[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 96

 
Richie >>:

Решение я привёл сверху: https://www.mql5.com/ru/forum/123519/page94,

Non è una soluzione, Richie. Posso dare una sola identità con la trigonometria, che è sufficiente a risolvere per conoscere l'angolo al lato scelto, sotto il quale tracciamo la prima linea. Ma non posso disegnare per mostrare cosa corrisponde a cosa.

2 Candido: naturalmente, stiamo parlando solo della soluzione esatta ottenuta in un numero finito di passi.

 
Mathemat писал(а) >>

Non è questa la soluzione, Richie.

Perché no? Tutte le incognite sono state trovate.

 

No, non sono le incognite che si trovano, ma solo alcune connessioni tra loro.

 
Mathemat писал(а) >>

No, non si trovano le incognite, ma solo alcune connessioni tra loro.

Vuoi dire che il sistema non può essere risolto?

 
Candid >>:

Да нет, в общем случае условия для углов дают прямоугольники, условия для сторон - ромбы, и только их пересечение - квадрат. Это решается графически, вопрос в том, точное решение будет или приближённое. Вот то что я описывал раньше будет точным только если указать способ построения точной траектории вершин промбов. Без этого вершины ромба можно подвести сколь угодно близко к геометрическому месту вершин прямоугольников, то есть к окружностям, но это будет приближённым решением.


Temo che ti sbagli e anche TheXpert, non tieni conto che la dimensione di un quadrato può cambiare pur rimanendo un quadrato :-)
E i punti saranno ancora sui lati del quadrato.
 
Richie >>:

Хотети сказать систему решить нельзя?

Non voglio contare il numero di incognite. Ma non l'avete risolto.

2 xeon: finora conosco solo un caso in cui il quadrato cambia pur rimanendo un quadrato. Questo caso, degenerato, è stato evidenziato dallo stesso TheXpert.

 
A proposito, se qualcuno ha il desiderio e una vera circolare, posso provare a spiegare la procedura di costruzione del rombo.
 

Mathemat писал(а) >>

2 xeon: finora conosco solo un caso in cui un quadrato cambia pur rimanendo un quadrato. Questo caso, degenerato, è stato evidenziato dallo stesso TheXpert.

Sì.

Ho solo pensato che ci possono essere 2 soluzioni (nel caso non degenerato), solo a causa del secondo ordine delle equazioni.

Tuttavia, la costruzione grafica non ambigua di questa domanda probabilmente la chiarisce.

Ma dov'è... :)

 
xeon >>:


размер квадрата может изменятся, при этом оставаясь квадратом :-)
при этом точки будут так-же оставатся на сторонах квадрата.

Ma sembra di no, solo l'orientamento può cambiare e solo nel caso degenerato, ma non la lunghezza dei lati. La tua costruzione è approssimativa, anche a occhio si possono notare mancanze di punti. Tuttavia, non proverò la mia affermazione.

Sarei curioso di conoscere la soluzione di TheXpert, perché non credo che la mia sia bella e/o elegante. Ma non dice nulla.

 

C'è anche un sistema molto semplice di 3 equazioni - a condizione di avere le lunghezze di entrambe le diagonali e un angolo tra di esse che non sia più grande di una linea retta (che abbiamo ed è dato in modo rigido). Risolvendo questo sistema, possiamo arrivare a un'unica equazione che definisce la lunghezza del lato. Ma sarà di 4° ordine rispetto all'incognita (anche se risolvibile con un compasso e un righello).

2 Candid: Non ho una bussola, mio figlio ne sta disegnando una in questo momento. E concentrarsi su una soluzione approssimativa non è probabilmente una buona idea - anche se può essere abbastanza elegante.