Interessante e umorismo - pagina 3237

 
 
СанСаныч Фоменко:
Come ho detto sopra, c'è un semitono tra E (il tuo refuso) e F, così come c'è un semitono tra B e C. Il semitono è la frequenza, non il colore dei tasti.

Non ho un errore. Sto parlando delle marcature della serie sonora. Il fatto che la frequenza non cambi è chiaro.

 
СанСаныч Фоменко:
Ho scritto sopra: c'è un semitono tra E (hai un errore di battitura) e F, così come tra B e C. Il semitono è la frequenza, non il colore dei tasti

Non guardo, forse era un errore di battitura. Ma in generale, so come sono disposte le note, quali sono le matrici, quali sono le bimole, e quanti toni ci sono tra loro.

La domanda è perché. Perché le note maggiori non sono uniformemente distanziate? Perché, perché e a che scopo un tale trucco?

 

Cioè, avrebbe potuto essere (riga arancione):

//---

La frequenza è la stessa, ma le denominazioni sono diverse.

 
Dmitry Fedoseev:

...

La domanda è perché. Perché le note principali non vanno in modo uniforme? Perché, perché e a che scopo un tale trucco?

Dobbiamo cercare chi era l'autore di questo sistema. )

P.S.

Guido d'Arezzo >>>.

Nel riformare la notazione non menzionata, Guido introdusse i righelli (il loro numero esatto sulla notazione non è specificato). Due di essi - F e C - li definì come punti di riferimento dell'altezza (in modo simile alle chiavi successive), segnandoli per iscritto, rispettivamente, in rosso (più precisamente in ribes nero) e giallo (più precisamente in zafferano). Grazie a questa innovazione, l'altezza cominciò ad essere annotata in modo più accurato che nei precedenti manoscritti non menzionati.

Гвидо д’Ареццо — Википедия
Гвидо д’Ареццо — Википедия
  • ru.wikipedia.org
Род деятельности: Дата рождения: Место рождения: Дата смерти: Гвидо Аретинский. Рукопись из монастыря близ Аугсбурга, ок. 1100 г., ныне в Вольфенбюттеле (D-W Guelf. 334 Gud. lat., f.4r). Текст — начальная строка акростиха трактата Гвидо «Стихотворные правила» Дата и место рождения Гвидо неизвестны. Жил в бенедиктинском аббатстве Помпоза...
 
mihailmischek:
Per le chiavi è necessario guardare la frequenza di riferimento. Forse c'è una risposta.
So come fare. Un aumento di mezzo tono è fatto moltiplicando per qualche fattore in modo che, moltiplicato 12 volte, si ottiene la stessa nota dell'ottava successiva e la sua frequenza è due volte più alta.
 
mihailmischek:

Oh, non mi dia retta. Dimitri è onesto e molto gentile. ...

 
Anatoli Kazharski:

Cioè, avrebbe potuto essere (riga arancione):

//---

La frequenza è la stessa, ma le denominazioni sono diverse.

Poi tra D e E c'è mezzo tono, tra A e B c'è anche mezzo tono. Lo stesso dall'altra parte.
 
mihailmischek:
Qual è il prezzo della patria di questi tempi, eh? Giuda!

Una pubblicità in un tram di Kazan: "SovEt maidany tukhtAlysha. KilyasE tuhtalYsh PionerlAr urAmy".

Testimonio: Yuri Zaitsev viene da Pioneer street e non ha cavalcato il Maidan.

 
Slawa:


Testimonio: Yuri Zaytsev è di Pioneer Street e non è andato sul Maidan.

Ha solo una forte leggenda).