Discutere i conflitti tra programmatori e clienti. Una discussione sulle situazioni ambigue tra il programmatore e il cliente, e una valutazione dei programmatori più conflittuali. - pagina 30

 

Ho la sensazione che questo argomento abbia la possibilità di andare nella sabbia senza alcun risultato - 30 pagine di post senza nemmeno un accenno di comprensione reciproca.
Per qualche motivo c'è un confronto feroce tra "progressisti vs clienti" e viceversa. In qualche modo dimenticato il principio mondano della relatività - oggi tu sei il cliente e io sono l'esecutore, domani andrò alla stazione di servizio e io sarò nel ruolo del cliente. E Dio mi conceda l'arguzia e qualche conoscenza, in modo da non guardare l'idiota "non capire, quello che vuole" prima del fabbro-assos, armato con l'attrezzatura diagnostica avanzata e che ha speso anni della sua vita per acquisire conoscenza ed esperienza. Così, faranno "volare" la mia macchina a un buon servizio, il suo motore "cantava", ecc., e io imparo amaramente nella mia vecchiaia a un servizio schifoso che non ho idea del design, dei principi di funzionamento e dello scopo di qualche sonda lambda, quindi ero destinato a guidare su drobagan...
Qui abolk Ho notato che i clienti sono per il 95% normali e per il 5% inadeguati. Lo invidio come facitore, sta meglio rispetto ai clienti. Questo perché quando si cerca un imprenditore, ogni cliente (almeno per la prima volta) ha la possibilità di incontrare una percentuale molto più alta di quelli inadeguati. Vi darò un esempio dalla mia esperienza: sono stato un cliente una volta. Era qualche anno fa, non c'era ancora il servizio "Jobs", e qualche thread sul forum MQL4 ha cercato di determinare il rating dei progessori, anche se ricordo bene, questo rating è stato pubblicato su qualche sito web. Così ho iniziato a cercarlo. Solo il settimo tentativo ha avuto successo. Due persone mi hanno convinto che l'algoritmo che ho richiesto non può essere implementato in MQL4. Dopo una settimana dopo aver ricevuto il pagamento, uno di loro ha ammesso che un ordine così complicato non può essere implementato, per mancanza di tempo, e ha restituito il deposito. La fase successiva era il test di un campione, ma il campione non voleva funzionare su nessuno dei 3 computer che avevo a disposizione con diverse versioni di Windows, e lo sviluppatore sosteneva che tutto funzionava bene.Ci ho chiesto di parte con (deposito restituito a me a malincuore e non in pieno, sostenendo che sprecato tempo e fatica, io vs questo in connessione con il profilo WM dell'artista ha lasciato una recensione in arbitrato non ha scritto).L'esecutore successivo solo dopo alcuni giorni di "lavoro" sull'ordine "vide la luce" che avevo bisogno di un consulente, non uno script, ha portato argomenti convincenti circa l'impossibilità di implementare un tale algoritmo come un EA e a che ci siamo separati pacificamente, grazie al deposito non è stato dato in questo caso. Poi c'è stato un momento non meno eloquente - un altro appaltatore nervosamente (ho descritto molto blandamente la sua condizione) mi ha detto che stavo solo incasinando la sua testa, non volendo pagare il lavoro - mi ha mandato un prototipo e ha dimostrato che tutto funziona in conformità con la TOR, ho sostenuto che questo non era vero. Solo come risultato del dialogo "a voce" la situazione divenne chiara - l'interprete semplicemente non aveva letto il TOR fino alla fine e non aveva visto l'ultima pagina. Non ho voluto continuare la collaborazione, perché durante il processo di comprensione della situazione sono arrivato al punto di insultare l'attuatore.
Ma il programmatore del settimo account è stato come una ricompensa per tutte le mie frustrazioni precedenti e la mia pazienza - tutto era semplicemente FINE, "come per me", ha preso in considerazione tutti i miei desideri, durante la discussione mi ha dato consigli sull'ottimizzazione dell'algoritmo in termini di prestazioni, risposta a situazioni impreviste come interruzione di corrente o connessione con il server, ecc. E nonostante la mia difficile situazione finanziaria di allora, l'ho pagato volentieri (se la memoria non mi inganna, 100 dollari).
Così, si scopre che in base alla mia esperienza il rapporto tra adeguati e inadeguati progers 1 a 6! Potete tradurlo voi stessi in percentuali. Impressionante?
E ora voglio raccontarvi del mio lontano passato: in epoca sovietica ho lavorato per 13 anni nel servizio, o meglio, come telemanager in uno studio televisivo. Accadde così che in quel periodo il Partito e il governo cominciarono a portare alla coscienza dei lavoratori di tutti i servizi questa verità alfabetica: "Il cliente ha sempre ragione". Quanto ero depresso all'inizio al pensiero di un'ingiustizia così selvaggia! Non ho lasciato il settore solo perché mi piaceva il lavoro in sé - ogni giorno qualcosa di nuovo e interessante. Ho dovuto sopportare questa "ingiustizia". E subito dopo l'umiltà da parte mia, ho sentito l'altro lato della "giustezza del cliente" - il suo desiderio di provare materialmente la sua giustezza. Ero un ottimo riparatore di televisori, ma obiettivamente devo dire - non il migliore della città (ce n'erano due più fighi di me), ma grazie al mio atteggiamento trasformato nella giusta direzione verso i clienti, sono diventato il tecnico televisivo più ricercato e "desiderabile". Di conseguenza - non ero in difficoltà materiali (il mio stipendio era più alto di quello della maggior parte dei minatori e dei metallurgici), non conoscevo la scarsità (anche se quasi tutto scarseggiava) - i clienti non dimenticavano il mio "amato telemaster".

