Campionato di trading automatizzato 2011 - Regole - pagina 12

 
Ops, 4 core - 4 thread.
 

Yedelkin
Non capisco bene la sua domanda. Il numero di core non ha un effetto diretto sulla velocità di un singolo test EA (eseguito in un thread).
O il vostro interesse non era legato alla velocità dei test?

 
voix_kas:

Yedelkin
Non capisco bene la sua domanda. Il numero di core non ha un impatto diretto sulla velocità del test di un EA (eseguito in un thread).
O il vostro interesse non era legato alla velocità dei test?

Succede che il mio Expert Advisor gira con diversi "thread di esecuzione del programma" (non so come chiamarlo correttamente, ma è quando n indicatori su diversi simboli più un Expert Advisor sul simbolo principale). Ho notato che l'ottimizzazione è due volte più lenta (molto approssimativamente parlando) di un singolo test. Ho guardato il carico del dual core del mio Atom. Si è scoperto che durante il test singolo entrambi i core sono stati caricati "al massimo". Ho concluso che il numero di core influisce direttamente sulla velocità di test del mio EA.

Una volta si discuteva già che il numero di core e il numero di thread non dovrebbero essere confusi - non mi sono preoccupato di questo (per approfondire i dettagli), ho solo impostato un compito per progettare un programma che avrebbe indotto il maggior numero possibile di "thread di esecuzione". Come risultato, il compito ha avuto successo :)

 
Yedelkin:

Succede che il mio Expert Advisor gira con diversi "thread di esecuzione del programma" (non so come chiamarlo correttamente, ma è quando n indicatori su diversi simboli più un Expert Advisor sul simbolo principale). Ho notato che l'ottimizzazione è due volte più lenta (molto approssimativamente parlando) di un singolo test. Ho guardato il carico del dual core del mio Atom. Si è scoperto che durante il test singolo entrambi i core sono stati caricati "al massimo". Ho concluso che il numero di core influisce direttamente sulla velocità di test del mio EA.

Una volta si era già discusso che il numero di core e il numero di thread non dovevano essere confusi - non mi sono preoccupato di questo (per approfondire i dettagli), ma ho impostato un compito per progettare un programma che avrebbe indotto il maggior numero possibile di "thread di esecuzione". Come risultato si è scoperto che non ho provato per niente :)

È difficile da credere...

E cosa mostra la scheda "Agenti" durante il test? Ho la sensazione che il vostro Expert Advisor abbia appena caricato un core "al massimo" e che il secondo core si sia occupato di tutti gli altri compiti del sistema operativo, altrimenti non avreste visto altro che la finestra di test.

E ti sbagli sui kernel e sui thread - dovresti avere almeno un'idea generale

 
Vladix:

È difficile da credere...

E cosa mostra la scheda "Agenti" durante i test? Ho la sensazione che tu abbia appena caricato un core "al massimo" con il tuo EA e che il secondo core abbia preso in carico tutti gli altri compiti del sistema operativo, altrimenti non vedresti altro che la finestra di test.

Naturalmente, un agente locale è in esecuzione. La tua versione è abbastanza possibile, ...solo che non è chiaro quali compiti possono caricare il secondo core in un caso del genere.

Ho cercato di spiegare il motivo della mia domanda. È molto probabile che la mia domanda sia stata formulata sulla base di conclusioni sbagliate.

Vladix:

E non dovreste pensare ai kernel e ai thread, dato che dovreste avere almeno un'idea generale di cosa sono.

Sì, capisco :( Ma non ho fisicamente il tempo di coprire tutto. Ho molti progetti.

 
Yedelkin:

Naturalmente, un agente locale è in esecuzione. La tua versione è abbastanza possibile, ...ma non è chiaro quali compiti stanno caricando il secondo nucleo.

Ho cercato di spiegare il motivo della mia domanda. È molto probabile che la domanda sia stata formulata sulla base di conclusioni sbagliate.

Sì, capisco :( Ma non ho il tempo di coprire tutto. Ci sono molti piani.

Ci sono alcune tecnologie in alcuni sistemi operativi e processori che permettono di reindirizzare una parte del carico ai core liberi quando c'è un grande carico su un core.

Forse questo è il caso.

Ma come ho capito dalla discussione di alcuni argomenti e articoli, ci possono effettivamente essere diversi fili in cui si contano gli induttori quando si usano gli induttori su coppie diverse.

 

Yedelkin

In questo articolo troverete informazioni sui fili.
Tra le altre cose, renderà chiaro che i diversi indici di coppia sono divisi in diversi fili. Ma. Durante i test, l'intero "collettivo" (EA+indulatori) viene eseguito su un thread (agente).
Perciò se cercate di superare il requisito dei 15 minuti di test, spegnete tutta la visualizzazione + forse alcuni indulatori. Una CPU/core sarà normalmente sufficiente per il calcolo in tempo reale.

IMHO.

 

Non riesco a capire le regole del campionato.

Con le loro regole, i Metacquotes stanno ingannando tutti i commercianti.

