Descrizione del mercato - pagina 14

 
Vinsent_Vega >> :

un altro... )))

Ragazzi, siate costruttivi e argomentate la vostra posizione...

Argomento all'inizio del thread.

 
Figar0 писал(а) >>

È fastidioso, ma cosa fare con te? Purtroppo, siamo in un ambiente libero dove tutti sono liberi di esprimere i loro pensieri senza censura. Non vuoi condividere, o forse semplicemente non hai niente da dire, e snidare dietro l'angolo con uno sguardo intelligente posso fare ancora meglio ... Alaverdy, non ti stanchi mai?

.

È vano immaginare che io sia sprezzante... SONO PRONTO A CONDIVIDERE.

Sono pronto a condividere, e sto anche chiamando una squadra per riunirsi...

Con un look intelligente... Bene, accetto questa critica... Non più. :) Ma attenzione, io reagisco sempre e solo, non mi "attacco" mai...

Beh, per quanto riguarda il punto, ripeto - sono in pieno déjà vu - tutto questo va avanti forse dal 2000. È tutto uguale. Quindi suggerisco di tornare indietro e cominciare dall'inizio... Con una definizione dell'essenza, del soggetto... Questo è l'argomento di questo topic, no? "Definizione del mercato"...

La mia opinione - le reti neurali sono grandi, è una grande idea, ma non faranno nulla per il forex, purtroppo, perché avete bisogno di set di dati completi... E non li hanno nelle classifiche.

Anche la classificazione, in quanto implica determinati confini, classi. Il mondo sta cambiando, e quello che una volta era molto volatile ora sembra essere piatto.

Il mercato è un sistema in uno stato permanente di instabilità. L'immagine è la seguente: "C'è una palla di piombo con un lungo ago infilato in essa su una superficie piatta che oscilla pesantemente in senso orizzontale. Sembra cadere costantemente, ma non può cadere perché il piano su cui si trova oscilla con una grande ampiezza e una diversa frequenza. :) A proposito, conoscete la linea lungo la quale un oggetto pesante si muoverà nel modo più veloce da un punto alto a un punto basso, a condizione che questi punti non si trovino verticalmente su una linea retta? ... Bene... Questa è un'immagine, l'altra è una palla cava riempita con un fluido viscoso denso e pesante, situata similmente su un piano orizzontale che si muove in modo oscillante e casuale. Si può anche usare un modello simile - è la lunghezza di una coda di auto a un semaforo... È chiaro che sarà diverso in diversi momenti della giornata, periodo dell'anno, giorno della settimana, vacanze, dipenderà anche dal tempo, dallo stato dell'economia, avrà una tendenza (aumenterà) ... ecc. Ma, prendete un oggetto che capite a livello neutrale, e sapete, se ci pensate in modo piatto... Niente da fare... Ecco perché, i commercianti capiscono tutto più o meno, e ridono in silenzio a TA... Ma c'è una legge sui prezzi. :))

Beh, questo è quello che posso fare... :)

 
LProgrammer писал(а) >>

...

Puoi farlo se vuoi).

Proprio così. Il mercato sta cambiando circa alla velocità di emergere e scoprire i suoi modelli. Il mercato cambia, ed è per questo che non ci sono quasi numeri in questo thread, cambiano i più veloci, i numeri, i periodi, ecc - il TS deve prendere dal mercato attuale (da qualche parte in questo thread è il mio semplice esempio con gli incroci dei carri). A volte il mercato si "blocca" per un po' e qualcuno riesce ad "accaparrarsi" qualcosa...

Ma qualunque cosa accada al mercato, ci sarà sempre il suo movimento che può essere diviso in certi tipi, almeno relativamente agli uni agli altri. Abbiamo chiamato questi tipi come classi. Per lavorare con queste classi, dobbiamo identificare le loro caratteristiche significative, ogni classe avrà il suo set e analizzarle. Passeremo il commercio a diversi sistemi secondo la classe determinata e seguiremo semplicemente il movimento.

E una delle due cose, o qualcosa funzionerà, o "scambieremo il caos" e finalmente rinuncerò all'AT, non è popolare comunque e viene usato solo rudimentalmente.

A proposito, ci sono diversi trader, alcuni si prendono gioco dell'AT e altri leggono Neely per la quinta volta. Non è tutto così chiaro...

 
LProgrammer писал(а) >> Il mercato è un sistema in uno stato permanente di instabilità....

Ben detto, non c'è dubbio. Ma come tutte queste palle, aerei, fluidi pesanti e viscosi, code ai semafori possano essere applicate al Forex rimane poco chiaro......))))

 
Figar0 писал(а) >>

Puoi farlo se vuoi).

Proprio così. Il mercato cambia più o meno alla stessa velocità con cui emerge e i suoi modelli vengono identificati. Il mercato cambia, ed è per questo che non ci sono quasi numeri in questo thread, cambiano i più veloci, i numeri, i periodi ecc - il TS deve prendere dal mercato attuale (da qualche parte in questo thread c'è il mio semplice esempio con l'incrocio dei carri). A volte si "blocca" per un po' e qualcuno riesce ad "afferrare" qualcosa...

Ma non importa cosa succede con il mercato, ci sarà sempre il suo movimento, che, se rotto in pezzi, può essere diviso in alcuni tipi almeno in relazione l'uno all'altro. Abbiamo chiamato questi tipi come classi. Per lavorare con queste classi, dobbiamo identificare le loro caratteristiche significative, ogni classe avrà il suo set e analizzarle. Passeremo il commercio a diversi sistemi secondo la classe determinata e seguiremo semplicemente il movimento.

E una delle due cose, o qualcosa funzionerà, o "scambieremo il caos" e alla fine rinuncerò all'AT, non è popolare comunque e viene usato solo rudimentalmente.

A proposito, ci sono diversi trader, alcuni si prendono gioco dell'AT e altri leggono Neely per la quinta volta. Non è tutto così chiaro...

Sì, il tuo approccio ha più senso per me ora. Ma personalmente (IMHO) non lo trovo molto... produttivo. Come si scopre, il ragionamento dei saggi su un elefante che nessuno di loro può vedere nella sua interezza. h ttp://www.recont.ru/page76.html

Ma il fatto che io la pensi così non significa che tu abbia torto. È solo la mia opinione. Credo anche che il mercato non cambia, è sempre lo stesso. L'aumento della volatilità o qualcos'altro che è cambiato nel suo riflesso sotto forma di quotazioni è solo la conseguenza. Ed è molto difficile prevedere come cambierà se ci si basa solo sulle conseguenze. Prendete la somma di 10 seni con diversi periodi, fasi, componenti costanti e coefficienti prima di ciascuno di essi ... e cercare di prevederlo... Puoi anche decomporre quel grafico in una serie di Fourier...

 
LeoV писал(а) >>

Ben detto, non c'è dubbio. Ma come tutte quelle palle, aerei, fluidi pesanti e viscosi, code ai semafori si applichino al forex rimane poco chiaro......))))

Leo, come stai? Non vuoi entrare nella squadra, non scrivi niente... Sono assolutamente serio.

Come applicare - il modello nella tua testa ti aiuterà a ragionare... A proposito, credo che molte persone non siano ancora a conoscenza delle ultime ricerche sul cervello umano, in cui si è scoperto che nella nostra testa stiamo costantemente simulando il comportamento della creatura che stiamo osservando. E ci sono anche segnali che vanno ai nostri muscoli. E nella nostra testa c'è un chiaro modello tridimensionale del mondo che ci circonda... Sai, strade, case... e così via. E si riflette direttamente nel cervello... Quindi pensiamo in modelli... :)

 
LProgrammer писал(а) >>

Si può anche decomporre questo grafico in una serie di Fourier...

Questo non è il mio metodo, sono un primitivista)

____________________________

Non credo nemmeno io che dovremmo fermarci al sensore per il momento, il problema è stato discusso molte volte e ha già alcune soluzioni. Meglio scoprire cosa fare dopo aver identificato una delle nostre classi.

1) Impulso.

