una strategia di trading basata sulla teoria dell'onda di Elliott - pagina 302

 
L'unica cosa che posso aggiungere è che Soros (ovviamente posso sbagliarmi) non è un trader puro, cioè non ha guadagnato il suo enorme capitale come trader. Piuttosto è un investitore e autogestore e ha molto successo. Il commercio è più di natura episodica - viene e va al momento giusto, non indugiare, perché è distruttivo. <br / translate="no">.

Quando Soros ha fatto cadere la sterlina e ha guadagnato tutti i miliardi che aveva in quanto 2-3 giorni, non sembrava molto un investimento. E poi, un po' più tardi, quando volle ripetere l'impresa, colpì senza successo un segno e perse molto. Neanche questo è stato un investimento. Anche se ha fatto soldi investendo, la sua attività sul forex si qualifica ancora come speculazione.

È questo il caso del forex? Questo mercato ha una natura leggermente diversa, o mi sbaglio? C'è un trader che ha nelle sue mani la stragrande maggioranza di tutto il denaro di questo mercato? E qualche trader ha fatto più soldi sul forex di tutte le banche del mondo, o almeno di più di una banca?

Sergei, il teorema dell'entropia non decrescente non dice nulla sulla stragrande maggioranza e su tutte le banche del mondo. Per affermare che l'entropia nel Forex cresce e non diminuisce è sufficiente dimostrare che il denaro scorre dalla maggioranza alla minoranza. Penso che sia ovvio così com'è.
 
<br/ translate="no"> Sergey, il teorema dell'entropia non decrescente non dice nulla sulla grande maggioranza e su tutte le banche del mondo. Per sostenere che l'entropia nel forex sta aumentando, non diminuendo, è sufficiente mostrare che il denaro scorre dalla maggioranza alla minoranza. Penso che sia abbastanza ovvio.


Yuri, non stavo rivendicando, stavo chiedendo, cioè chiedendo :o)) Mi sembra che non sia così ovvio e questo è indirettamente confermato dal tuo stesso post:


Quando Soros ha fatto cadere la sterlina e ha fatto i miliardi che aveva in quanto 2-3 giorni, non sembrava molto un investimento. E poi, un po' più tardi, quando volle ripetere l'impresa, colpì senza successo un segno e perse un bel po'.


Il mercato Forex è il molto buono che si può guadagnare miliardi in pochi giorni, o anche minuti, ma se si rimane, si può perdere tutto (metaforicamente parlando), e questa non è la sua migliore qualità.


Non era nemmeno un investimento. Anche se ha fatto soldi investendo, la sua attività di forex si qualifica ancora come speculazione.


Non ho mai esposto Sores come un "pie-boy", e tu ed io puntiamo al forex, non si può chiamare investimento, tranne che ci sono meno opportunità, e saremmo "investiti" su di esso con le nostre statistiche, energie e ondine. E penso che il Forex sia l'unico mercato dove la presenza di speculatori è enorme, davvero enorme (immagino oltre l'80%). Solandr ha persino imparato a calcolare indirettamente il loro capitale usando l'analisi del gradiente, ricordo.
 
In nessun modo ho esposto Sores come un "share boy", e il nostro obiettivo sul mercato forex non può essere chiamato investimento, tranne che ci sono meno opportunità, e comunque saremmo "investiti" su di esso con le nostre statistiche, energie e ondulazioni. E penso che il Forex sia l'unico mercato in cui la presenza di speculatori è enorme, davvero enorme (credo oltre l'80%). Ricordo che Solandr ha persino imparato a calcolare indirettamente il loro capitale usando l'analisi del gradiente. <br / translate="no">.


Sì, non fa molta differenza. È solo che non ho mai incontrato in natura (o forse non l'ho notato) processi in cui l'entropia non diminuisce. Se è davvero possibile, e il forex non può essere chiamato un esperimento mal organizzato, allora, di conseguenza, ci sono delle cose sostanziali, delle leggi, che sono più rigide delle leggi della statica e della termodinamica. E, di conseguenza, coloro ai quali il denaro scorre, non sono solo fortunati mendicanti per un'ora o professionisti ostinati, ma persone che, consciamente o inconsciamente, soffiano nella direzione di queste regolarità. E questo significa che la loro ricerca non è un caso disperato e la vostra visione pessimistica del trading non è così fondata. :-)
 
Non sono più così pessimista, tanto meno "armato" di entropia. :о)))
 
<br / translate="no">https://ru.wikipedia.org/wiki/%D0%94%D0%B6%D0%BE%D0%BD%D0%BD%D0%B8_%D0%94%D0%B5%D0%BF%D0%BF
Non avevo capito che la sua principale fonte di reddito fosse l'uso della teoria delle onde di Eliot nei mercati. Dovrei scrivere una lettera a wikipendia e fargli aggiungere questo fatto alla lista.


