Matematica pura, fisica, logica (braingames.ru): giochi di cervello non legati al commercio - pagina 201

 
MigVRN:

No - l'ho disegnato io stesso - collegando tutti i punti possibili in sequenza e tagliando l'eccesso :)

OK - devo collegare gli angoli uno per uno. Vi farò sapere quando l'avrò ricevuto.
funziona solo se il trapezio non è un parallelogramma)
 
MigVRN:

No - l'ho disegnato io stesso - collegando tutti i punti possibili in sequenza e tagliando l'eccesso :)

OK - passerò attraverso gli angoli uno per uno. Vi farò sapere se l'avrò.

Tutto sembra sospettosamente bello. Ho cambiato i trapezi e ho ripetuto le vostre costruzioni. Tutto converge con una precisione al pixel disegnata a mano.


I piccoli punti sotto la base mostrano la divisione esatta.

Devo pensarci.

sanyooooook:
Funziona solo se il trapezio non è un parallelogramma).
È facile trasformare un parallelogramma in un trapezio.
 
sanyooooook:
solo se il trapezio non è un parallelogramma)

Matematica:

Un parallelogramma è facile da trasformare in un trapezio.
Metti un righello nell'angolo in basso a destra (sinistra) e traccia una linea verso l'alto in modo che attraversi la base superiore... Poi tutte le stesse operazioni...
 
MigVRN:
il righello nell'angolo in basso a destra (sinistra) e traccia una linea verso l'alto in modo che attraversi la base superiore... Poi tutte le stesse operazioni...
Questo è chiaro. Puoi provare quello che ti ho chiesto di provare?
 
Mathemat:
Questo è comprensibile. Puoi provare quello che ti ho chiesto di provare?
mentre penso...
 
Mathemat:
Un parallelogramma può essere facilmente trasformato in un trapezio.

Non funziona per un rettangolo, per carità).

ZZZ: ci sta) nel caso di un triangolo rettangolo è dimostrato dai raggi dei cerchi.

 
sanyooooook:

Non funziona per un rettangolo, per carità).

SZZ: ci sta) nel caso di un triangolo rettangolo, è dimostrato dai raggi dei cerchi.

Fanculo il rettangolo. Abbiamo un trapezio con basi diverse.

E come si fa a costruire un triangolo rettangolo con un solo righello?

 
Mathemat:

- poi costruire i prolungamenti dei lati 3 e 4, e dal loro punto di intersezione costruire 5 attraverso il punto di intersezione della diagonale. Questo 5 divide la grande base a metà,

Ho problemi con l'evidenziazione- non capisco perché?
 
Mathemat:

Fanculo il rettangolo. Abbiamo un trapezio con basi diverse.

E come si fa a costruire un triangolo rettangolo con un semplice righello?

Usa il righello come un compasso per trovare il terzo vertice di un triangolo rettangolo.

utilizzare un righello a bordo dritto per trovare le altitudini, alias le mediane.

rispetto al centro di un incircolo (intersezione di quote), riflettere in linea retta attraverso il centro gli angoli del triangolo

L'intersezione dei lati del triangolo originale e del triangolo speculare divide ogni lato in tre parti

 
sanyooooook:

Usando un righello come compasso, trova il terzo vertice di un triangolo rettangolo.

Non si può fare. Un righello può collegare solo 2 punti - traccia una linea che li attraversa. Un compasso può disegnare un cerchio attraverso 2 punti. Sono strumenti diversi.