È chiaro che ai commercianti non interessa. Metacquote vuole dimostrare il suo nuovo lavoro.

A chi si rivolgono le Metacquote?

Perché tutte queste regole?

L'inizio (gist) - chi ha più soldi ha ragione. O i Metakbot sono contrari? Cioè nessuna regola artificiosa.

Si scopre che i Metakbot stanno dimostrando la loro inferiorità. Andare fuori dalle regole non garantisce profitti per gli sponsor?

Ограничения и проверки в экспертах
Ограничения и проверки в экспертах
  • 2010.08.02
  • MetaQuotes Software Corp.
  • www.mql5.com
Можно ли торговать этим инструментом в понедельник? Хватит ли денег на открытие позиции? Какой размер убытка мы получим, если сработает Stop Loss? Как ограничить количество отложенных ордеров? Была ли выполнена торговая операция на этом баре или это было на предыдущем? Если торговый робот не может сделать подобные проверки, то любая прибыльная торговая система может превратиться в проигрышную. В этой статье показаны примеры проверок, которые пригодятся в любом эксперте.
 
papaklass:

Vorrei rivedere alcuni punti delle regole, in particolare:

IV. Condizioni commerciali

4. Il numero massimo di ordini pendenti su tutti i simboli in qualsiasi momento è 12.

...

Finché il volume totale non supera i 60 lotti (5,00 * 12 = 60,00), non ci sono problemi. Questi punti vengono eseguiti e non limitano il lavoro dell'Expert Advisor. Ma quando il volume totale dei lotti esposti supera i 60.00 lotti, questo è il momento in cui le clausole menzionate del Regolamento iniziano a cambiare la strategia. Da un lato, posso piazzare solo un ordine pendente per simbolo (punto 4), e dall'altro, non posso piazzare un ordine con un volume superiore a 5,00 lotti (punto 3). Questo è un problema da risolvere. Naturalmente, questa situazione ha alcune soluzioni.

Dal punto 4 non segue che possiamo avere solo 1 ordine attivo per simbolo. Se si seguono solo le regole, allora in qualsiasi momento possono essere utilizzati 12 ordini, e il modo in cui sono trattati è una questione individuale (a seconda della strategia).

2. Se stiamo solo seguendo le regole, un monovalore può anche impostare 12 ordini (questo può semplificarci molto la vita durante l'implementazione di certe strategie e allo stesso tempo complicare molto l'algoritmo).

Chiedo questo punto per il secondo anno di fila, e allo stesso tempo, suggerisco di aumentare il numero di ordini a 24-36. Non ho ancora ricevuto nessun commento ufficiale che spieghi tutto e metta tutto al suo posto.

Presumo che gli organizzatori non aumenteranno il numero di ordini (scusate, e spero di sbagliarmi) riferendosi al carico delle attrezzature su cui si svolge il campionato.

Tuttavia, non riesco a capire come aumentare il numero di ordini (anche fino a 36) possa sovraccaricare le risorse (a meno che non si impostino/cancellino gli ordini ad ogni tick, ovviamente).

È meglio eseguire costantemente operazioni di mercato (la frequenza può essere anche più alta che per impostare gli ordini) e rischiare di ottenere risultati indesiderati nel caso in cui perdiamo la connessione con il server?

Questa è una domanda per gli organizzatori e gli sviluppatori...

cartapesta:

Vedo tre modi per uscire da questa situazione:

1) Lasciare invariato il punto 4 ed eliminare il limite di 5,00 lotti al punto 3 del regolamento;

2) lasciare invariato il limite di 5,00 lotti nel punto 3, ma aumentare il numero di ordini massimi a 36 (3 ordini per simbolo. 5,00 * 3 = 15,00) nel punto 4;

3. Per gli Expert Advisor multivaluta modificare il punto 5 diminuendo il volume totale da 15,00 lotti a 5,00 lotti. Tuttavia questi cambiamenti potrebbero causare problemi di configurazione del server.

4. Vedo che l'unica opzione possibile, sarebbe quella di aumentare il numero di ordini a 24-36 (o in alternativa 50. Poiché 50 ordini/posizioni è il limite esistente al momento in molte società di brokeraggio).

Ma dato che solo 12 coppie di valute sono scambiate durante il campionato, sarebbe ragionevole aumentare il numero di ordini da 12 a 24-36 (se non durante questo campionato, allora durante il prossimo).

5. Il punto 3 non è accettabile, in nessuna forma e in nessuna salsa.

 
papaklass:

3. Per gli EA multivaluta, modificare il punto 5 riducendo il volume aggregato da 15,00 lotti a 5,00 lotti.

Onestamente, non capisco nemmeno il punto... Si suggerisce di ridurre il volume massimo aggregato di una posizione e degli ordini pendenti di tre volte? - È terribile.
Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Торговые константы / Свойства ордеров
Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Торговые константы / Свойства ордеров
  • www.mql5.com
Стандартные константы, перечисления и структуры / Торговые константы / Свойства ордеров - Документация по MQL5