Interessante e umorismo - pagina 4013

 
Scrivevamo piccoli modelli. Raramente arrivava, ma quando lo faceva, eravamo felici. Ricordo un Il62 LOT, un Su 7, un carro armato galleggiante e un bombardiere britannico Lancaster.
C'è anche un'applicazione per giovani tecnici. Ma tutto quello che c'era doveva essere fotocopiato e colorato da soli.

 
Andrey F. Zelinsky:

Ma Fedoseyev non si è mai abbonato alle riviste - ecco perché si aggira per il forum non accompagnato.


Alcuni leggono Playboy ))). Avevamo delle petroliere che navigavano lungo il fiume Neva verso i paesi scandinavi e portavamo i marinai in barca a prendere la vodka. Quindi avevamo gomme, jeans e anche Playboy).

 

Quando la scarsità è equiparata alla censura, i narratori emergono.

Non è una questione di politica, è una questione di quanto fosse redditizia l'editoria libraria in URSS, e se lo fosse.

Ho il forte sospetto che fosse come gli autobus a 6 copechi a tariffa - non redditizio, sovvenzionato, ma necessario.

 
Vladimir Tkach:
Scrivevamo piccoli modelli. Raramente arrivava, ma quando lo faceva, eravamo felici. Ricordo un Il62 LOT, un Su 7, un carro armato galleggiante e un bombardiere britannico Lancaster.
C'è anche un'appendice di giovani tecnici. Ma era tutto un copia-incolla e doveva essere dipinto da me.


Li avevo tutti, ma dovevo controllare ogni giorno perché rubavano. Anche io scrivevo UT, ma non ricordo l'applicazione.

Però c'era molta gioia. C'era una fame assoluta di informazioni, 3 programmi in TV, 1-2 film ogni giorno.

Non facevamo altro che bere, andare in discoteca e litigare. Un'infanzia sovietica così felice. È stato un bene che io abbia fatto karate, che abbia saldato ricevitori e che mi sia piaciuto costruire e riparare l'elettronica. Mi ha salvato in qualche modo.

E la metà della mia classe di bambini di 8 anni si è ubriacata, la maggior parte di loro è al cimitero o in prigione.

 
Vladimir Tkach:
Scrivevamo piccoli modelli. Raramente arrivava, ma quando lo faceva, eravamo felici. Ricordo un Il62 LOT, un Su 7, un carro armato galleggiante e un bombardiere britannico Lancaster.
C'è anche un'applicazione per giovani tecnici. Ma tutto quello che c'era doveva essere fotocopiato e colorato da soli.

Mai una volta non si è presentato. Tutti i modelli sono stati poi assemblati. E poi, quando si annoiavano, venivano fatti saltare in aria...
 
Andrew Petras:

Quando la scarsità è equiparata alla censura, i narratori emergono.

Non è una questione di politica, è una questione di quanto fosse redditizia l'editoria libraria in URSS, e se lo fosse.

Sospettavo fortemente che fosse come con gli autobus a 6 copechi a tariffa - non redditizio, sovvenzionato, ma necessario.


E con tutto il resto, cibo, vestiti, calzature, era meglio? Ok, Mosca era fornita sotto la prima categoria, San Pietroburgo sotto la seconda, fino alla fine degli anni '80 era ancora possibile comprare qualcosa da mangiare. Ricordo di aver comprato dei jeans a 230 rubli per uno stipendio di 120 rubli dopo la laurea. E come viveva il resto della gente nelle province? Ogni mese mandavano la pasta a mia zia in un pacco a Chita.

Quindi non voglio tornare lì.

 
Alexey Volchanskiy:

Ma per tutto il resto, cibo, vestiti e scarpe, era meglio? Va bene, Mosca era fornita sotto la prima categoria, San Pietroburgo sotto la seconda, fino alla fine degli anni '80, si poteva ancora comprare qualcosa da mangiare. Ricordo di aver comprato dei jeans a 230 rubli per uno stipendio di 120 rubli dopo l'università. E come viveva il resto della gente nelle province? Ogni mese mandavano la pasta a mia zia in un pacco a Chita.

Quindi non voglio tornare lì.


Forse vivevo nel paese sbagliato - una provincia, non una città regionale - ricordo scaffali vuoti solo dopo il crollo dell'URSS.

E anche allora il loro vuoto è tale:

-- spratto in pomodoro
-- caviale di zucchine
-- diverse varietà di salsiccia affumicata
-- diverse varietà di salsiccia bollita

Jeans Rifle in stile "prendi o lascia" in tutte le taglie per 100 rubli in un grande magazzino locale, anno 1985 circa.

Carne, salsicce, latticini, cereali, gelati, cocktail, caffè in barattoli di ferro, tè georgiano, zucchero, limoni, banane e molte altre cose - tutto era sempre in frigo e sul tavolo. Non ricordo alcun piatto non a base di carne a colazione, pranzo e cena.

 
Alexey Volchanskiy:

Ma per tutto il resto, cibo, vestiti e scarpe, era meglio? Va bene, Mosca era fornita sotto la prima categoria, San Pietroburgo sotto la seconda, fino alla fine degli anni '80, si poteva ancora comprare qualcosa da mangiare. Ricordo di aver comprato dei jeans a 230 rubli per uno stipendio di 120 rubli dopo la laurea. E come viveva il resto della gente nelle province? Ogni mese mandavano la pasta a mia zia in un pacco a Chita.

Quindi non voglio tornare lì.

Era diverso.

Per esempio, non c'era carestia a Chita quando ci sono stato per un viaggio di lavoro (dell'esercito) nell'86.

Nessuno ti chiama lì, anche supponendo che sia teoricamente possibile. Non è di questo che sto parlando, le bugie, le distorsioni e le cattiverie senza motivo.

 
Andrew Petras:

Era diverso.

Per esempio, non c'era carestia a Chita quando ero lì per uno spiegamento (dell'esercito) nell'86.

Nessuno ti chiama lì, anche supponendo che sia teoricamente possibile. Non è di questo che sto parlando, delle bugie, delle distorsioni e della cattiveria senza motivo.


Come puoi sapere come viveva la gente quando eri nell'esercito in viaggio d'affari?

Sono stato a Vladivostok nell'89, pensavo fosse una città di mare... Sono stato a Vladivostok nell'89 e i negozi di pesce erano pieni di merda, compreso il pesce in scatola.

 
Dmitry Fedoseev:

Leggendo i suoi libri ci si può rendere conto delle specificità del regime politico del paese.


++++

E un mucchio di altre ricette su come sviluppare correttamente la società.