Interessante e umorismo - pagina 4012

 
Alexey Volchanskiy:
Non è vero, l'ho letto quando ero giovane. In effetti, in epoca sovietica c'era molta censura, una zanzara non poteva passare.

Non avevano il samizdat a San Pietroburgo? Davvero?

 
Andrew Petras:

Non c'era il samizdat a San Pietroburgo? Davvero?


Cosa c'entra il samizdat? Fu pubblicato, poi bandito e rimosso dalle biblioteche.

E ho visto samizdat per lo più sotto forma di stampe del VC in qualità terribile.

 
Andrew Petras:

Conceduto.

Alexei, qui, leggete anche voi. Non mi credereste mai.

Non ho trovato Tais Athenian, ma l'ho preso in prestito da mia sorella per leggerlo. Anche se non dice assolutamente nulla. La circolazione è piccola, il paese è grande.


Leggevo anche i Tais, ma non venivano pubblicati molti libri. Ricordo di aver raccolto la carta straccia e di aver ricevuto un buono per il diritto a comprare un libro per alcune decine di chili che consegnavo. Non c'era nulla da vietare a Efremov, era solo un fedele scrittore di fantascienza.

 
Alexey Volchanskiy:

Cosa c'entra il samizdat? È stato pubblicato, poi bandito e rimosso dalle biblioteche.

E ho visto samizdat per lo più sotto forma di stampe del VC in qualità terribile.

su

Alexey Volchanskiy:
Non è vero, l'ho letto in gioventù. In generale in epoca sovietica c'era molta censura.
Una forte associazione: la censura era samizdat.
 
Alexey Volchanskiy:

E leggevo Tais, ma non venivano pubblicati molti libri; ricordo che raccoglievo carta straccia e ricevevo un buono per il diritto a comprare un libro per qualche decina di chili consegnati. Non c'era bisogno di bandire Efremov, era solo un fedele scrittore di fantascienza.


Leggendo i suoi libri si può cominciare a capire le specificità del regime politico del paese.

 
Andrew Petras:

su

Un'associazione persistente: la censura è samizdat.

È vero, ma avevo capito che era l'edizione ufficiale. L'ho letto sicuramente nell'edizione ufficiale. E sotto forma di stampe Bulgakov, Altist Danilin, qualcos'altro è stato portato da coloro che hanno lavorato nel VC.

 
Dmitry Fedoseev:

Ma per qualche motivo non c'erano biblioteche, era impossibile comprarli. Sono riuscito a leggerlo solo dopo la perestroika.

Questa è una stronzata - L'ora del toro di I. Efremov è stata pubblicata per più di un anno nelle riviste Technika Molodezhi e Molodaya Gvardiya - una lista:

-- Rivista Youth Tehnika 1968'11, 1968.
-- Rivista "Technica-Young 1968'10", 1968.
-- Rivista "Tehnika-Young 1968'12", 1968.
-- Rivista "Tehnika-Youngster 1969'01", 1969.
-- Rivista "Tehnika-Youngen 1969'02", 1969.
-- Rivista "Tehnika-Youngster 1969'03", 1969.
-- Rivista "Tehnika-Youngster 1969'04", 1969.
-- Rivista "Tehnika-Youngster 1969'05", 1969.
-- Rivista "Tehnika-Youngster 1969'06", 1969.
-- Rivista "Tehnika-Youngster 1969'07", 1969.

-- Rivista "Young Guard" 1969'01", 1969.
-- Rivista "Young Guard" 1969'02", 1969.
-- Rivista "Young Guard" 1969'03", 1969.
-- Rivista "Young Guard 1969'04", 1969.

O la circolazione di Tehnika Molodezhi era limitata, non disponibile nelle biblioteche?

 
Dmitry Fedoseev:

Leggendo i suoi libri, si potrebbe cominciare a capire le specificità del regime politico del paese.


Ma i giovani erano già ben consapevoli di tutto senza di lui. Ricordo che a scuola si diceva che in America la classe operaia era per il comunismo, ma i cattivi imperialisti opprimevano tutti. La gente ha riso dopo, gli insegnanti hanno mentito e non sono arrossiti.

Sono stato cacciato dal Komsomol intorno al 1985).

 
Andrey F. Zelinsky:

Stronzate - L'ora del toro di I. Efremov è stata pubblicata per più di un anno nelle riviste Technika Molodezhi e Molodaya Gvardiya - una lista:

-- Technica-Young 1968'11, 1968.
-- Rivista "Tehnika-Young 1968'10", 1968.
-- Rivista "Tehnika-Youngster 1968'12", 1968.
-- Rivista "Tehnika-Youngster 1969'01", 1969.
-- Rivista "Tehnika-Youngen 1969'02", 1969.
-- Rivista "Tehnika-Youngster 1969'03", 1969.
-- Rivista "Tehnika-Youngster 1969'04", 1969.
-- Rivista "Tehnika-Youngster 1969'05", 1969.
-- Rivista "Tehnika-Youngster 1969'06", 1969.
-- Rivista "Tehnika-Youngster 1969'07", 1969.

-- Rivista "Young Guard" 1969'01", 1969.
-- Rivista "Young Guard" 1969'02", 1969.
-- Rivista "Young Guard" 1969'03", 1969.
-- Rivista "Young Guard 1969'04", 1969.

O la circolazione di Technika Molodezhi era limitata, non disponibile nelle biblioteche?


Ero abbonato a Radio, Tehnika-Young, Scienza e Vita, Chimica e Vita, e altre cose. Per quanto riguarda i libri, è stato un vero disastro. Anche libri tecnici di elettronica. Non menziono nemmeno le opere di fiction. Ho letto molti libri in quel periodo, ma ora non sono più interessato a queste opere.

 
Alexey Volchanskiy:

Ero abbonato a Radio, Tekhnika-Young, Scienza e Vita, Chimica e Vita, e altre cose. Ma i libri erano davvero un disastro. Anche libri tecnici di elettronica. Non menziono nemmeno le opere di fiction. Ho letto molto allora, ma ora sono andato avanti.


Tuttavia, Fedoseyev non si abbonava alle riviste - passava tutto il suo tempo su questo forum senza meta.