Campionato di ottimizzazione degli algoritmi. - pagina 36

 
Реter Konow:

Dipende dal parametro che definisce il valoredella proprietà dell'oggetto.

Abbiamo una proprietà x1.

Il valore di questa proprietà varia da 8.00 a 12.00 (ore) nella gamma da 0 a 100. Non cambia uniformemente.

Se rappresentiamo la variazione graficamente, otterremo una linea curva. Lo tracciamo sull'asse Z nella prima diapositiva.

Abbiamo una seconda proprietà dell'oggetto - x2.

Il valore di questa proprietà cambia da 8,00 a 12,00 e va da 55 a 158. Non cambia uniformemente.

Disegniamo una curva di cambiamento di questa proprietà e la poniamo sull'asse Z della seconda diapositiva.

E così via...

I valori di entrambe le proprietà dello stesso oggetto cambiano a seconda dell'ora del giorno. Il modello di cambiamento dei valori di queste proprietà è tracciato come una curva su un grafico.

Poi cerchiamo i punti più alti e più bassi di queste curve. Raccogliamo statistiche o firme di cambiamenti...

Che tipo di orologi? Abbiamo preso un esempio semplice, non c'è nessun accenno di unità in esso:

f=(x1-0.2)^2+(x2+2.3)^3+(x3-4.2)^4+x4+x5^2)

Tracciate questa funzione graficamente come suggerite voi, sotto forma di diapositive. O almeno individualmente ognuno dei 5 strati. Ci sono un sacco di programmi, anche online, che permettono di tracciare grafici piatti, farlo, mostrare come sarà il tutto.

 
Andrey Dik:

Che tipo di orologio? Abbiamo preso un esempio semplice senza accenni di unità:

f=(x1-0.2)^2+(x2+2.3)^3+(x3-4.2)^4+x4+x5^2)

Tracciate questa funzione graficamente come suggerite voi, sotto forma di diapositive. O almeno individualmente ognuno dei 5 strati. Ci sono un sacco di programmi, anche online, che permettono di tracciare grafici piatti, farlo, mostrare come sarà il tutto.

Hai messo molte proprietà dell'oggetto in una funzione - x1, x2, x3, x4...x500, mentre una funzione può solo aiutare a tracciare la curva di cambiamento di una proprietà.

Questo è probabilmente il motivo per cui non si può fare a meno di assi di coordinate supplementari. Ed è per questo che avete bisogno di uno spazio multidimensionale.

Se create una funzione per ogni singola proprietà, potete cavarvela con uno spazio grafico tridimensionale.

 
Реter Konow:

Avete messo molte proprietà dell'oggetto in una funzione - x1, x2, x3, x4...x500, mentre una funzione può solo aiutare a tracciare la curva di cambiamento di una proprietà.

Questo è probabilmente il motivo per cui non si può fare a meno di assi di coordinate supplementari. Ed è per questo che avete bisogno di uno spazio multidimensionale.

Se create una funzione per ogni singola proprietà, potete cavarvela con uno spazio grafico tridimensionale.

Ecco fatto. Vi siete accorti che non si può fare il grafico di una funzione con più di 2 variabili?
 
Andrey Dik:
Ecco fatto. Vi siete resi conto che non potete tracciare graficamente una funzione con più di 2 variabili?

Non distorcere la mia risposta a te.

Non ho parlato di variabili, ma della curva del valore di una proprietà dell'oggetto.

Una funzione disegna una linea curva. Non più di questo.

Questa linea curva - riflette la natura del cambiamento del valore di una proprietà dell'oggetto in funzione di un altro parametro - tempo, temperatura, umore o tempo.

 
Реter Konow:

Non distorcere la mia risposta a te.

Non ho detto nulla sulle variabili, ma sulla curva del valore di una proprietà dell'oggetto.

Una funzione costruisce una linea curva. Non più di questo.

Questa linea curva - riflette la natura del cambiamento del valore di una proprietà dell'oggetto in funzione di un altro parametro - tempo, temperatura, umore o tempo.

Di nuovo, non ti capisco. Puoi tracciare graficamente la funzione dell'esempio precedente? Sì o no. Se sì, allora come, dimostrare. Se no, perché no.
 
Andrey Dik:
Non ti capisco più. Puoi tracciare graficamente la funzione dell'esempio precedente? Sì o no. Se sì, come, dimostrare. Se no, perché no.
Ho incollato la tua formula qui http://yotx.ru/ e ottengo un messaggio di errore. :(
Построение графиков функций онлайн
  • yotx.ru
Оператор Значение Список функций Имя Описание Встроенные константы Имя Описание
 
Реter Konow:
Ho incollato la tua formula qui http://yotx.ru/ e ottengo un messaggio di errore. :(

Avete provato a digitare le formule a mano?

(x1-0.2)^2

(x2+2.3)^3

(x3-4.2)^4

x4

x5^2

 
Cosa c'è dopo?
 
Andrey Dik:
E poi?

Non ho provato a scrivere a mano).

Quindi, prima mi hai dato una funzione e poi l'hai spezzata in parti?

Non è bene fare questi trucchi...)))

 
Реter Konow:

...

Una funzione costruisce una linea curva. Non più.

...

Non si dice. Una funzione variabile complessa restituisce un numero complesso, quindi disegna due linee. Il complesso non è in principio limitato a due sole parti, può avere un numero infinito di parti.