Divergenza nascosta - pagina 29

 

Formalizzare l'inizio del DC

per indicatore



per prezzo

 
Xadviser писал (а) >>

È possibile che la situazione descritta sopra sia vera, ma gli indicatori non la risolvono.

Gli indicatori fissano il loro valore rispetto ai valori precedenti, a seconda dei parametri selezionati, tutto qui.

La discrepanza o discordanza (che bel termine!) tra il prezzo e i valori dell'indicatore si chiama divergenza da 1) divergenza e 2) deviazione (anche questo è un termine matematico).

Quando qualcuno "intelligente" ha deciso di collegare gli estremi del prezzo e dell'indicatore con la linea e ha ottenuto il loro (linee) restringimento (in russo) o convergenza, allora visivamente lo abbiamo chiamato convergenza - 1) convergenza in un punto 2) convergenza (in matematica, per esempio, la convergenza delle serie). Da qui la confusione con la divergenza e la convergenza.

Se non parliamo di termini grafici, ma di matematica, tutto questo si chiama con una sola parola DIVERGENZA.

Tuttavia, il termine DK sembra prendere piede, dato che è scritto brevemente e sembra già chiaro a tutti (come TS, TF, ecc.)

Inoltre (non per Xadviser, ma per altri) porto un'immagine che mostra quattro tipi di segnali, che sono stati menzionati in questo forum non da me, ma da khorosh.

Se queste fossero le mie definizioni, probabilmente non le conoscerebbe.
I primi due grafici (da sinistra a destra) mostrano classici segnali di controtendenza su un trend rialzista (divergenza-divergenza) e su un trend ribassista (convergenza-convergenza).

Gli ultimi due grafici mostrano quella che viene chiamata una divergenza nascosta (segnali di tendenza in un trend ribassista e rialzista) (non scegliamo se questo sia corretto o meno).
È chiaro da queste figure che in un trend rialzista entrambi i segnali (controtendenza e trend) sono divergenze (figure uno e quattro).

Su un trend ribassista entrambi i segnali (controtendenza e trend-wise) sono convergenti (Figure 2 e 3).

Questo è quello che ho mostrato nel mio post di prima, usando situazioni di mercato specifiche, che ha causato un tale malinteso tra i membri del forum.

Il termine convergenza/divergenza è molto indicativo e colorato quando si rompe la sigla MACD.

MACD sta perMoving Averages Convergence-Divergence.

P.S. Ho dimenticato di dire: la teanalisi classica guarda a modelli specifici e formula definizioni e regole che li riguardano. Se il modello viene cambiato (per esempio, il grafico MACD o MACD_H viene posto sopra il grafico del prezzo) - si formerà un nuovo modello, per il quale le definizioni e le regole saranno diverse. (Questo è per chi ama sognare).

 
Korey писал (а) >>

Noi "ingegneri commerciali" siamo impegnati ad estrarre la conoscenza e a confezionarla in algoritmi.
Quando ci scrivono NOI SAPPIAMO CHE SIAMO NELLA TENDENZA significa:

====Allo! Garage! Metti giù il levriero!
e altre riprese del film Volga-Volga.

Beh, non so cos'altro confermare se non l'osservazione sui grafici. e questo - lo ripeto

Regola #1

- Dopo aver diagnosticato un D/A nascosto - entriamo nella direzione della tendenza principale.

In altre parole, capiamo che se in un certo momento le vendite hanno accelerato bruscamente nella tendenza al rialzo, ma non hanno raggiunto il livello del minimo precedente, significa che un gran numero di ordini aperti nella direzione opposta hanno chiuso, ma il numero di nuovi ordini aperti nella direzione della tendenza e l'importo della posizione totale nella direzione della tendenza è superiore all'importo della posizione totale chiusa.

Regola #2
.

- LA PRESENZA DI UN D-C NASCOSTO CONFERMA CHE SIAMO IN UNA TENDENZA.

Anche se è la fine della quarta onda, ma siamo ancora in una tendenza.

Io sostengo che questo è un assioma. E insisterò su questo finché qualcuno non mi dimostrerà che ho torto.


La presenza di un D-C nascosto indica già che dopo di esso ci sarà un movimento in direzione opposta, ma la sua lunghezza dipende dalla posizione nella struttura dell'onda. Ecco perché dovremmo impostare correttamente il numero e la dimensione degli ordini (MM). E se non impostiamo la MM, avremo 10 pips garantiti su M10-15.

