una strategia di trading basata sulla teoria dell'onda di Elliott - pagina 127

 
Grazie Alex. Lei è molto gentile. Ti sei perfino preso la briga di esaminare l'intera storia.

<br / translate="no"> Ho paura che ognuno capisca la frattalità del mercato in modo diverso, anche Bill Williams ha le sue opinioni sull'argomento, quindi c'è una differenza di opinione.


Ci saranno sempre queste divergenze di opinioni, per la ragione che non esiste una definizione chiara di frattale. E ognuno "vede" i propri frattali. Ed è molto probabile che tutti abbiano in qualche misura ragione.
 
Ci saranno sempre queste differenze di opinione, perché non esiste una definizione chiara di frattale. E ognuno "vede" i propri frattali. Ed è molto probabile che tutti abbiano in qualche misura ragione. <br / translate="no">.



Frattali, ovunque, dal moto delle particelle più piccole al moto delle galassie nell'universo. Tutto in natura, compreso l'uomo, ha qualcosa a che fare con la frattalità. Anche i mercati non fanno eccezione.
Si può dire che la frattalità è una certa legge dell'Universo.
Naturalmente, è molto difficile dare una definizione esatta a una tale concezione volumetrica.
La nozione stessa, mi sembra, non è così importante, la cosa principale è "sepolta" nelle proprietà del frattale.

Saluti,
Alexey.
 
Alex, ricordando il tuo post del 03.08.06 18:31, non dimenticare che Bill Gates è diventato l'uomo più ricco non sul Forex.


Non importa quale strada si segue, l'importante è il risultato finale!

Sinceramente,
Alexey.
 
<br / translate="no"> Il concetto stesso, mi sembra, non è così importante, la cosa principale è "sepolta" nelle proprietà del frattale.


Proprio così, è nelle proprietà che è sepolto.

PS1: Hai [/img] è diventato parte del link per qualche motivo e quindi le immagini non sono visibili. Se non è troppo disturbo, aggiustalo e basta. :о)))

PS2: ":-)" - Messaggi molto informativi. Sei così ottimista nella vita o nei luoghi?
 
So che è off-topic, ma forse qualcuno sarà interessato, vedi link.

2 Alex Niroba
È stato molto interessante per me. Grazie, Alex, per il link e per le foto a margine.

E per quanto riguarda i frattali, mi sembra che non ci sia materia di discussione. Poiché i frattali possono avere natura assolutamente diversa (da oggetti di matematica pura a oggetti biologici) è impossibile dare una definizione di frattale. Tuttavia la proprietà principale dei frattali, l'autosimilarità, può sostituire la definizione e permettere di distinguerli in qualsiasi ambito, dalla scienza pura alla natura pura.

La cosa principale non è discutere su ciò che è frattale, ma essere in grado di lavorare con i frattali. E non si tratta di sapere come costruirli - è troppo semplice. Si tratta di essere in grado di analizzarli ed estrarre informazioni da essi. Poche persone in questo campo relativamente giovane del sapere possono ancora vantarsi di questo.
 
E non stiamo discutendo affatto. :о) Mi ricorda una vecchia battuta sui frattali. Non lo ricordo esattamente, ma il succo è il seguente:

Una volta un ladro ha rubato la borsa a Picasso. Il poliziotto chiede: "Hai visto il ladro? "L'ho fatto", risponde l'artista. Allora il poliziotto suggerisce: "Lei è un artista, può fare un ritratto del ladro?", "Certo!" l'artista accetta.

E la sera dello stesso giorno, due vecchie signore, un bambino, tre donne incinte, due lavatrici e un piccolo camion sono stati arrestati.
 
:-))
 
E non stiamo discutendo affatto. :о) Ricorda una vecchia battuta sui frattali. Non lo ricordo esattamente, ma il significato è circa il seguente:<br / translate="no">
Una volta a Picasso un ladro ha rubato una borsa. Il poliziotto chiede: "Hai visto il ladro?". "L'ho fatto", risponde l'artista. Il poliziotto suggerisce: "Lei è un artista, può fare un ritratto del ladro?", "Certamente!" l'artista accetta.

Ed entro la sera dello stesso giorno, due vecchie signore, un neonato, tre donne incinte, due lavatrici e un piccolo camion erano stati arrestati.




Grasn,
Se ho capito bene, vuoi
per essere presentato con una soluzione già pronta.
Se vi fosse presentata una scelta: pesce o canna da pesca,
Mi chiedo quale prenderesti?


Sinceramente,
Alexey.
 
<br / translate="no"> Se ho capito bene, vuoi una soluzione già pronta.
Se vi fosse presentata una scelta: pesce o canna da pesca, mi chiedo quale prendereste?


Niroba, non ti capisco, non capisco il tuo processo di pensiero. Apparentemente è il risultato di una mente allenata. Cosa ti fa pensare che io stia aspettando una soluzione da qualcuno? Era qualcosa che imploravo sulle pagine del forum? Ti sei deciso dopo aver letto la battuta? Per coloro che non hanno capito, per te Niroba - era solo una battuta, un aneddoto sull'argomento e niente di più.

O hai deciso che mi hai dato la conoscenza sacra, per usare la tua terminologia, una canna da pesca? Oh, quando è stato? Devo essermelo perso. Oh, mi ricordo! È stato quando hai appiattito il tempo!!! Certo che lo era!
 
L'uomo è soffocato dalla pietà che il ramo che ha iniziato sia cresciuto così tanto senza colpa sua :)
La cosa interessante è che non ha detto niente di intelligente all'inizio.... e anche la fine non funziona molto bene :)