[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 415

 
Richie:
Alexander, hai dimenticato il significato di 2a velocità spaziale :)
La velocità che un corpo deve tenere per volare via dalla Terra).
 
TheXpert: Inizia ad emettere luce intensamente :) preferibilmente in una sola direzione.
Questa è una grande idea. Avete bisogno di una potente fonte di energia. E sostituire la luce con qualcos'altro .....
 
Richie:
Questa è una grande idea. Avete bisogno di una potente fonte di energia. E sostituire la luce con qualcos'altro .....
Stesso movimento reattivo, il corpo radiante perde energia e quindi massa
 
Richie:
Quindi quanto pesa un corpo che si muove alla seconda velocità spaziale?
Fate voi i conti, io non ne ho bisogno, a proposito, cosa si muove a quella velocità, 1,5 kg di mosche nello spazio?
 
Richie:
Quindi quanto pesa un corpo che si muove alla 2° velocità cosmica?
non hai specificato la traiettoria e la direzione del viaggio, se il corpo si muove verso la terra a questa velocità, il peso aumenta, se da - allora viceversa
 
sanyooooook:
non hai specificato la traiettoria e la direzione del movimento, se il corpo si muove verso terra a questa velocità allora il peso aumenta, se da - allora viceversa
E se "lungo"?
 
Richie:

E se "lungo"?
è tangenziale, passante e poi parabolica?
 
sanyooooook: com'è, tangenziale, passante, poi parabolica?
Immaginate di guidare un'auto alla velocità del 2° spazio ....
 
Richie:
Immaginate di guidare un'auto alla velocità del 2° spazio ....

Non posso immaginare )

ZS: se la prima velocità è in orbita, passare alla seconda velocità mi porterebbe fuori da quell'orbita, nell'orbita del sole

 
sanyooooook: nessuna idea )
Ancora meno persone immaginano come un corpo possa muoversi senza muoversi da nessuna parte .....