una strategia di trading basata sulla teoria dell'onda di Elliott - pagina 123

 
2 grasn
Tutto quello che volevo dire era sulla diversità della vita (in questo caso dei canali) e niente di più, per non offendervi in alcun modo. E non si deve afferrare il posto dove era appesa la fondina e tirare fuori la patente a cui si è rinunciato

Andiamo, Sergei. Non ci ho nemmeno pensato. Volevo solo essere educato. In questa situazione era abbastanza giustificato, perché la mia formulazione era troppo moralista. :-)
 

Candid, канал - это направляющая тренда.
Канал не может висеть в воздухе. Как вы себе это представляете?
Ранее был приведён удачный пример с тазом и шариком:
Если вы запустите шар в каком нибудь овальном тазу, то он
будет катиться отталкиваясь от стенок данного таза.
В данном случае стенки таза являются направляющими для шарика.
В нашем случае - канал является направляющей для тренда!


Alex Niroba, Tu mi fai l'esempio dell'uovo e della gallina. Cos'è primario, la tendenza o il canale? :о)))))))))))




Grasn, sto cercando di spiegare in un linguaggio facile da capire.
Aiuterà solo una mente allenata.

Con rispetto,
Alexey
 
2 grasn
Sergei, non preoccuparti per Aleh. Pensa solo che
un canale è una guida di tendenza
 
La cordialità è l'antonimo della parola ostilità. L'imposizione dell'amicizia non c'entra niente. Ma devo dirvi che una persona che cerca l'amicizia sembra molto più pura, più sincera e più umana di qualcuno che cerca il confronto. Se non vuoi l'amicizia, probabilmente non sai cosa sia. Non vi sto certo dando una morale. Se non conoscete il significato della parola "morale", o dovremmo dire "antonimo",



Perché stai sbavando? Qual è il punto?


Sì Alex, conosco i miei diritti, grazie. Non riesco proprio a capire, se non vi interessa, perché non potete saltare un solo post senza commentare, perché siete così duri nei vostri giudizi, perché siete così desiderosi di sminuire la persona o quello che ha detto o fatto tutte le volte? Sai quali sono i tratti della tua personalità?


ZS, cercherò di non rispondere ai tuoi post Oh:)))))


Sinceramente,
Alexey
 

Я с большим уважением отношусь к Владиславу, но вижу, что он
выложил всего лишь 1/10 часть информации своей модели.
И брать это за основу, по крайней мере нецелесообразно, т.е. маловато данных.

Чтобы было нагляднее приведу пример: вам предоставили чертёж одного крыла
и рассматривая крыло со всех сторон вы планируете построить целый самолёт.
А двигатель, а корпус, а шасси и т.д.
Нет, конечно же всё возможно, но...



Grazie! Grazie per esserci, per aver aperto gli occhi al mondo, anche dando una cifra relativamente accurata delle informazioni postate!


Per quanto riguarda i motori e gli aerei (credimi - è la mia specialità), i nostri ingegneri sono riusciti a costruire ottimi motori e aerei sulla base di disegni "presi in prestito" dai servizi speciali (come tu descrivi). Ed è normale che, allo stesso modo, abbiano "rubato" anche dei progetti da noi.




Anche se, come dici tu, sono riusciti a rubare qualcosa (i progetti, per esempio),
senza una certa conoscenza non si può costruire nulla...
Stiamo parlando di tutt'altro.

Con rispetto,
Alexey
 
Alex Niroba:
Candido, credimi, i tempi non sono il punto.
...
Per quanto riguarda i canali, un timeframe non deve avere più di un canale!
I canali non dipendono assolutamente dal lasso di tempo che scegliete.

Posso supporre che ti riferisci alla tua strategia. Ma il fatto è che l'informazione su di esso è così scarsa che non ho nemmeno provato a pensare seriamente alla sua essenza. Anche se è possibile che anche questi bocconi alla fine crescano in qualcosa nella mia testa, e considererò cosa sia. Nel frattempo, parlo della mia.
Un canale non può rimanere sospeso in aria. Come lo immagina?
Un esempio di successo è stato dato prima con un bacino e un palloncino:
Se si lancia un pallone in una specie di bacino ovale, esso
rotolerà contro le pareti del bacino.
In questo caso, le pareti del bacino sono guide per la palla.
Nel nostro caso - il canale è la guida per la tendenza!

Dato che avete letto libri di testo abbastanza recentemente, capite che il primo esempio è di solito scelto per essere estremamente semplice (ma anche estremamente illustrativo). Passiamo al prossimo esempio. Immaginate un rilievo invece di un bacino. Ora il movimento della palla sarà determinato da essa, non dal bacino. Il particolare canale su cui la palla sta rotolando può avere sponde di diversa ripidità e altezza - cioè, la palla non potrà allontanarsi dalla linea di flusso dell'acqua a destra per la stessa distanza che a sinistra. Come ulteriore esempio, a proposito, immaginate che questo terreno sia un terreno vivo, cioè la posizione e l'altezza delle creste e delle depressioni cambiano costantemente.
Perché voi brava gente vi rendete la vita difficile!!!

Se per complessità intendiamo la presenza di vari tipi di dettagli, allora la bellezza della vita è in gran parte determinata dai dettagli :).
 
