È possibile fare degli EA su misura per i campionati? - pagina 4

 
Geronimo писал (а) >>

Mettiamola in un altro modo. Quanta inflazione prevede per quest'anno? Probabilmente meno dell'anno scorso.

Perché qualcuno dovrebbe aspettarsi che l'inflazione sia inferiore all'anno scorso? Negli ultimi 6 anni l'inflazione è stata sempre più alta ogni anno. I prezzi di tutto stanno salendo, è una tendenza globale globale. L'inflazione sta aumentando in tutto il mondo. In Russia, il problema è aggravato dal fatto che il governo riceve troppi soldi dalla vendita di energia e gonfia costantemente il lato delle spese del bilancio. Qual è la prognosi per il prossimo anno? L'inflazione sarà ancora più alta perché nulla cambierà in meglio nel mondo. Ma il mondo intero striscerà in guai seri, aggrappandosi ai decimi di punto percentuale, mentre la Russia correrà a capofitto davanti al resto del mondo.

 
Parabellum писал (а) >>

Sì, non è menzionato nel regolamento, ma è chiaramente spiegato nella spiegazione: Come diventare un partecipante del Campionato di Trading Automatico 2008?


Conduciamo il campionato tra i trader che comprendono il mondo del trading sui mercati finanziari e sono in grado di creare un Expert Advisor di trading da soli. Di conseguenza, ogni partecipante dovrebbe avere la conoscenza della materia ed essere in grado di rispondere a qualsiasi domanda sul trading automatizzato.


Se conosci il materiale, perché sei nervoso? Andare direttamente in tribunale? A uno scolapasta non verrà chiesto il punto e virgola alla fine della riga. Prima devi dimostrare le tue capacità.

Partecipi mai, Geronimo?



No, non lo sono. Perché mi accontento solo di vincere. Non so come, e non ci entrerò mai - non ho tempo, e non voglio fare niente di poco professionale.

Ma, se vuoi, ti darò il TOR per l'EA che vincerà. Devi aver letto il mio thread. Il profitto è la metà. Il codice può essere autenticato. Il contratto certificherà lo stesso. Su "... questa o quella domanda..." risponderò.

È bene che ci sia una tale regola (anche se non c'è e si aggira facilmente e ho già scritto come, quindi non ha molto senso). E di nuovo a proposito del tribunale - se un uomo ha guadagnato 40.000 dollari si batterà per questo. La dicitura ". questa o quella domanda..." non regge affatto. Risponderà "uno o l'altro" e "quello" no, e allora? Ed ecco la registrazione analogica dell'esame già in tribunale. E credetemi, la corte si schiererà dalla parte del querelante. Vuoi creare un precedente?

 
YuraZ писал (а) >>

(La mia previsione è che ci saranno più partecipanti dalla CSI rispetto all'anno scorso).

Cosa c'entra l'inflazione - lasciamo stare l'inflazione

Non ho alzato un dito nel cielo :-) per decidere.

Mi affido alle informazioni

semplice analisi delle informazioni, le statistiche sulla faccia, nei primi dieci giorni più persone si sono registrate che nel 2007, ecco una semplice risposta - meno diventerà

l'interesse è alto

Perché dovrebbero esserci meno partecipanti?

non hai ancora risposto chiaramente


1 le reti neurali non intimidiscono - nel campionato 2007 ha vinto la rete neurale perché era una buona tendenza - era concentrata sulla tendenza.

Se avesse chiacchierato come all'inizio del 2008, non avrebbe vinto, è ovvio.

4 programmatori diventano sempre di più ogni anno - lo faccio da 20 anni, l'ho visto...

Universali, è vero, ce ne sono sempre stati pochi... nessuno ha bisogno di loro

se il tuo lavoro ti richiede di fare SQL allora non hai bisogno di competenze in C++

è meglio sapere tutto di qualcosa e un po' di tutto il resto - che sapere TUTTO.

Sorrido quando vedo curriculum che dicono di sapere quanto una persona normale non può sapere.

come risultato, una persona non può capire un problema in una particolare tecnologia e il problema deve essere risolto in 10-30 minuti invece di 20 giorni - le persone sono stufe di tali abilità come ... pulci, termini e conoscenze superficiali

Yuri, sarò contento solo se la mia previsione non si avvererà, è nel mio interesse che rimanga così. Se hai notato, spavento gli organizzatori, anche se hanno nervi forti, e voglio che vadano avanti. E tutti voi, voglio che siano più attivi nell'attuazione delle loro idee. Non appena lo sviluppo si arresta, i concorrenti sorpassano e gli iniziatori cominciano a ristagnare. Non dobbiamo permettere che questo accada.

 
Geronimo писал (а) >>

E guardate le cifre che hanno preventivato per la Russia quest'anno. Posso dire lo stesso degli altri paesi, anche se ho guardato solo l'Ucraina e il Kazakistan. Sono sicuro che la Russia viene inquadrata come prima del crollo dell'URSS (intendo i conflitti inflazionati (facili da fermare) con i paesi produttori di petrolio, si sta formando una bolla dei prezzi).

Quali sono le cifre? Quale budget? Questo circo non ha nulla a che fare con l'economia reale. Lì hanno previsto un raddoppio del PIL, quindi? Raddoppiato - ora ci sono due presidenti in Russia.

