di più. Non è affatto un programmatore.

 
admin >>:

Верю. Но интересно было бы взглянуть...

Dai un'occhiata...
;)
File:
 
Private Sub FindAllButton_Click()
  For i = 111 To 999
    If ((1# * (i Mod 10) * ((i Mod 100) \ 10) * (i \ 100)) / (i Mod 10 + (i Mod 100) \ 10 + i \ 100) = 12) Then Range("c4").Value = i
  Next i
End Sub
E questo è, infatti, l'algoritmo di conteggio. "Algoritmo puro" sta in tre righe, se non si conta il titolo e la funzione End di chiusura :)
 
Su rubino (c'è un bigint normale) per qualsiasi dimensione n. :)
n=6;
(10**(n-1)..10**n-1).each{|i|
sum=0;mul=1
(1..n).each{|s|
d=i%10**s/10**(s-1)
sum+=d;mul*=d
}
if mul/sum==12
print i,"\n"
end
}
 
MetaDriver >>:
А это, собсно, алгоритм счёта. "Чиста алгоритм" уместился в трёх строках, ежли не считать заголовок и закрывающий End функции :)

Fico!

 
Richie, puoi controllare sul tuo Wasik se l'uguaglianza "30 come somma di tre cubi" data a pagina 322 del thread: https://c.mql4.com/forum/2010/04/cohen.GIF è esattamente vera?
Richie, in questo caso "esattamente" è assolutamente esatto, con zero errori: è l'uguaglianza per gli interi dal libro sulle equazioni diofantine.
 
Mathemat писал(а) >>
Richie, ma puoi controllare sul tuo Wasik se l'uguaglianza "30 come somma di tre cubi" data nella 322a pagina del thread: https://c.mql4.com/forum/2010/04/cohen.GIF?
Richie, in questo caso "esattamente" è assolutamente esatto, con zero errori: è l'uguaglianza per gli interi dal libro sulle equazioni diofantine.



Purtroppo con i tipi di dati standard come Double e Long non funziona nulla. Ora mi dispiace che dopo la laurea ho distrutto la libreria di funzioni VB che mi permettono di fare calcoli precisi con numeri molto grandi e molto piccoli creando i miei tipi di dati in VB.
-
L'ho provato in VB con il tipo Double - è risultato essere una stronzata, in Excel è risultato essere zero.
La libreria funzionava semplicemente: i numeri erano memorizzati come stringhe di tipo String. Le azioni sono state eseguite su queste stringhe dopo che sono state convertite nel formato Byte . Se avessimo più tempo potremmo scrivere ancora.
-
Forse c'è qualche altro modo - complicato - di dimostrarlo?

 
Mathemat писал(а) >>
Richie, ma puoi controllare sul tuo Wasik se l'uguaglianza "30 come somma di tre cubi" data a pagina 322 del thread: https://c.mql4.com/forum/2010/04/cohen.GIF?
Richie, in questo caso "esattamente" è assolutamente esatto, con zero errori: è l'uguaglianza per gli interi dal libro sulle equazioni diofantine.


Potete fare i conti in una calcolatrice di Windows.