Interessante e umorismo - pagina 3197

 
Andrey F. Zelinsky:

Hai provato a sederti sotto un albero di mele? Ha funzionato per Newton, più o meno.

Bene, lasciamo le "profonde riflessioni" del defunto generale Petrov K.P. a coloro che sono pronti ad ascoltare queste riflessioni.

Ho fatto il mio dottorato in cybersicurezza senza sedermi sotto un albero di mele. Newton è un genio. Mi dispiace, sono solo un tecnico.

P.S. La storia di una mela caduta sulla testa di Newton fu raccontata per la prima volta da Voltaire nel suo saggio su Newton. Newton stesso, tra l'altro, non ha mai raccontato la storia.
 
Aleksey Levashov:
Bene, lasciamo le "profonde riflessioni" del defunto generale Petrov K.P. a coloro che sono pronti ad ascoltare queste riflessioni.

Ho fatto il mio dottorato in cybersicurezza senza sedermi sotto un albero di mele. Newton è un genio. Mi dispiace, sono solo un tecnico.
Allora sono sicuro che sai come il gobbo potrebbe sistemare la sua gobba.
 
Andrey F. Zelinsky:
allora non ho dubbi che tu sappia come il gobbo sia riuscito a sistemare la sua gobba.
No, non lo so. È molto lontano dalla mia vita professionale.

Tuttavia, ricordo che qualcuno ha detto che "la gobba non può essere riparata dalla tomba".
 
Aleksey Levashov:
Bene, lasciamo le "profonde riflessioni" del defunto generale Petrov K.P. a coloro che sono pronti ad ascoltare queste riflessioni.

Ho fatto il mio dottorato in cybersicurezza senza sedermi sotto un albero di mele. Newton è un genio. Mi dispiace, sono solo un tecnico.
Ok, ho capito -- la parola chiave è "dottorato" -- è un'educazione occidentale -- questa è la ragione.
 
Andrey F. Zelinsky:
Ok, ho capito -- la parola chiave è "dottorato" -- è un'educazione occidentale -- questa è la ragione.
Ti sei sbagliato. È solo che negli ultimi anni nell'ambiente accademico russo (hightech), i termini inglesi sono stati usati più spesso, in particolare, doctorate invece di PhD.