Discutere i conflitti tra programmatori e clienti. Una discussione sulle situazioni ambigue tra il programmatore e il cliente, e una valutazione dei programmatori più conflittuali. - pagina 27

 
trotiloff:

Un programmatore descrive un compito come qualcosa di complicato e costoso, che richiede tempo e denaro.

L'altro, farlo silenziosamente in due giorni, per un prezzo ragionevole. Questo succede di continuo.

Per i nuovi clienti, posso solo simpatizzare, e raccomandare - non esitate a mettere il lavoro su una base competitiva.

Si risparmia tempo, denaro e nervi. Ci sono molti programmatori normali che fanno il loro lavoro bene e in silenzio.

Non gonfiare i loro prezzi: Oh, che difficile, sì, i clienti stupidi non capiscono nulla, sì questa caratteristica cambia fondamentalmente il concetto del programma, sì non posso fare nulla con la vostra specifica dei requisiti così mal redatta,

Non sai cosa vuoi, bla, bla, bla.

Programmatore normale immediatamente indicare gli errori e dirvi come meglio fare, con queste persone bello lavorare e tale certamente sono su questo sito.

Per cui io personalmente, come cliente, vorrei dire molte grazie.


Costantemente sollecitando i suoi clienti su quegli o altri errori e carenze nel loro TOR e compilato la loro logica, perché ci sono situazioni che sono chiaramente visibili al programmatore, e completamente ignorati dal cliente. Questo è naturale. Solo che molti più clienti lo considerano un assillo, piuttosto che un tentativo di aiutarli. Alcuni addirittura esigono, letteralmente - fai esattamente come ti ho detto, senza alcuna deviazione... Nella maggior parte dei casi riesco a spiegare quello che voglio da loro, ma ci sono situazioni in cui devo rinunciare. Specialmente quando cominciano a ficcare il naso nel codice e mi dicono come devo scrivere e come no - non lo capiscono, vedete...
 
Integer:
Pensi che il programma dovrebbe fare domande?
Ancora più severo: bisogna fare domande. Puoi vedere il risultato: fai una domanda e risparmi a te stesso e al cliente un sacco di potenziali seccature su un punto semplice.
 
Нормальный программист сразу укажет на ошибки и подскажет как лучше сделать, с такими людьми приятно работать и такие однозначно есть на этом сервисе.

Sì, è il passatempo preferito dei programmatori per cercare errori nei termini di riferimento degli altri.

Vogliono solo prendersela con il cliente, tutto qui.

Il programmatore cerca gli errori nei termini di riferimento solo per rendere il progetto in linea di principio possibile da completare.

Se il programmatore fosse protetto dagli attacchi dei clienti da un arbitrato in cemento armato e la sua valutazione non sarebbe influenzata dal nero del cliente,

Poi dal gregge dei progres ci sarebbe una coorte di assassini che prendono il compito consapevolmente zoppo, al fine di dimostrare nell'arbitrato che tutto è stato fatto bene, ma il compito è fondamentalmente irrealizzabile. Soldi presi, l'arbitrato vinto, il cliente è nei pazzi così ha bisogno.

Tali lupi avrebbero sgombrato la foresta di clienti alla "voglio una Mercedes, e lui mi offre un trattore", e il lavoro sarebbe più facile.

Quindi sono per l'asprezza con il cliente, non c'è bisogno di dirlo e spiegarlo, Jobs non è un corso di alfabetizzazione.

Se non è chiaro, chiedete sul forum, piuttosto che pestare i piedi al programmatore.

 
trotiloff: Come accettare ordini senza guardare - è normale, come risolvere i problemi dopo in modo normale - il cliente è un pazzo intrattabile :)

Sì, un punto giusto, hanno a lungo notato.

Introdurre una regola (opzionale): se il cliente ha dei dubbi sulla capacità dell'esecutore di eseguire questo compito - chiedere all'esecutore di fornire i contatti del cliente, per il quale aveva eseguito un lavoro simile. Lasciate che comunichino a tu per tu.

Grider non è una cosa facile da fare; non si fa in 3 giorni (a meno che non sia molto semplice). È difficile biasimare il cliente per aver sottovalutato la complessità del compito, è una cosa comune. Quello che lui pensa sia un gioco da ragazzi, "mi ci vorranno 3 giorni e ho tempo per testarlo", può trasformarsi in un compito estenuante per entrambi, che non è sicuramente adeguato al prezzo concordato.