Non conosco le definizioni esatte delle onde. Conosco quelli approssimativi - impulso, rapporto % della 2a all'impulso, 3a di tre sotto-onde, la 4a non è inferiore all'inizio della 2a, ci sono proporzioni tra le lunghezze delle onde pari e dispari (eccetto il 1° impulso), e rapporti Fibo.

Ecco perché faccio trading manuale

 
rider писал (а) >>

Merda (aggettivo o no non lo so :)))), che ora ti consiglio di guardare nel post :))

Ho controllato. Ha risposto alla mia casella di posta. Cercherò di capirlo più tardi stasera.

 
Xadviser писал (а) >>

Hai ragione. Non sto affermando il contrario. Ma questa meravigliosa frase "... perché la tendenza non si è ancora invertita", come si fa a determinare se è così o no? Qual è il criterio di inversione?

CHF/JPY grafico superiore H1 inferiore M30

Al fine di evitare ulteriore confusione, suggerisco che tutti i segnali che appaiono relativi a D/C dovrebbero essere indicati con un solo termine - D/C. Senza riferimento a latente, inverso, comune locale, ecc.

Per costruire un TS è necessario determinare

- un punto iniziale (t) dell'aspetto del segnale AC (è facile da formalizzare)

- Punto di esecuzione (t) del segnale AC (difficile da formalizzare, perché a volte è necessario riferirsi a un TF inferiore o aspettare la marcatura di un estremo, che può comportare la perdita di due barre nel TF corrente)

- tendenza (mediamente difficile da formalizzare)

Riguardo al criterio di schierabilità.

Non esiste e non può esistere.

Nella tua foto la tendenza si è invertita - ecco perché l'ho messa così.

Sulla divergenza: non sono d'accordo.

Non ti piace il termine Hidden?

Tuttavia,

Se un indicatore è posto sopra il prezzo e tracciamo delle linee rette che collegano i suoi estremi, queste linee convergeranno geometricamente con gli estremi sul grafico del prezzo e li chiameremo Convergenza, mentre se spostati in una finestra sotto il grafico gli stessi estremi divergono geometricamente dal prezzo, cioè diventano Divergenza. s2101 NON CAPISCE QUESTO.

Propongo di usare i termini DC diretta (normale) e DC nascosta (inversa della diretta).

Per ripetere da pagina #8 e pagina #20 (Korey) (accelerazione semplificata)

Una DC diretta si verifica quando il prezzo si muove più lentamente

Non faccio commercio in base ad esso.

Solo se lo voglio veramente e ho già "pulito le finestre". (Un noto detto - se si vuole davvero aprire una posizione, è meglio lavare le finestre)

Regola #3

L'AC nascosta si verifica quando il tasso di movimento dei prezzi aumenta.

Ripeterò la mia variante di lavoro:

Dopo l'apparizione del DK nascosto, prendiamo i nostri 10 punti e andiamo a riposare fino a domani. SI ADATTA AL RETRO DI UN FRANCOBOLLO.

Vuoi di più?

Correre un rischio - non lo farò.

Potrei fare qualche battuta, definire onde e tendenze, ma non aprirò una posizione.

Ne ho abbastanza.

 
Xadviser писал (а) >>

Formalizzare l'inizio del DC

per indicatore


al prezzo

La DC diretta non è stata presa in considerazione, ma Hidden va bene.

 
Geronimo писал (а) >>

Regola #2

- LA PRESENZA DI UN D-C NASCOSTO CONFERMA CHE SIAMO IN TENDENZA.

Potrebbe anche essere la fine della quarta onda, ma siamo ancora in una tendenza.

Io sostengo che questo è un assioma. E insisterò su questo finché qualcuno non mi dimostrerà che ho torto.

Come può un DK di qualsiasi tipo confermare una tendenza? E se lo siamo, e certamente lo siamo, in quale?

Ecco un esempio



La tendenza è in aumento. Lo strumento è indicato. Nascosto secondo te, DK è in controtendenza.

Cioè quello nella mia foto è segnato come comune ed era abbastanza ovvio. Inoltre, la sua azione è stata rafforzata (confermata) dall'AC locale (era più difficile da vedere), ma il prezzo non ha continuato il movimento verso l'alto ed è sceso. Ciò che viene mostrato è al limite dell'arte. È molto difficile rintracciare tale BCD. L'ho mostrato solo come esempio.

