Campionato di ottimizzazione degli algoritmi. - pagina 42

 
Un invito al campionato è stato inviato al signor Olson. Aspetterò la sua risposta nel mio ufficio postale. Non appena risponderà, lo inoltrerò a questo thread. Gli presenterò il campionato nel miglior modo possibile. Non preoccupatevi.
 
Реter Konow:
Un invito al campionato è stato inviato al signor Olson. Aspetto la sua risposta nella mia posta. Non appena risponderà, lo inoltrerò a questo thread. Gli presenterò il campionato nel miglior modo possibile. Non preoccupatevi.

Grazie.

Non vedo l'ora di vedervi ai campionati. La vostra presenza è fondamentale. Non rinunciare a mezzo passo dalla battaglia. Hai dimostrato grandi capacità di combattimento, la capacità di difendere il tuo punto di vista, la volontà di vincere.

 
Andrey F. Zelinsky:

Non molestare le persone. Non il tuo forum, non il tuo thread. Tutti i miei post sono commenti e risposte ai post del thread - cioè strettamente nel contesto della discussione del thread.

Se trovo necessario commentare i post su matrice e ottimizzazione - commenterò, finché non ne vedo la necessità.

Vi sbagliate. Ora questo thread non è solo mio. Appartiene anche a coloro che sono interessati, fa parte del loro processo di pensiero.

Se non ti mando io, lo farà qualcun altro - non cercare di sbilanciarmi.

 
Andrey Dik:
Ti sbagli quasi due volte nelle tue stime. 7 persone si sono già registrate per partecipare.

2 volte o 1,5 volte, che differenza fa? Perché sprecare così tanta energia. Se ci fosse un campionato per i robot di trading o per il trading, molte persone vi parteciperebbero, anche io.

Se volete capire che non siamo al settimo cielo e che siamo in grado di fare trading reale non a parole, vorrei mostrarvi piccoli frammenti dei miei lavori recenti.

Anche qui ci sono compiti di ottimizzazione.

E nessuno ti fermerà. Vi auguriamo buona fortuna.

 
Petros Shatakhtsyan:

2 volte o 1,5 volte, che differenza fa? Perché sprecare così tanta energia. Se ci fosse un campionato per i robot di trading o per il trading, molte persone vi parteciperebbero, anche io.

Se volete capire che non siamo al settimo cielo e che siamo in grado di fare vero trading non a parole, vorrei mostrarvi piccoli frammenti dei miei lavori recenti.

Anche qui ci sono compiti di ottimizzazione.

E nessuno ti fermerà. Vi auguriamo buona fortuna.

Capisci che il trading si è allontanato da tempo dall'analisi visiva preliminare delle quotazioni su carta.

Oggi, nessun EA può fare a meno di molte aree di conoscenza nel suo sviluppo: statistica, analisi, calcolo diff.

E non si può fare a meno dell'ottimizzazione. Nessun Expert Advisor, indicatore o pannello di trading può essere ottimizzato senza la selezione dei migliori parametri ovunque l'ottimizzazione venga effettuata - nella tua testa, nello Strategy Tester o sulla carta. Nessuna attività umana può fare a meno dell'ottimizzazione. L'attività ragionevole differisce dall'attività irragionevole in primo luogo, perché c'è l'analisi delle possibili conseguenze di una decisione, e si sceglie la soluzione migliore. E tutto questo è ottimizzazione. E i trader, più di chiunque altro, sono interessati ad algoritmi di ottimizzazione di alta qualità, veloci e robusti. Chi ha informazioni è un vincitore in questo mondo, e senza ottimizzazione è impossibile filtrare il rumore delle informazioni.

 
Petros Shatakhtsyan:
Non ho ancora capito cosa sta succedendo qui e di cosa si tratta?
Cosa posso dire... Avete molto di cui essere orgogliosi.
 
Petros Shatakhtsyan:

...

Anche qui ci sono sfide di ottimizzazione.

...

Qual è l'essenza di questo problema? Disegnare una tangente a una curva? Come si risolve? Qual è l'unicità dell'algoritmo?

Una specie di spyware.

 
Andrey Dik:

Grazie.

Non vedo l'ora di vedervi ai campionati. La vostra presenza è fondamentale. Non rinunciare a mezzo passo dalla battaglia. Avete dimostrato eccellenti qualità di combattimento, la capacità di difendere il vostro punto di vista, il desiderio di vincere.