Gonfiare i prezzi del petrolio per "incastrare la Russia"? Questa è una sciocchezza. I prezzi del petrolio aumentano perché la domanda di petrolio aumenta. E continuerà a farlo per molto tempo ancora - l'India e la Cina si sono rialzate da tempo dalle loro ginocchia. Avete il Russocentrismo - nel mondo globale, la Russia non interessa a nessuno, proprio come il Burkina Faso - beh, è lì da qualche parte. "Incorniciare la Russia" è un onore troppo grande.

 
Geronimo писал (а) >>

Lei ha chiaramente torto. La domanda è molto legata al PIL e anche se la correlazione non è diretta, i tassi di crescita del petrolio e del PIL non coincidono. Ci sono speculazioni provocate dall'instabilità regionale.

Non mi interessa la Russia (il paese non ha democrazia), ma l'Europa e l'integrazione del Tatarstan in essa.

>> "C'è un anziano in giardino e uno zio a Kiev".

La domanda di cosa è legata al PIL di chi?

Lei ha ammesso di aver guardato solo le cifre della Russia e dell'Ucraina. Questi due paesi non significano nulla nell'economia mondiale, si poteva non preoccuparsi. Gli Stati Uniti, un'Europa unita, ma soprattutto l'India e la Cina. Questi ultimi due paesi sono la forza trainante di molti processi globali.

 
Geronimo писал (а) >>

La crescita del PIL in India e Cina è inferiore a quella dell'anno precedente.

Quindi?

Ho chiesto cosa significa questa frase:

La domanda è intimamente legata al PIL e anche se la correlazione non è diretta, il tasso di crescita del petrolio e il PIL non coincidono. Ci sono speculazioni alimentate dall'instabilità regionale.

Una specie di flusso di coscienza in risposta. So bene che i project manager sono dei blateratori professionisti, maestri nel parlare di cose che non sanno. Ma per favore non fatelo qui - non sarete pagati per questo.

 
timbo писал (а) >>

Quindi?

Ho chiesto cosa significasse quella frase:

La risposta era una specie di flusso di coscienza. So bene che i project manager sono dei blateratori professionisti, maestri nel parlare di cose che non sanno. Ma per favore non fatelo qui - qui non si viene pagati per questo.



Vengo pagato ora che sono qui. O pensi che io stia solo riscaldando la gente? Ti ricordi di cosa stavamo parlando? - Inflazione. Tu dici che il loro PIL sta crescendo, io dico che i tassi di crescita e il PIL stesso stanno scendendo - sono troppo pigro per scaricare i numeri. Il petrolio cresce più velocemente, ecco perché è una bolla.

Avviciniamoci al campionato. >> Dio maledica la macroeconomia.

 
Geronimo писал (а) >> Già pago da quando sono qui.

Spia? )))

 
Geronimo писал (а) >> Ti ricordi di cosa stavamo parlando? - >> Inflazione. Tu dici che il loro PIL è in aumento e io dico che sia i TEMPI di crescita che il PIL stesso sono in calo - pigro per scaricare i numeri. Il petrolio sta crescendo ad un ritmo più veloce, da cui la bolla.

Esattamente - di cosa stavamo parlando? Non ho mai detto nulla sulla crescita del PIL, tranne la battuta sul raddoppio del PILutin. La crescita del prezzo del petrolio non può essere la stessa della crescita del PIL, sono collegate, ma non direttamente. E sull'inflazione: la crescita dell'inflazione non è legata al PIL. Questa è una tua idea, non darmi credito per le tue sciocchezze.

I prezzi sono determinati dal rapporto tra domanda e offerta. La domanda di petrolio sta crescendo costantemente e continuerà a farlo per molto tempo ancora - i cinesi e gli indiani potrebbero finalmente permettersi di comprare automobili (anche i russi, a proposito, ma non così tanti). Il massiccio lavoro di costruzione che la Cina sta facendo richiede enormi quantità di carburante. L'offerta di petrolio è in costante diminuzione. I paesi dell'OPEC non possono aumentare la produzione anche se lo volessero. Ci sono fonti alternative di petrolio, ma sono tutte molto più costose da sviluppare. Cioè la domanda sta aumentando, l'offerta sta diminuendo, questa è una tendenza a lungo termine, ed è evidente a tutti. Di conseguenza, i futures sul petrolio stanno raddoppiando il loro prezzo, che è quello che determina i prezzi. Non c'è nessuna bolla. E una ragione in più per non farneticare sul destino della Russia e del Tatarstan.

 
Geronimo писал (а) >> Sono soddisfatto solo della vittoria. Non so come, e non potrò mai entrarci - non ho tempo, e non farò nulla di poco professionale.

Perché pensi che un EA che non è tra i vincitori non possa essere un vero vincitore ombra? Nessuno degli EAs dei vincitori dei campionati passati ha mostrato parametri di drawdown decenti:


Rich, Q-06: Discesa relativa 37,03% ( $7.080,56 )


Meglio, Ch-07: Drawdown relativo 28.58% ( $3,993.93 )


Capisco che tali numeri sono in parte dovuti a un MM scalciato impostato per un risultato. OK, tu stesso hai detto prima che un EA basato su un D/C nascosto sarebbe il migliore in termini di drawdown. Se in tre mesi di competizione raddoppierai modestamente il deposito iniziale, ma l'eventuale drawdown non supererà il 10% e se la quantità e la qualità delle operazioni saranno sufficienti - il tuo Expert Advisor varrà qualcosa, e sarà effettivamente la tua vittoria, anche se non contrassegnata da un premio formale.