Vorrei riassumere - sono a favore del fatto che la relazione "esecutore-cliente" sia sempre basata sul principio "Il cliente ha sempre ragione! (se il cliente è pronto a confermare la sua giustezza con il denaro, cioè capisce che bisogna pagare per un buon lavoro). E il programmatore, se accetta il lavoro, deve rendersi conto che non sta facendo un favore, ma sta facendo quello per cui prende i soldi - fa sì che "il cliente sia soddisfatto".

P.S. Se gli artisti non hanno cambiato i loro nickname, allora la maggior parte delle persone con cui ho avuto a che fare all'epoca non sono più visibili. Solo uno, che non ha letto il mio TOR, è ancora in attività.

 
papaklass:
Dove si trova?
così nel LAVORO
 
Wangelys:

Per riassumere - io sono per il rapporto "doer-cliente" deve essere sempre basato sul principio "Il cliente ha sempre ragione! (Se il cliente è pronto a confermare la sua giustezza con il denaro, cioè capisce che per un buon lavoro bisogna pagare). Il programmatore, se accetta il lavoro, deve essere consapevole che non sta facendo un favore, ma sta facendo quello per cui prende i soldi - farlo per "rendere soddisfatto il cliente".

Ogni conflitto inizia con le parole "Tu mi devi" e "Io ho sempre ragione". Queste parole non vengono pronunciate da due parti allo stesso tempo. Una delle parti li dice per prima. E poi ci sono due risultati: 1) concedere; 2) conflitto. In ogni conflitto, entrambe le parti sono colpevoli al 50%. Uno perché è stato il primo a prendere posizione, e l'altro perché non ha voluto fare il furbo. È facile postulare, ma è difficile postulare perché le persone intelligenti non postulano. I conflitti sono sempre risolti dalla parte che ha deciso di diventare più intelligente. Sfortunatamente, l'altra parte non esce mai dalla posizione. Ecco perché appaiono rami come questo.

Per capire chi è nella posizione e chi è un pazzo, bisogna familiarizzare con la storia della relazione. Rami come questo, dove non ci sono specifiche, sono inutili. Perché è impossibile dare un senso alla situazione. L'unica cosa che si può fare è smettere di sbavare.

Dobbiamo capire che la tesi che il "cliente ha sempre ragione" è tanto sbagliata quanto il "programmatore ha sempre ragione". Sono sbagliati solo perché solo il cliente capisce pienamente ciò che deve essere fatto, e se non è in grado di trasmetterlo, il suo compito non sarà svolto. Quindi "Il cliente ha sempre ragione" è sbagliato a priori. Se il suo compito non è stato svolto, allora ha commesso un errore, come minimo scegliendo l'appaltatore sbagliato e volendo che il suo compito fosse svolto per un pagamento inadeguato. "Il programmatore ha sempre ragione" è anche sbagliato a priori. Se il programmatore non può eseguire il compito, lui o lei ha sopravvalutato le sue forze e capacità (cioè, la sua capacità di fare il compito in questa situazione per il denaro concordato).

 
Wangelys:

.... (Se il cliente è pronto a confermare che ha ragione con i soldi, cioè capisce che bisogna pagare per un buon lavoro). E il programmatore, se accetta il lavoro, dovrebbe essere consapevole che non sta facendo un favore, ma sta facendo quello per cui prende i soldi - farlo per "la soddisfazione del cliente".

Io sostengo.

Posso raccomandare ai fornitori di servizi che ordinano di definire un prezzo personale per i servizi (compresa la revisione del TOR), in modo che il cliente abbia un'idea chiara del costo e dei tempi garantiti del prodotto finale. Questo aiuterà ad estirpare gli stupidi clienti della prima volta o a comporre il TOR in fretta. Oppure, al fine di non lodare tutti di fila / un cavallo su 4 gambe e poi inciampa / basta alzare la barra inferiore sui codici in 5 volte, ma non trattare il lavoro insensibilmente, e testare se stessi, controllare il vostro lavoro, indicare le carenze di TK nubami.

 
papaklass:
Buona risposta. Sai come fare i link?

