[Archivio c 17.03.2008] Umorismo [Archivio al 28.04.2012] - pagina 162

 
Richie:

L'88 è già "in ritardo". Tutto era prima.

"The Wall" è uscito nell'82.

Dove prima di questo?

O c'era un colonnello del KGB seduto sotto ogni cespuglio a spiare i passanti?

O c'erano perquisizioni totali di cittadini sovietici la sera?

Dai, non essere timido, dicci la verità - quanto era terribile in URSS.

 

No, non è molto spaventoso. Nell'80, quando Vysotsky morì, si potevano sentire le sue canzoni ovunque. E anche "La macchina del tempo".

Almeno dopo l'83, se non prima, si poteva facilmente comprare o affittare qualsiasi vinile a Gorbukha - qualsiasi gruppo, fino al "più pesante e cattivo" - Judas Priest, Iron Maiden, AC/DC, Black Sabbath, ecc. All'epoca mi piaceva molto il "metal".

Forse ci sono state alcune storie dell'orrore quando Andropov era segretario generale, ma quello è stato un po' un contrattempo.

 
Swetten:

"The Wall" è uscito nell'82.

Dove prima di questo?

O c'era un colonnello del KGB seduto sotto ogni cespuglio a spiare i passanti?

O c'erano perquisizioni totali di cittadini sovietici la sera?

Dai, non essere timido, dicci la verità - quanto era spaventoso in URSS.


Tutte le discoteche si sono svolte nell'ambito del comitato distrettuale Komsomol competente

Gli organizzatori avevano una lista di band che non potevano essere "messe in scena".

Ho una lista dell'85 da qualche parte, ricordo "Zoo" "Televisor", circa 50 gruppi in tutto.

Ero un musicista leggero.

Fanculo.

 
Swetten:

"The Wall" è uscito nell'82. Dove prima di questo? O c'era un colonnello del KGB seduto sotto ogni cespuglio a spiare i passanti? O c'erano perquisizioni totali di cittadini sovietici la sera? Dai, non essere timido, dicci la verità - quanto era spaventoso in URSS.


Nell'82, era spaventoso ascoltare Vysotsky.
 
Richie:

Nell'82, era spaventoso ascoltare Vysotsky.


Non tutte le case di San Pietroburgo avevano un registratore, ma chi ne aveva uno aveva Vysotsky.

I venditori di registratori a nastro nei negozi scrivevano quasi apertamente quello che volevano sul tuo nastro a pagamento.

 
Mischek: Non esagerare, non tutte le case di San Pietroburgo avevano un registratore, ma chi ne aveva uno aveva un Vysotsky.

I venditori di nastri nei negozi scrivevano quasi apertamente quello che volevano sul tuo nastro a pagamento.

Non dico questo, ma ricordo quando la polizia confiscò un mucchio di bobine. Non è successo niente se non rumore, ma ha lasciato un segno.

Non sto parlando di valuta. Potresti andare in prigione per questo.

 

Richie:

Non sto esagerando, mi ricordo solo che la polizia ha sequestrato un mucchio di bobine. Non è successo niente se non rumore, ma ha lasciato un residuo.

Si è presentato e li ha confiscati?

Solo per non fare nulla?

 

Richie:

Non sto esagerando, mi ricordo solo di quando la polizia ha sequestrato un mucchio di bobine. Non è successo nulla se non rumore, ma ha lasciato un residuo.

Non sto parlando di valuta. Potresti facilmente andare in prigione per questo.

Avevo un'intera collezione di valute.

Dai fiorini ungheresi alle sterline americane.

Da una moneta da due sterline in GBP a qualche centesimo indiano.

Molte persone sapevano della collezione - fino agli insegnanti e al preside - lo portavo a scuola per fare il cambio di valuta.

E nessuno mi ha abbattuto.

E una parte della collezione giace ancora sana e salva, a proposito.

Richie, non farne un dramma. Si tratta semmai di umorismo, non dei divieti di un "paese passato".

 

OK, Svetlana, credo che abbiamo vissuto in dimensioni diverse :)

https://www.youtube.com/watch?v=FaY2wM9zrM4&feature=fvw

 
Mischek:


Tutte le discoteche si tenevano nell'ambito del rispettivo comitato distrettuale del Komsomol

Gli organizzatori avevano liste di gruppi che non potevano essere "messi su".

Ho una lista dell'85 da qualche parte, cinque di loro erano Zoo, Television, circa 50 band in tutto

Ero un musicista delle luci.

Fanculo...

Ciao collega :)) Il comitato distrettuale mi ha fatto organizzare una discoteca nella Casa della Cultura, perché gli piaceva l'incontro che facevamo al lavoro.

Nell'82 avevamo uno strobo funzionante con 8 IFC-120 con inversione, 16 kW di luce stazionaria su tiristori, un "piano-luce" con 8 canali con regolatore di ritmo manuale e automatico, due pistole, una palla da 0,8 m, ultravioletti, e un paio di mini proiettori su sospensioni cardaniche. Sullo schermo - quattro proiettori di diapositive, due orizzontali sul centro con un afflusso, due verticali sui bordi. Sala da ballo per 600 persone, 150 rubli per una discoteca per quattro.