Campionato di trading automatizzato 2011 - Regole - pagina 11

 

Yedelkin:

Sì, è così. Se lo sapessi con certezza, ci starei lavorando :) Finora, ricordo le idee espresse più di una volta che un esperto dovrebbe lavorare anche durante il fine settimana, elaborando alcune informazioni. In sostanza, stiamo parlando dell'elaborazione di informazioni statistiche. Pertanto, il risultato di tale elaborazione può essere la necessità di apportare alcune modifiche ai parametri dell'Expert Advisor. In effetti, alcuni lo fanno, ma in modalità manuale (poiché non ci può essere un unico set di parametri per tutti i casi).

Come molti di voi ricorderanno, il regolamento del campionato vieta l'uso di troppa attrezzatura durante il campionato. Tuttavia, gli sviluppatori hanno ripetutamente accennato al fatto che un aumento del carico (entro certi limiti) è possibile durante il fine settimana.

Sarebbe logico elaborare informazioni statistiche, eseguire un trading virtuale (per esempio, per la settimana precedente) e cambiare i processi di trading durante il fine settimana.

A proposito di cambiare i parametri c'è un trucco molto antico - duplicare i parametri che possono essere cambiati dinamicamente sotto forma di variabili (possono essere a livello "globale", in modo che se qualcosa si perde le modifiche) e usarli già tranquillamente.

Se necessario, è possibile controllare con i parametri EA specificati all'avvio.

Un semplice esempio di questo lavoro sarebbe il permesso di commerciare in certi giorni della settimana. I parametri possono essere impostati per consentire il trading in tutti i giorni della settimana. L'Expert Advisor calcola alcune statistiche e può escludere il mercoledì (completamente o per un certo periodo di tempo, questa è un'altra questione).

Ограничения и проверки в экспертах
Ограничения и проверки в экспертах
  • 2010.08.02
  • MetaQuotes Software Corp.
  • www.mql5.com
Можно ли торговать этим инструментом в понедельник? Хватит ли денег на открытие позиции? Какой размер убытка мы получим, если сработает Stop Loss? Как ограничить количество отложенных ордеров? Была ли выполнена торговая операция на этом баре или это было на предыдущем? Если торговый робот не может сделать подобные проверки, то любая прибыльная торговая система может превратиться в проигрышную. В этой статье показаны примеры проверок, которые пригодятся в любом эксперте.
 
Interesting:

Agli sviluppatori e agli organizzatori

Se durante un test l'Expert Advisor ha bisogno di caricare la storia, come si comporterà e il tempo speso per caricare la storia sarà contato come 15 minuti?

Durante i test lo storico necessario è già stato caricato alla profondità specificata per tutti i simboli (dal 2005), ma quando si lavora sul campionato non c'è altro che il grafico aperto, al quale è collegato l'Expert Advisor. Dovete occuparvi voi stessi di caricare la storia per i simboli richiesti alla giusta profondità. Credo di sì.
 
Valmars:
Durante i test, lo storico necessario è già stato caricato alla profondità specificata su tutti i simboli (dal 2005), ma quando si lavora nel campionato, non c'è nulla se non il grafico aperto a cui è collegato l'Expert Advisor. Dovete occuparvi voi stessi di caricare la storia per i simboli richiesti alla giusta profondità. Credo di sì.

Lo risolveremo ai campionati, prima o poi. Sono interessato al tester. Dal momento che è garantito il caricamento automatico di sole 100 barre (per quanto mi ricordo).

Quindi la mia domanda è: se ho bisogno di 500 barre, cosa è più facile fare?

a) caricare la storia ad una profondità necessaria da solo (sto implementando questa variante ora);

b) passare al timeframe settimanale e solo allora tornare al timeframe principale;

c) Altre opzioni.

 
Interesting:

Lo risolveremo ai campionati, prima o poi. Sono interessato al tester. Dal momento che è garantito il caricamento automatico di sole 100 barre (per quanto mi ricordo).