Ho molto rispetto per Vladislav, ma vedo che lui <br/ translate="no">ha postato solo 1/10 delle informazioni del suo modello.

È vero che le informazioni in questo thread sono incomplete, perché l'algoritmo della strategia non è pubblicato. Ma d'altra parte, la semplice pubblicazione del calcolo dell'Hurst Ratio secondo il metodo di Valadislav è, a mio parere, un passo rivoluzionario nel trading automatizzato sul Forex, perché se usato razionalmente, permette se non di rifiutare gli oscillatori di diverso tipo in generale (e quindi di scegliere i loro parametri in base ai dati storici disponibili, che non si ripeteranno in futuro), almeno di ridurre notevolmente il loro ruolo dominante negli MTS e apre la strada alla creazione di sistemi di trading meccanico che si basano sui principi fondamentali dei trading robot. Cioè, sistemi meccanici che si avvicinano per la loro logica di funzionamento a quella di un trader che utilizza diversi grafici di tracciatura sui grafici, che fa manualmente, cogliendo i momenti di un'inversione di tendenza.
 
Sì, penso che continuerò la mia ricerca e lascerò il forum per un po'. Sono stanco di perdere tempo a "armeggiare con il mouse" cercando di mettere una "mente allenata" sulla strada giusta. A quanto pare, è così che lo insegnano adesso, che una volta ottenuta la laurea, 5 minuti come non studente, sei sicuro della tua potenza.

Anche se, Alex Niroba ha continuato la sua partecipazione lamentandosi del forum gonfiato con un minimo di informazioni utili, ma IMHO la sua apparizione non ha portato nulla di nuovo, solo altre 4 pagine. Prima c'era almeno un dialogo normale, i partecipanti discutevano i loro risultati e condividevano i loro pensieri. Poi arrivò Alex, e come in ogni scherzo del tenente...

Ha detto che stiamo perdendo tempo e che i nostri canali hanno una costruzione sbagliata, non abbiamo disegni adeguati, e non so cosa sia un frattale e non ho mai capito che il canale di Alex è lo stesso in un periodo. E soprattutto, non capiamo gli esempi primitivi con un bacino.

Alex, ricordando il tuo post del 03.08.06 18:31, non dimenticare che Bill Gate è diventato l'uomo più ricco non per niente sul forex.
 
solandr
pubblicare semplicemente il calcolo dell'Hearst Ratio con la metodologia di Vladislav è, secondo me, un passo rivoluzionario.

Con mio imbarazzo :), devo ammettere che non ho ancora implementato nel mio algoritmo il calcolo dell'Hearst Ratio con il metodo di Vladislav. Due ragioni. In primo luogo, inizialmente l'ho stimato come un indicatore di tendenza, e in secondo luogo, Vladislav stesso l'ha stimato come ausiliario. Ma la tua stima mostra che potrebbe essere un ottimo indicatore di tendenza, quindi dovrei dargli un'occhiata.
Ad essere onesti, il contenuto di questo ramo è così diverso da altre parti del forum che ci si chiede di tanto in tanto se stiamo trattando un argomento offensivo. Naturalmente il titolo della pagina (Forex / Forex Trading Forum) è tranquillizzante. Ma il pensiero che un forum sarebbe più appropriato da qualche altra parte non se ne va proprio. Voglio dire che l'onore di iniziare un topic da qualche altra parte dovrebbe appartenere a te, solandr. Poiché sembra che debba la sua longevità ai tuoi sforzi per... uh... promozione :) Vladislav. Ahimè, proprio di recente hai dato una risposta negativa a questo pensiero inespresso :).
 
Ma la tua valutazione mostra che potrebbe essere un ottimo indicatore di tendenza, penso che dovremmo dargli un'occhiata.

Non solo un indicatore di tendenza ma anche un possibile indicatore di inversione di tendenza. Cioè, lo uso nel mio algoritmo quando apro una posizione nella direzione corrispondente.

Insomma, l'onore di aprire un thread altrove, secondo me, avrebbe dovuto spettare a te, solandr.

Aprire qualcosa di nuovo non ha senso. Se qualcuno ha difficoltà a leggere tutto il thread, può, per esempio, non leggere tutto il thread, ma solo le prime 20 pagine, e poi decidere da solo se ne ha bisogno o no.
Mi piace il design di questo forum. Non c'è nulla di inutile nella pagina. L'unico banner in cima al forum in questo momento ha delle informazioni pubblicitarie utili. Anche se il relativo forum di mql4.com è molto più funzionale in termini di inserimento di immagini e file, così come un sacco di altri innumerevoli servizi, ma ha troppe immagini e pulsanti diversi in stile Word, che ti fa fare un po' di sforzo mentale mentre scrivi i post. In generale non mi piace molto pensare, quindi preferisco la massima semplicità nel design. Anche se è solo la mia opinione personale, che non è assolutamente pretesa di nulla e non è alcun tipo di raccomandazione o offerta per gli stimati autori di entrambi i forum, a causa dei gusti di argomenti semplicemente nesmesslennym. Il vantaggio principale di questo forum sono le persone che ne fanno parte. In altre parole, c'è una percentuale notevolmente più alta di persone che affrontano consapevolmente il problema del lavoro al Forex rispetto alla media degli altri forum. E se c'è un approccio consapevole al problema, allora è possibile che ci siano delle soluzioni.