[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 316

 

Ho un compito per i programmatori (quelli che non sono ancora nel corso di questo compito).


Scrivere uno script MQL che emette il suo codice sorgente in un file.

Non è possibile leggere dal file.


È possibile che non sia la sceneggiatura in sé, ma l'approccio alla sua scrittura.

 
Ne ho sentito parlare quando ero ancora studente. Il linguaggio deve essere abbastanza potente per farlo. Dubito che funzionerà per MQL4.
 
su mql non è realistico, non c'è lavoro di memoria.
 
alsu >>:
на mql нереально, нет работы с памятью.

Penso che MQL sia sufficiente.

"Il problema può essere risolto in qualsiasi linguaggio di programmazione che abbia la capacità di emettere una stringa di testo arbitrariamente calcolabile".



 
ihor писал(а) >>

Non è possibile leggere dal file.

Non conosco MQL, ma in VB la soluzione è questa:
Genera una sequenza di tasti CTRL+PRINTSCR che cattura uno screenshot negli appunti. Salva gli appunti come file.

 
Oh, giusto, ho dimenticato CharToStr().
Voilà, la china in MQL. Si prega di testarlo :)))
int start(){string s="int start(){string s=;Print(StringSubstr(s,0,21),CharToStr(34),s,CharToStr(34),StringSubstr(s,21));return(0);}";Print(StringSubstr(s,0,21),CharToStr(34),s,CharToStr(34),StringSubstr(s,21));return(0);}
 

Dovremmo aggiungere gli MQL al wiki https://ru.wikipedia.org/wiki/Quine:)



 
inevitabilmente:!
 
Brainfuck impressionato.
 
alsu >>:
Ах, ну да. Забыл про CharToStr()
Вуаля, квайн на MQL. Прошу тестировать:)))

Sawyer, sei in anticipo sui tempi! Sto lavorando alla stessa cosa. Sto anche cercando di inserirlo in una riga. Finora sono due slash.

Vedere il trailer.

File: