[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 268

 
Mathemat писал(а) >>

Per coloro che vogliono risolvere il problema, c'è un piccolo programma con cui giocare :-)

framewerk è necessario

 

OK, MetaDriver, cerca di capire la soluzione: 69

La prima parte del ragionamento non è molto chiara, è un po' tirata. Ma la seconda parte è abbastanza chiara.

E non ho ancora avuto a che fare con i cubi.

 
xeon >>:

Желающим для решения задачки маленькая програмка (поигратся) :-)

неоходимо наличие фреймверка

Questo è divertente. :) Solo le mie caselle di testo e le etichette sono tutte sparite, perché è impostata una dimensione del carattere non standard.

// Inoltre non è chiaro perché sia vietato impostare valori arbitrari (sono impostati, ma poi riscritti a forza). Così sbagliato!

 
MetaDriver писал(а) >>

Questo è divertente. :) Solo le mie caselle di testo e le etichette sono tutte sparite, perché è impostata una dimensione del carattere non standard.

// Inoltre non è chiaro perché sia vietato impostare valori arbitrari (sono impostati, ma poi riscritti a forza). Così sbagliato!

Ecco una variante di impostazione dei propri parametri - prima si impostano tutte le cifre e poi si sceglie l'opzione "Own" :-)

 
Mathemat >>:

ОК, MetaDriver, попробуй разобраться в решении: 69

Не совсем ясна первая часть рассуждения, какая-то она натянутая. А вот вторая вполне ясна.


Ё


L'uso della formula cerchiata è inappropriato: descrive le relazioni all'interno di un piccolo cerchio (traiettoria del razzo), ma è usata per calcolare un cerchio relativamente grande. Questa è una sciocchezza.

E queste persone mi stanno insegnando come non frugare in forex.....?

 
xeon >>:

ну вот вариант с установкой своих параметров - сначала выставляем все цифры потом выбираем - "вариант Свой" :-)

Sì, così va meglio. Solo il pulsante #4 non funziona più correttamente. Beh, è ancora visualizzato così:


 
MetaDriver >>:

Неправомерно использование обведённой формулы: она описывает соотношения внутри малой окружности (траетории ракеты), но при том используется для расчётов относительно большой окружности. Бредятина.

И эти люди учат меня не ковыряться в форексе.....??

Sto avendo dei ripensamenti. Forse è giusto. Tuttavia, la mia confutazione grafica è in piena regola. C'è qualcosa di sbagliato nella decisione.

// Lo dirò di nuovo. Quando il razzo vola a metà strada, la tangente alla sua traiettoria (secondo la "soluzione" di cui sopra) intersecherà il grande cerchio in un punto con coordinata angolare 60 gradi sul grande cerchio (nella direzione del piano). Cioè si scopre che in quel momento l'aereo deve aver volato per 2/3 della distanza dell'incontro - il che è impossibile per convenzione (la velocità è uniforme). Quindi la soluzione data è ovviamente sbagliata.

 
MetaDriver писал(а) >>

Sì, così va meglio. Solo il tasto #4 non funziona più correttamente. Ed è ancora così:

Ho aggiustato il pulsante, ma riguardo al font - ?, non ho niente su due computer... uno Win7 e l'altro XP.

Ho impostato la dimensione del carattere su più piccolo, per sicurezza.

File:
kub_3.rar  8 kb
 
xeon >>:

кнопку исправил, а вот насчет шрифта - ?, у меня на 2х компах ничего не съезжает ... на одном Win7 на другом XP.

на всякий случай поставил размер шрифта меньше.

No, non lo farà. Non lo scaricherò nemmeno. Ho la dimensione del carattere impostata al 125% di "normale" nel mio sistema (nelle proprietà). MelkoSoft non informa alcune delle sue funzioni di finestra su questo (almeno in XP). E a volte appaiono problemi come nella foto, se i programmi applicativi non gestiscono la scala da soli ma si affidano al sistema.

 

Non ti capisco. Cosa c'entrano le tangenti? I vettori di posizione del razzo e dell'aereo sono semplicemente proporzionali sempre durante il volo (l'origine dei vettori è all'origine delle coordinate) - secondo la condizione.