Finora, l'atteggiamento per la maggior parte denigratorio, e spesso incontrare irragionevole overpricing per ciò che, per esempio, sul mql4 a tutti è libero, ecc, ecc.

Il cliente lo vede, così come l'atteggiamento nei suoi confronti.

Beh, tu eri il capo dei codificatori, per la miseria. E come se tu stesso non capissi che l'esecutore non è pagato per posare mattoni in bella vista e gratis, ma per il fatto che ha esperienza, pezzi e conoscenze per farlo bene. Ha impiegato diversi anni, cioè molto tempo, per acquisire questa esperienza nel suo tempo. Ma i clienti di solito non ci pensano. Pensano solo al tempo che il codificatore dedicherà effettivamente al suo compito.

I mattoni e le stronzate dei codificatori si sommano. E li hanno anche messi nel kodobase! Ma come funziona - altri che hanno testato questi prodotti lo sanno. Assolutamente no.

 
Bormotun: 1. ha scritto una lettera requisito la dimensione di un foglio A4, descrivendo direttamente l'algoritmo 1/4 del testo totale, il resto, un elenco di variabili esterne con la loro funzionalità, probabilmente non ideale termini di riferimento, al solito, come sempre scritto, ho pensato che se ci sono domande o imprecisioni spiegherà in post o su Skype.

E metterlo qui fuori male - in modo che i codificatori lo abbiano leggermente analizzato per la precisione? O è un terribile segreto?

4. Cinque persone hanno risposto, tutti hanno inviato i loro account Skype, quindi i termini di comunicazione su Skype sono stati accettati, OK, scelgo un programmatore, il metodo di selezione in alto.

Ho già scritto a Trotiloff a questo proposito. Il modo di scegliere è sbagliato. Il criterio di selezione è la capacità del codificatore di gestire tali compiti.

Non solo nervoso, ma anche maleducato in risposta. [...]

In generale, questa è la storia ... Avrà il tempo di finire questo.

Sì, non sei l'unico che è "bianco, soffice e innocente".

Il codificatore ha assunto un compito che non corrisponde al suo livello di competenza. I laureati fanno sul serio. Fermata completa.

 
Mathemat:

I mattoni e i toreri si accumulano.

Com'è? Ci sono codificatori, proficoders, undercoders, bullcoders? In base a quali parametri vengono classificati, separati e sommati?

E dalla bocca di un moderatore. Senza offesa, ma il tuo post è troppo.

E se classificassimo i clienti allo stesso modo?

 
abolk:

Com'è? Ci sono codificatori, proficoders, undercoders, bullcoders? In base a quali parametri vengono classificati, separati e sommati?

E dalla bocca di un moderatore. Senza offesa, ma il tuo post è troppo.

E se classifichiamo i clienti allo stesso modo?

Meglio di no... :)
 
abolk:

Com'è? Ci sono codificatori, proficoders, undercoders, bullcoders? In base a quali parametri vengono classificati, separati e sommati?

E dalla bocca di un moderatore. Senza offesa, ma il tuo post è troppo.

E se classificassimo i clienti allo stesso modo?

Non è eccessivo, ed è un termine ben noto, cercatelo su Google. Non conosco però il termine 'bullcoder'.

Se volete il soprannome di un tale torero - posso inviarvi di persona (è su quaternario).

Non prenderla sul personale. Non stavo affatto parlando di te, Andrew.

 
Mathemat:

Non prenderla sul personale. Non stavo affatto parlando di te, Andrei.

Certo che no. Non ho complessi di inferiorità sulle mie capacità di codifica. Ho appena ricordato le tue parole sul "trolling duro" e il riferimento ai "molti indefiniti". E non ho potuto farne a meno.
 
papaklass:
E se questa frase è esattamente il contrario, cioè sostituire il cliente con l'appaltatore. Questi lupi eliminerebbero una foresta di esecutori come "voglio un cliente intelligente, ma ottengo tutti gli idioti"?

La certificazione estirperà gli appaltatori, ma è una gobba per la gobba :)

MQ alla fine ci arriverà comunque.