Oh sì, mi dispiace. Ho dimenticato che lei è un cliente tipico.

Nella tua mano destra, prendi il mouse. Non quello. Il mouse del computer. Lascialo andare, tienilo in funzione.

Vai al profilo del topicstarter, poi nella colonna di sinistra lavori, poi scegli - Completed New

In New, ci sono termini di riferimento, scaricare e leggere.

Se non è chiaro, chiamate uno dei genitori

 
Non c'è problema, tutti imparano. Imparano il mercato. I clienti imparano e se hanno bisogno di codici e non sbavano, imparano e ottengono risultati. I programmatori imparano e se hanno bisogno di ordini competono e lavorano. Solo quelli che non vogliono imparare iniziano a lamentarsi
 
Wangelys: Ho l'impressione che questo argomento abbia la possibilità di andare "sotto la sabbia" senza alcun risultato - 30 pagine di post e nemmeno un accenno di comprensione reciproca.

Non stai leggendo attentamente. C'è un suggerimento - solo nella direzione del cliente. Non voglio ficcare il naso, mi dispiace.

Voglio riassumere: io sono per il rapporto "cliente-fattore" che si basa sempre sul principio "Il cliente ha sempre ragione!(se il cliente è pronto a confermare la sua giustezza con il denaro, cioè capisce che bisogna pagare per un buon lavoro). Un programmatore, se accetta il lavoro, deve rendersi conto che non sta facendo un favore, ma sta facendo quello per cui prende i soldi: assicurarsi che "il cliente sia stato soddisfatto".

Ho evidenziato il blu. Hai ragione. Il resto di quanto sopra è un sacco di parole, ma ho capito tutto. È difficile per te.

"Il cliente ha sempre ragione!" - Sbagliato. Solo un cliente adeguato ha ragione.

In generale, ho l'impressione che presto sarò in grado di determinare più o meno accuratamente chi può essere un cliente e chi l'esecutore :) Niente di personale.

P.S. Ho guardato il topikstarter di TOR. Non invidio l'interprete. Un grider triste e senza speranza. Non senza un mezzo litro non può capire. E in un giorno solo non, quindi il prezzo è inadeguato.

Bormotun, si prega di notare che il lavoro era pronto a prendere non i top performer: valutazione sul "Lavoro" nessuno di loro non supera 15.

La ragione principale è che non si può fare un tale ordine nel ritmo del flusso. È estremamente "non tecnologico". Cioè, è unico in qualche modo (non l'idea è unica, ma l'ordine). E per le cose uniche, bisogna pagare di conseguenza.

 
Mischek:
... I clienti imparano e se hanno bisogno di codici ... imparano e ottengono risultati. I programmatori imparano e se hanno bisogno di ordini, competono e lavorano. ...
Una strategia vincente. Tutti gli altri falliscono. "Adnazno". (W.F.G.
 
Mathemat:

Potresti postarlo qui - in modo che i codificatori possano analizzarlo leggermente per la precisione? O è un terribile segreto?

Ho già scritto a Trotiloff a questo proposito. Il modo di scegliere è sbagliato. Il criterio di selezione è la capacità del codificatore di gestire tali compiti.

Sì, non sei l'unico che è "bianco, soffice e innocente".

Il codificatore ha assunto un compito che non corrisponde al suo livello di competenza. I laureati fanno sul serio. Fermata completa.

Il compito non è tanto difficile, ma piuttosto impegnativo e noioso - ci sono molti fattori "se-allora"... Se li prendete tutti in considerazione, il cliente non avrà domande. Tranne che i clienti stessi sono a volte male immaginare quelle situazioni che possono sorgere durante il lavoro della loro graticola. Da qui il pacchetto di reclami. Soprattutto, se nella fase di negoziazione delle RPT il cliente si affretta e non tiene conto delle osservazioni sulle lacune della logica del grider descritta.
 

Mi è venuto in mente un pensiero...

Perché non alzare semplicemente il limite inferiore per il costo del lavoro - basta rendere impossibile che il costo di "Da" sia inferiore a, per esempio, 50 crediti...

Allora l'esecutore non dovrà prendere un ordine (solo per la costrizione a farlo - almeno per il bene delle proprie statistiche) per una miseria. Ci sarà almeno una piccola protezione per gli esecutori da un costo irragionevolmente basso del lavoro, ed eliminare quei clienti che hanno bisogno di tutto, molto, in una volta sola, e preferibilmente per un centesimo.

Il servizio è molto buono, ma bisogna lavorare per quasi niente. E voglio che sia un reddito permanente e stabile. E per guadagnare non la quantità ma la qualità.

Mi chiedo come sarà da entrambe le parti - clienti ed esecutori, bene, e i poteri che sono - l'amministrazione della risorsa ...