[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 311

 
Richie >>:

MetaDriver, вам нужно больше спать и больше есть. Вы ещё заявите, что я троль, работающий на метаквоту.

È bello avere persone che sanno cosa devo fare. In qualche modo è più facile prendere decisioni in questo ambiente... ) A proposito, per chi lavori? ;)

Se vivi in una seconda capitale, posso presentarti uno psichiatra particolare che cambierà la tua "idea dei ruoli" :)))))

No. Mia figlia vive nel numero due. Sono al numero tre. ;(

Ma comunque, grazie mille per esservi presi cura delle mie performance. :)

 
Mathemat писал(а) >>

Bene, bene. Questa sarebbe la risposta - la radice di cinque più uno esattamente?

Ti credo. Non lo controllerò - non ho voglia di scrivere un programma, sono pigro da sabato, è stata una settimana dura, sono molto stanco.

MetaDriver ha scritto >>.

A proposito, per chi lavora? ;)

Non lavoro per il metacarattere.
E non sto facendo nessun esperimento psicologico qui, il mio lavoro mi basta.
Ho notato che il contenuto del mio profilo infastidisce molte persone, quindi ho cancellato le mie informazioni.

 
409:
È chiaro che a partire dal primo passo, la somma di tutte le componenti vettoriali (4 numeri) diventa zero:
a(n) + b(n) + c(n) + d(n) = 0.
La somma dei quadrati è:
a(n+1)^2 + b(n+1)^2 + c(n+1)^2 + d(n+1)^2 =
( a(n)-b(n) )^2 + ( b(n)-c(n) )^2 +( c(n)-d(n) )^2 +( d(n)-a(n) )^2 =
2*( a(n)^2 + b(n)^2 + c(n)^2 + d(n)^2 ) - 2*( a(n)*b(n)+b(n)*c(n)+c(n)*d(n)+d(n)*a(n) )
Ma la seconda grande parentesi è strettamente negativa, т.è (b+d)*(a+c) = -(b+d)^2.
Quindi, la somma dei quadrati delle componenti cresce esponenzialmente e la somma delle componenti è zero. Il resto è facile.
 

Mathemat, dacci un nuovo problema. Ho già risolto questo in BASIC :)))
Solo un interessante, e non complicato, perché ero in 8° elementare 20 anni fa :)))
-
ipnosi per MetaDriver: http://depositfiles.com/ru/files/kecenfelj

 
Richie >>:

Только интересную, и не сложную, а то я в 8-м классе 20 лет назад учился :)))

Ho bisogno dei tuoi criteri per "interessante e non complicato", Richie. In generale, questi requisiti sono contraddittori.

I puzzle che hai postato prima da Perelman erano, grosso modo, semplicemente fisica divertente per attirare l'interesse in esso. Molto raramente richiedevano di scervellarsi in modo tale che il cervello fosse contorto molto più che nella vita ordinaria. Ma qui il ramo è diverso.

 
Mathemat писал(а) >>

Ho bisogno dei tuoi criteri per "interessante e non complicato", Richie.

È una domanda difficile, temo di non poter rispondere.
Inmatematica, quando un problema è molto complicato, non si è più interessati a risolverlo. Quando è molto semplice, non è interessante risolverlo.
Bisogna trovare una via di mezzo :))

 
Mathemat писал(а) >>

I puzzle che hai postato prima da Perelman erano, grosso modo, semplicemente fisica divertente per attirare l'interesse in esso. Molto raramente richiedevano di scervellarsi in modo tale che il cervello fosse contorto molto più che nella vita ordinaria. Ma questo è un altro ramo qui.

Non ricordo più esattamente, ma credo che ci fosse solo un compito di Perelman, far girare le pagine indietro è da pigri.

 
Richie, non sono sicuro di poter trovare rapidamente un problema solo per te. Se ne trovo uno, lo posterò e chiederò specificamente agli altri di non interferire con il processo di risoluzione da parte vostra. E non pubblico nemmeno quelli molto complicati qui - sono tutti fuori dal ramo.
Nel frattempo per gli altri (9°):
 

Cosa significa non superiore? Significa meno di o uguale a. 4 su 8 è la metà. Penso che sia ovvio che una tale cellula sarà trovata.
Questo è tutto. Silenzio :))

 
Richie, posso darti un esempio su un foglio di carta cinque per cinque che non soddisfa i requisiti del compito. Probabilmente si potrebbe fare lo stesso per qualsiasi finito, ma bisognerebbe pensarci.