E se tu entrassi all'inizio dell'AC (nascosto) la tua aspettativa ti porterebbe al fallimento (vedi foto sotto)



Ecco un buon esempio in cui (nella tua interpretazione) un DC nascosto è completato da un DC diretto (convenzionale). Questa combinazione è un segnale abbastanza forte, ma anche qui non ha funzionato.

 
Geronimo писал (а) >>

Sul criterio di svolgimento.

Non esiste e non può esistere.

Forse, ma questo è un argomento a parte.
Non ti piace il termine Nascosto?

Non fa differenza se è nascosto, celato, mascherato, anche se è un partigiano in un boschetto di aneto. Come propone di lavorarci?

Ho allegato una delle opzioni (al suo inizio). Lo trovate accettabile? Dopo tutto, ci sono almeno tre opzioni di riparazione:

- all'inizio (suggerito)

- da un frattale (omissione di due barre)

- Conferma di un altro (di qualsiasi tipo) DC (rischio che non si verifichi)

Se l'indicatore è posto sopra il prezzo e tracciamo delle linee rette che collegano i suoi estremi, queste linee convergeranno geometricamente con gli estremi sul grafico del prezzo e li chiameremo Convergenza, mentre se si sposta in una finestra sotto il grafico, gli stessi estremi divergono geometricamente dal prezzo, cioè diventano Divergenza. s2101 non lo capisce affatto.

Propongo di usare i termini CC diretta (normale) e nascosta (inversa della diretta)

Suggerisco di lasciar perdere questa inutile discussione. Lascia che sia la tua terminologia, non mi interessa.

Una DC diritta si verifica quando il tasso di movimento dei prezzi rallenta

Non faccio commercio in base ad esso.

Solo se lo voglio veramente e ho già "pulito le finestre". (Un noto detto - se vuoi davvero aprire una posizione, è meglio che lavi le finestre).

Beh, dovresti, visto che il ritmo è rallentato (e sono sicuro che è così), perché non scambiare?

Regola #3

La CA nascosta si verifica quando il ritmo del movimento dei prezzi aumenta.

Non sono d'accordo. Ho fatto un esempio sopra.

Ripeterò il mio modo di lavorare:

Dopo che il DK nascosto appare, prendiamo i nostri 10 punti e andiamo a riposare fino a domani. SI ADATTA AL RETRO DI UN FRANCOBOLLO.

Ne vuoi ancora?

Sì, voglio di più. +10pp è molto meglio di -10pp, ma per il gusto di farlo, non vale la pena di mettersi a litigare con il DK.

Correte il rischio - non lo farò.

Se scommetti metà del tuo deposito su quel 10pp, allora sì, è accettabile (in termini di guadagno). Ma dal punto di vista dei rischi non sono d'accordo con voi. Sì, il rischio di chiudere le posizioni con 10pp, come se lo slippage fosse una rivelazione per voi.

Posso prendere delle decisioni strane, posso identificare le onde e le tendenze, ma non aprirò la posizione.

Ne ho abbastanza.

Per me non lo è.

 
Xadviser писал (а) >>


>> Non lo faccio.


Sei un massimalista?

C'era un thread da qualche parte sui 5 punti al giorno '5 punti/giorno o 100 punti/mese'... e per qualche ragione penso che valga la pena farne un grande affare :)

 
rider писал (а) >>

Sei un massimalista?

Niente affatto. Ho chiuso con il massimalismo circa due anni fa. Da allora ho continuato a guadagnare. Ma il massimalismo nel senso di guadagni folli, non di punti. Non sono così timido sui 10 pips e ne sono felice quando capisco che non guadagnerò di più, ma punto a qualcosa di più.

C'era un thread da qualche parte sui 5 punti al giorno '5 punti/giorno o 100 punti/mese'... e per qualche ragione penso che valga la pena farne un grande affare :)

È solo un'altra perdita di tempo. Mi baso sulla mia esperienza nel trading. Non esiste una voce accurata al 100%. Da non confondere con il 100% di esiti positivi (risultati).

E quel 5pp a che prezzo? In media ne ho molti di più, ma non sono sbagliati e si può ottenere più di una dozzina su mille. Guardate l'immagine qui sopra, la precisione di inserimento è di 10pp e penso che questo sia un ottimo risultato. Quindi è accettabile rischiare 10 pips per il gusto di 10 pips, cioè 50/50? Questo è ciò che è inaccettabile per me, ecco perché ho scritto quel poco.

Non posso dire che quando capisco che non posso prendere più di 10 pips, sono contento di questo, ma punto sempre a qualcosa di più.