[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 88

 
MetaDriver писал(а) >>

È semplicemente pazzesco...!

:)

>> tutti gli angoli di un triangolo sono infiniti).

 
Richie >>:

А вы его училки не пробовали задать задачки Mathemat-а ? Я, было дело, над препедавателями физики и химии так подкалывался :)


Dai miei tempi, "loro" hanno cambiato alcune definizioni

La formulazione dei compiti più semplici può essere ambigua

La tipografia è i difetti dei tipografi sono comuni.

Dalle 4 risposte proposte per sceglierne una, ma non c'è

ma c'è un'opzione del precedente incarico.

Ho paura di pensare a cosa succederà dopo

 
Mischek >>:
У меня перемена, я сечас не могу,со своим домашку делаю (1 класс) отдельная песня, слов нет ..

Huh... Aspetta, non sai ancora cos'è il solfeggio in seconda elementare alla scuola di musica! È un quintino puro!

 
xeon >>:


а я за один раз неосилил )))


Non leggo da quando macroflex
 
granit77 >>:

Гы... Погоди, ты еще не знаешь, что такое сольфеджио во втором классе музыкалки! Чистая квинта!


È un tecnico, non va alla musica ed è comunque sovraccarico.
 

Mischek, nel senso di un tecno-junior - è un tehanalyst :) Ma seriamente, io, per esempio, ora vorrei davvero aver iniziato all'età di 6 o 7 anni

tutta questa roba. Chi sapeva allora che le cose avrebbero preso la direzione del "profilo di mercato". L'importante è non perdere gli anni.

 
Richie >>:

Да сколько угодно, углов у треугольника - бесконечность :)


Proprio così! :-)
 
 
TheXpert >>:

Оригинальное :) . Спасибо за задачу, как все просто то...

Sì, è abbastanza semplice. La mia prima risposta era sbagliata.

 

RISPOSTA al problema #6, sul dado:

-

Come può un dado di metallo galleggiare sull'acqua e saltare fuori da un secchio? Tutti pensavano che il dado fosse d'acciaio, ma non l'ho scritto io.

Il dado è fatto di potassio. E come succede si vede chiaramente in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=6kVOyqyt5UI

Purtroppo non c'è un video del pezzo da 100g, ma l'effetto è molto meglio lì. Non consiglierei di ripeterlo - è molto pericoloso.