[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 179

 
All'ispezione pre-volo toglieremo le lattine e le metteremo nel suo bagaglio. Lasciagli portare una scatola di mosche come bagaglio a mano. :)
 
Swetten >>:
Железяки отберём на предполётном досмотре и сдадим в багаж. Как ручную кладь пусть тащит коробку с мухами. :)


Lasciategli trasportare la scatola ...

una quindicina di giorni fa c'erano una tonnellata di mosche lì dentro, visto il tasso di riproduzione, lasciamoglielo fare....

 
C'è già stato un problema di tasso di riproduzione? :)
 

Un altro virus del forum, zxc?

2 MetaDriver: il problema del triangolo è indicato nel thread "Trasformazionigeometriche ". Quindi mi sto chiedendo quali potrebbero andare bene qui (trasferimento parallelo, omotetia, simmetria assiale, rotazione intorno a un punto). Beh, dalle incognite della scuola, posso anche aggiungere l'inversione.

 

Farò la mia parte.

Chiunque ne abbia già risolto uno, per favore non dica nulla.


All'estremità di un tubo di gomma lungo 1 m si trova una muzik. La stessa estremità è attaccata ad un albero. L'altra estremità viene tirata ad una velocità di 1m/s, nello stesso momento il mutsik comincia a strisciare verso l'estremità opposta della corda ad una velocità di 1 cm/s. Il muco striscerà fino alla fine del cordone? Se no, dimostrarlo, se sì, in quanto tempo?

 
PS Il tubo è infinitamente estensibile, la muzik è immortale
 

Oh, cos'è questa musica?

 
Mathemat писал(а) >>

A proposito di sottostazioni. Non riesco a ricordare dove li ho visti per la prima volta. Probabilmente anche qui. È meglio che il suono sia acceso per sentire la potenza.

È una sottostazione a 220kV che si spegne.

Questo è 500 kV. È solo per le emergenze in cui l'interruttore dell'olio non può staccare.

È uno spettacolo impressionante, però.

 
Mathemat >>:

Ой, а шо це муцик?

tse mandawaha:)

 

Mathemat, stiamo allevando virus nel forum? Questo è divertente :)

Alsu, temo che Koschey l'Immortale non ce la farà...

--------

Mi unirò a voi per una tazza di tè. Quindi:

I commercianti bevono il tè da un samovar con una capacità di 60 bicchieri. Il primo commerciante versa il bicchiere e controlla che sia pieno in 20 secondi. Chiese subito agli altri: Quanti minuti ci vorranno per svuotare il samovar se i bicchieri vengono riempiti continuamente?