Non c'è bisogno di scrivere una lettera, è molto più semplice, basta cliccare sul link "corretto" e si aprirà una pagina in modalità modifica.
(La qualità degli articoli è poi controllata e accettata dai moderatori).
 
parlando di punti materiali...

Ho trovato un grande analogo fisico al mercato: i liquidi polimerici.
sono intrinsecamente viscosi, elastici e fragili allo stesso tempo...
 
Per ogni livello viene assegnato un certo numero di lotti (in ordine crescente, naturalmente, il livello di profitto non dovrebbe corrispondere al livello di lotti crescenti). Quando si apre un ordine, si specifica il numero minimo di lotti. Poi monitoriamo questo ordine e vediamo se il livello viene superato nella direzione del TP, aggiungiamo il numero di lotti specificato. Sono sicuro che questa semplice idea è stata implementata e utilizzata per molto tempo.

Sì, è così che fanno i professionisti.

Forse qualcuno l'ha implementato, e se non vi dispiace, mandatemi il codice, perché la mia conoscenza di MT è appena sufficiente per implementare questa cosa complicata senza errori. E forse qualcuno sarà anche interessato e utile. O almeno spiegare perché non è consigliabile usarlo.

Non so come farlo, ma non è così complicato. penso che esempi simili possano essere trovati su mql4.com.
hai il cervello per scrivere tutto, ma ho il sospetto che tu abbia colpito la stessa barriera di me (e di molti altri)... abbiamo paura che se otteniamo fondi illimitati senza lavorare, non ci sarà niente da fare e la vita perderà il suo significato.
 
[quote[/quote]
anche se non l'ho fatto, ma non c'è niente di complicato lì. penso che esempi simili possano essere trovati su mql4.com...
hai il cervello per scrivere tutto, ma ho il sospetto che tu stia inciampando sulla stessa barriera che ho io (e molti altri)... abbiamo paura che se otteniamo fondi illimitati senza lavorare, non ci sarà niente da fare, e la vita perderà il suo significato.
[/quote]

B. Williams le chiamerebbe macchinazioni del cervello sinistro.
 
Ogni settimana salvo le quotazioni di 28 coppie di valute per l'analisi in Excle. Allora, ho notato un paradosso interessante, su alcune coppie di valute la storia è cambiata, ma solo di 1 pip, ma comunque. Guardo i timeframe, che vanno da un'ora al mensile, ciò che è interessante, la storia sta cambiando non solo sui grafici orari e giornalieri, ma anche sui grafici mensili, per esempio, le quotazioni che erano 4 mesi fa stanno cambiando. Come può essere? E come è possibile testare gli Expert Advisors sulla storia? :)))))
 
ai gestori di materie prime

<br / translate="no"> ...
ha trovato un grande analogo fisico per il mercato: i fluidi polimerici.
sono intrinsecamente viscosi, elastici e fragili allo stesso tempo...


Non sono un grande sostenitore degli analoghi fisici e ho una vaga idea dei liquidi polimerici. Ma la mia naturale curiosità mi spinge a chiedere - quali sono i vantaggi di un tale approccio? Capisco che possa essere un segreto commerciale, ma puoi almeno delineare concettualmente l'essenza del modello?

a Alex Niroba


Ogni settimana salvo le quotazioni per 28 coppie di valute, per l'analisi in Excele. Così, ho notato un paradosso interessante, su alcune coppie di valute la storia è cambiata, la verità è solo da 1 pip, ma ancora. Guardo i timeframe, che vanno da un'ora al mensile, ciò che è interessante, la storia sta cambiando non solo sui grafici orari e giornalieri, ma anche sui grafici mensili, per esempio, le quotazioni che erano 4 mesi fa stanno cambiando. Come può essere? E come è possibile testare gli Expert Advisors sulla storia? :)))))


Ho capito bene: hai salvato i preventivi in Excel per molto tempo, e poi hai guardato gli stessi preventivi dello stesso fornitore come quelli storici e hai trovato dei cambiamenti?