2) Movimento.

3) Piatto, ovvero movimento laterale o debole.

Cominciamo con il primo, il momento "colto dal nostro sensore". Qualcuno fa trading nel mercato veloce, cosa vi guida, cosa guardate per prendere la decisione giusta? Forse alcuni indicatori, osservazioni, modelli, qualcos'altro? Ho un problema con questa classe, di solito evito un tale mercato, impostare la fermata uguale - prendere e chiudere gli occhi) Non proprio, ma circa so.... Quindi spero in un aiuto da parte della squadra.

Tutto quello che riesco a spremere è questo:

- si potrebbe provare a monitorare la forza dello slancio;

- Guarda l'ora del giorno, per le ore tipiche delle notizie;

- Se si tratta di forex, cerca di identificare quale valuta o improvvisamente entrambe sono la forza trainante del momentum;

- forse la presenza di supporti molto forti, resistenze, livelli molto "rotondi", ecc;

Forse chi può continuare/correggere?

 
Yourmindmy >> :

L'argomento all'inizio del thread.

Ti riferisci ai miei post o cosa?

Beh, sì, se si prende il modello di mercato di Slutsky - come un insieme di onde sinusoidali di diverso periodo e ampiezza... in linea di principio, si potrebbe dire che qualsiasi strumento è in un piano... ma come è stato detto prima, ciò che è piatto per un lungo termine è una tendenza per un pipsipser... ma le onde dei livelli globali (Primaria, Ciclo, Superciclo) - sono percepite come una tendenza da un lungo termine ... quindi, il mio punto non è di abbandonare il concetto di "tendenza", ha un uso pratico...

In generale, io, come elliotista, ho sempre usato la nozione di un'onda d'azione (actionary), una piatta (correction) - un'onda di controazione (reactionary)... agendo + contrastando formano un frattale ... un ciclo completo, per così dire...

ma questa è teoria... ... ma in pratica, la separazione di un trend da un flat è necessaria per ragioni puramente pratiche - ci sono ovvie tattiche di trend e ovvie tattiche flat... Usare le tattiche nei posti sbagliati porta a delle perdite... Penso che tutti saranno d'accordo con questo...

 
Vinsent_Vega >> :

Ti riferisci ai miei post?

beh, sì, se si prende il modello di mercato di Slutsky - come un insieme di onde sinusoidali di diversi periodi e ampiezze... in linea di principio, si potrebbe dire che qualsiasi strumento è in un piano... ma come è stato detto prima, ciò che è piatto per un lungo termine è una tendenza per un pipsipser... ma le onde dei livelli globali (Primaria, Ciclo, Superciclo) - sono percepite come una tendenza da un lungo termine ... quindi, il mio punto non è di abbandonare il concetto di "tendenza", ha un uso pratico...

In generale, io, come ellioticista, ho sempre usato la nozione di un'onda d'azione (actionary), una piatta (correction) - un'onda reattiva (reactionary)... agendo + contrastando formano un frattale ... un ciclo completo, per così dire...

ma questa è teoria... ... ma in pratica, la separazione di un trend da un flat è necessaria per ragioni puramente pratiche - ci sono ovvie tattiche di trend e ovvie tattiche flat... Usare le tattiche nei posti sbagliati porta a delle perdite... Penso che tutti siano d'accordo...

No, qui è dove ho cercato di spiegare in un linguaggio semplice cos'è il forex. Perché sei così attaccato a questi termini... Guardiamo dall'altro lato... Trend nella traduzione inglese del termine "tendenza". Voglio fare un blitz.

 

in modalità blitz, mi dispiace, non posso farlo ora... Ho altre cose da fare oltre al forum... e non ne ho bisogno... basta rispondere al punto che stai cercando di fare... è una strada a senso unico...

trending è una definizione troppo generica, non è meglio della mia definizione di "acting wave"...


in pratica per me "tendenza" è un sacco di cose insieme... dipende dalla tattica specifica utilizzata... Ma per facilitarvi, diciamo che una tendenza è un tratto in cui ha senso usare un trailing stop...