[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 89

 
Richie >>:

ОТВЕТ на задачу №6, про гайку:

-

Как могла металлическая гайка плавать на воде и выпрыгнуть из ведра? Все подумали, что гайка стальная, однако, я этого не писал.

Гайка сделана из калия. А как это происходит, хорошо видно вот на этом видео: https://www.youtube.com/watch?v=6kVOyqyt5UI

К сожалению нет видео с 100-граммовым куском, но эффект там гораздо лучше. Повторять не советую - очень опасно.

Non riesco a immaginare cosa si possa aggiustare con un dado di potassio.

 
Richie >>:

ОТВЕТ на задачу №6, про гайку:

-

Как могла металлическая гайка плавать на воде и выпрыгнуть из ведра? Все подумали, что гайка стальная, однако, я этого не писал.

Гайка сделана из калия. А как это происходит, хорошо видно вот на этом видео: https://www.youtube.com/watch?v=6kVOyqyt5UI

К сожалению нет видео с 100-граммовым куском, но эффект там гораздо лучше. Повторять не советую - очень опасно.

Mathemat ha dato la risposta giusta. Altri metalli del gruppo alcalino probabilmente funzionerebbero altrettanto bene.

 

RISPOSTA al problema #7, sui chiodi:

MetaDriver, capisco che sei confuso dal fatto che il metallo dei chiodi è lo stesso. Questo è esattamente quello che pensa molta gente. Pensano che non ci dovrebbe essere alcun campo elettromagnetico nel circuito. Tuttavia, questo non è il caso. Ho preso appositamente una soluzione di sale da cucina, in modo che tutti potessero provare questo esperimento dalla comodità delle loro case. Chi dubita che questa cella galvanica produca campi elettromagnetici - basta provarla. Il trucco è che l'area di contatto dei chiodi con la soluzione è diversa, quindi il campo elettromagnetico sarà necessariamente diverso da zero.

 
joo писал(а) >>

Mathemat ha dato la risposta giusta. A parte questo, probabilmente altri metalli del gruppo alcalino andranno bene.

joo, dov'è la sua risposta, non riesco a trovarla?

Il sodio di solito non vola fuori dall'acqua, il litio ancora meno. Il rubidio è generalmente un combustibile in aria.

 
joo >>:

Да, довольно таки просто.


Ho ragione di ritenere che tre punti siano anche sufficienti?
 
vegetate писал(а) >>

Non riesco a immaginare cosa si possa aggiustare con un dado di potassio.

Il potassio non è una buona idea. Ma i dadi d'oro e di platino sono a volte fatti.

 
Richie >>:

joo, А где его ответ, я не могу найти? 1)

Натрий обычно не вылетает из воды, литий - тем более. Рубидий - вообще загорается на воздухе. 2)

1) Non posso mostrarvi dove, sono 89 pagine troppo lunghe. Mi ricordo solo.

2) Non ho fatto io stesso gli esperimenti, ho solo fatto una supposizione.

 
joo писал(а) >>

1) Non posso mostrarvi dove, sono 89 pagine troppo lunghe. Mi ricordo solo.

2) Non ho fatto io stesso gli esperimenti, ho solo fatto una supposizione.

OK, la risposta di Mathamat è accettata come corretta.

 
Mischek >>:
Я правильно понимаю, трёх точек тоже достаточно ?

Devi usare 4 punti. Con 3 punti puoi costruire molte piazze. E attraverso il 4 solo uno (se c'era proprio, perché non tutti i 4 punti possono essere usati per costruire un quadrato).

 
joo >>:

Нужно использовать 4 точки.Через 3 точки можно построить множество квадратов. А через 4 только один.


Disegno "a busta"?

No, stronzate.

Beh, forse è il momento di condividere con il pubblico.