Andrei, posso essere presente ma non posso partecipare senza capire il compito.

Al momento, infatti, il compito è compreso solo da due partecipanti - tu e Dmitry.

La comprensione degli altri partecipanti ufficiali è discutibile. Sono silenziosi.

Il principio è semplice: più persone capiscono il problema, più persone sono in grado di partecipare al campionato.

In generale, essendo interessati ad attirare più persone all'evento, si dovrebbe cercare di spiegare il compito in molte analogie: -

Cos'è un algoritmo di ottimizzazione, dove si usa, come si applica... Fai esempi concreti, confronti e discuti il problema con i potenziali partecipanti.

Hai dato l'analogia della superficie. Mi ha aiutato ad afferrare il significato del compito. L'introduzione successiva della nozione di spazio multidimensionale ha distrutto questa analogia. Non c'era niente a cui aggrapparsi. Non c'è appiglio per l'immaginazione. I cartoni animati non hanno fornito alcun supporto alla comprensione. Abbiamo bisogno di un'analogia dalla vita.

Forse dovresti pensarci e cominciare a dare esempi concreti, naturalmente se hai chiaro di cosa stai parlando...

 
Реter Konow:

Andrei, posso essere presente, ma non posso partecipare senza capire il compito.

Al momento, infatti, solo due partecipanti capiscono il compito - tu e Dmitry.

La comprensione degli altri partecipanti ufficiali è discutibile. Rimangono in silenzio.

Il principio è semplice: più persone capiscono il problema, più persone possono partecipare al campionato.

In teoria, essendo interessato ad attirare più persone al campionato, dovresti cercare di spiegare a tutti l'essenza del compito: -

Cos'è un algoritmo di ottimizzazione, dove si usa, come si applica... Fai esempi concreti, confronti e discuti il problema con i potenziali partecipanti.

Hai dato l'analogia della superficie. Mi ha aiutato ad afferrare il significato del compito. L'introduzione successiva della nozione di spazio multidimensionale ha distrutto questa analogia. Non c'era niente a cui aggrapparsi. Non c'era nessun appiglio per l'immaginazione. I cartoni animati non hanno fornito alcun supporto alla comprensione. Abbiamo bisogno di un'analogia dalla vita.

Forse dovresti pensarci e cominciare a dare esempi concreti, naturalmente se hai chiaro di cosa stai parlando...

Hai letto il mio articolo sugli algoritmi genetici? Quanto più specifico? Il motore del sito crea anche automaticamente un link all'articolo e lo fa da molto tempo. L'intero forum è pieno di link al mio articolo, dove altro puoi essere più specifico?
Se vi piace l'analogia dei valori di FF con una superficie, bene. Perché non è un'analogia, è una superficie. Ovunque la variabile 1 sia una curva, ovunque la variabile 2 sia una superficie, ovunque la variabile 3 sia anche una superficie, ovunque la variabile 4 sia una superficie. Ovunque più della 1a variabile è una superficie, non importa quante dimensioni abbia.
Inoltre, cosa ti impedisce di prendere un esempio(l'esempio sarà disponibile domani) e usarlo? Le regole non lo vietano. Date un'occhiata a come è costruito, tutto diventa chiaro. Oggi è difficile inventare qualcosa da zero in questo settore, ma prendere qualcosa come base e sviluppare - non è difficile, se il desiderio.

Anche se nessuno partecipa, questo significherà la mia vittoria. Psicologicamente, sarà bello che nessuno abbia osato combattere contro di me, ma è poco utile a me o a qualcuno.

PS. Spesso le persone tacciono nei rami non perché non hanno niente da dire, ma perché non vogliono avere torto, soprattutto se sentono che la probabilità è alta, sia inconsciamente che abbastanza consapevolmente. Alcuni volevano anche partecipare anonimamente, che è il punto, ma no, solo apertamente e in nessun altro modo. Ci sono molte persone intelligenti, ma non molte che sono capaci di ammettere le loro malefatte in pubblico o di farsi sconfiggere.

 
Andrey Dik:

Anche se nessuno partecipa, questo significherà la mia vittoria. Psicologicamente, sarebbe bello che nessuno osasse combattermi.

In questo caso - sarebbe analogo a un episodio del famoso film"Il racconto di un cavaliere" - c'è un episodio di sconfitta alla fine: "Sei stato pesato, sei stato misurato e sei stato dichiarato inadatto a tutto".