[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 421

 
alsu: In questo caso, se il fondo del pallone è dipinto .........
Sarebbe un principio di movimento completamente diverso...
 
alsu:
In questo caso, se dipingiamo il fondo della beuta di nero e il coperchio di bianco, otteniamo un motore a fotoni funzionante - secondo la legge di Kirchhoff, il fondo irradierà più forte e la differenza di pressioni luminose creerà una spinta nella giusta direzione. Il pallone volerà anche nello spazio.

Sì, ma prima dobbiamo occuparci delle mosche e renderle resistenti al calore - dopo tutto, un chilo e mezzo di mosche, e rilasciano un sacco di energia e riscaldano il pallone!

Mislaid: gli scienziati russi hanno quasi risolto questo problema http://www.amic.ru/news/119104/.

Qui ci sono più dettagli.

 

La mia sfida del nuovo anno:

.

L'anno scorso ho regalato a mio figlio un giocattolo chiamato yoollock. Lo metti su un tavolo o sul pavimento, lo fai girare ad una frequenza di 2-5 giri al secondo e gira per diversi giorni senza fermarsi. Domanda: come è possibile che lo yule possa girare per così tanto tempo? Un bambino non riuscirebbe a capirlo, e voi?

 
Richie:

Come è possibile che lo yule possa girare per così tanto tempo?

Ho due risposte, la prima è questa: http://futurych.f5.ru/post/309621, cioè un pesante volano rotante all'interno

e la seconda risposta è questa - ha comprato una locomotiva bambino rotolo e nel corpo traslucido delle luci ruotano, ho pensato che il miracolo della tecnologia cinese comprato per semplici monete - può essere e mini generatore costruito nel giocattolo, ma no - l'astuzia cinese, hanno batteria pillola dimensioni tablet in una ruota con luci nascoste, forse in questo miracolo yule batteria e sul principio di un giroscopio si svolge la parte superiore

 

Ti darò una risposta domani.

 
Richie:

Ti darò una risposta domani.


Non sono pochi i giocattoli sul mercato che girano/ oscillano sotto l'influenza di campi magnetici - è solo che questi modelli hanno magneti permanenti abilmente incorporati. Un'opzione?
 
Richie:
Domani.
cacciavite e martello al salvataggio
 
Richie:

Ti darò una risposta domani.


? È domani!
 

Risposta:

Il mistero della yoola è che al suo interno c'è un motore elettrico, un volano, una batteria e una scheda di controllo per la carica del motore e della batteria.
Quando la yoola viene fatta girare a mano, si attiva il sensore di gravità sulla scheda di controllo. Il motore è collegato alla batteria tramite un transistor e comincia a far girare il volano.

Va da sé che il volano all'interno della yoley ruota in senso opposto alla rotazione del corpo della yoley. L'interno della yoola è ben bilanciato e la superficie è liscia, quindi si usa poca potenza per l'attrito e l'oscillazione, e la yoola può girare per un tempo molto lungo. Se si ferma la yoola, il sensore di gravità stacca il motore dalla batteria.

 
Richie:

Risposta:

Urrà! Ho indovinato due risposte giuste in una volta sola ;)

ZS: correre a prendere "la torta fuori dallo scaffale "