Quindi la mia domanda è: se ho bisogno di 500 barre, cosa è più facile fare?

a) caricare la storia ad una profondità necessaria da solo (sto implementando questa variante ora);

b) passare al timeframe settimanale e poi tornare al timeframe principale;

c) Altre opzioni.

Bene, potete controllare la profondità della storia esistente durante il caricamento. Controlla il tuo account del campionato di prova. Penso che restituirà che tutto è già caricato. Non c'erano freni durante i test dell'ultimo campionato.

Non ci ho pensato, non posso controllarlo sul mio account. Resta da aspettare che gli esperti comincino a controllare.

 
Valmars:

Beh, si controlla, durante il caricamento, la profondità della storia che si ha già. Controlla il tuo account del campionato di prova. Penso che restituirà che tutto è già caricato. Non c'è stato nessun rallentamento nei test dell'ultimo campionato.

Non pensavo, non puoi controllarlo sul tuo account. Resta da aspettare che gli esperti comincino a controllare.

Ho rimosso di proposito la cronologia dal tester (non è cambiata nella directory del terminale).

Quando ho avviato l'Expert Advisor nel tester, la corsa dal 01/01/2010 al 28/06/2011 è stata eseguita in 613703 ms (lo stesso periodo è stato eseguito in 393500 quando avevo lo storico).

Allo stesso tempo durante l'avvio la stampa ha mostrato che ci sono 260 barre (per ciascuno dei 10 simboli), apparentemente questo numero di barre è stato memorizzato da qualche parte.

Документация по MQL5: Доступ к таймсериям и индикаторам / Bars
Документация по MQL5: Доступ к таймсериям и индикаторам / Bars
  • www.mql5.com
Доступ к таймсериям и индикаторам / Bars - Документация по MQL5
 
Interesting:

Ho volutamente cancellato la cronologia dal tester (è rimasta invariata nella directory del terminale).

Quando Expert Advisor è partito nel tester, il passaggio dal 01/01/2010 al 28/06/2011 è stato eseguito per 613703 ms (lo stesso periodo è stato gestito per 393500 quando la cronologia era disponibile).

Sì, ho già corretto, non è possibile controllare sul tuo terminale. Dopotutto, cosa succederà sul test uno, non lo sappiamo.

Il fatto è che all'ultimo campionato il mio test era lo stesso, sia con che senza scaricare la storia.

 
Valmars:

Sì, sono già stato corretto, non si può controllare sul proprio terminale. Dopo tutto, non sappiamo cosa succederà sul terminale di prova.

Il fatto è che il mio test è stato lo stesso durante il campionato precedente, sia con che senza scaricare la storia.
Allora per ora non mi agito troppo, penseremo ai risultati del test.
 
Durante il pre-test degli esperti nel tester, ci sarà un ambiente di mercato completo, cioè tutto viene scaricato.

Durante il campionato ogni terminale avrà a disposizione l'intero minutaggio della m1 da almeno il 2000 in poi.
MQL5: Руководство по тестированию и оптимизации советников
MQL5: Руководство по тестированию и оптимизации советников
  • 2010.10.12
  • Samuel
  • www.mql5.com
Первая часть статьи посвящена вопросам выявления и исправления различных ошибок в коде программ, написанных на MQL5. Во второй части статьи рассматриваются вопросы практического применения Тестера стратегий клиентского терминала MetaTrader 5. Показано, как пользоваться функционалом оптимизации входных параметров. Предлагаемые советы помогут вам в течении дня провести тестирование и оптимизацию ваших советников.
 
Renat:

Focus sui test sotto Xeon E5507, 2.27Ghz,

Quanti core? YandexMarket afferma che ci possono essere da 1 a 6.
 
Yedelkin:
Quanti core? YandexMarket dice che ci possono essere tra 1 e 6.
http://ark.intel.com/Product.aspx?id=37100