Interessante e umorismo - pagina 3197

 
Andrey F. Zelinsky:

Hai provato a sederti sotto un albero di mele? Ha funzionato per Newton, più o meno.

Bene, lasciamo le "profonde riflessioni" del defunto generale Petrov K.P. a coloro che sono pronti ad ascoltare queste riflessioni.

Ho fatto il mio dottorato in cybersicurezza senza sedermi sotto un albero di mele. Newton è un genio. Mi dispiace, sono solo un tecnico.

P.S. La storia di una mela caduta sulla testa di Newton fu raccontata per la prima volta da Voltaire nel suo saggio su Newton. Newton stesso, tra l'altro, non ha mai raccontato la storia.
 
Aleksey Levashov:
Bene, lasciamo le "profonde riflessioni" del defunto generale Petrov K.P. a coloro che sono pronti ad ascoltare queste riflessioni.

Ho fatto il mio dottorato in cybersicurezza senza sedermi sotto un albero di mele. Newton è un genio. Mi dispiace, sono solo un tecnico.
Allora sono sicuro che sai come il gobbo potrebbe sistemare la sua gobba.
 
Andrey F. Zelinsky:
allora non ho dubbi che tu sappia come il gobbo sia riuscito a sistemare la sua gobba.
No, non lo so. È molto lontano dalla mia vita professionale.

Tuttavia, ricordo che qualcuno ha detto che "la gobba non può essere riparata dalla tomba".
 
Aleksey Levashov:
Bene, lasciamo le "profonde riflessioni" del defunto generale Petrov K.P. a coloro che sono pronti ad ascoltare queste riflessioni.

Ho fatto il mio dottorato in cybersicurezza senza sedermi sotto un albero di mele. Newton è un genio. Mi dispiace, sono solo un tecnico.
Ok, ho capito -- la parola chiave è "dottorato" -- è un'educazione occidentale -- questa è la ragione.
 
Andrey F. Zelinsky:
Ok, ho capito -- la parola chiave è "dottorato" -- è un'educazione occidentale -- questa è la ragione.
Ti sei sbagliato. È solo che negli ultimi anni nell'ambiente accademico russo (hightech), i termini inglesi sono stati usati più spesso, in particolare, doctorate invece di PhD.

Lo Zeitgeist. Probabilmente non sei sorpreso da molte parole inglesi che sono diventate abbastanza comuni in russo. Ora anche alcune nonne dicono "imho, securiti, franchising...".

E per quanto riguarda l'educazione occidentale, dovreste chiedere all'élite russa - ministri, grandi funzionari statali e deputati della Duma di Stato. Molti di loro hanno figli che studiano in Occidente.

Tuttavia, qui non c'è criminalità. Questa è anche la corrente dei tempi... Ma non per i semplici mortali, ma per pochi eletti.
 
Aleksey Levashov:
Ti sei sbagliato. È solo che negli ultimi anni, nei circoli accademici russi (hightech), i termini inglesi sono stati usati più spesso, in particolare, doctorate invece di candidate's degree.

Lo Zeitgeist. Probabilmente non sei sorpreso da molte parole inglesi che sono diventate abbastanza comuni in russo. Anche alcune nonne ora dicono "imho, securiti, franchise...".

In pratica, un "momento della verità".

Solo che non è "il vento del tempo": è un mondo, una piccola anima, una piccola persona, ecc. -- avendo una sola relazione con il "tempo" -- dalle parole "temporale", "temporalisti", ecc.

Ma questa è la mia opinione, non la impongo.

 
Aleksey Levashov:
Una città della Russia (dal 1991, dal 1945 al 1991 in URSS), antica (dal 1255). Tranne che non è mai stata un'antica città russa.
Lei cerca così ardentemente di ragionare con alcune persone "incomprensibili"...
Hai provato a leggere attentamente? Non ha notato che il riferimento originale non era aun'antica cittàrussa? Su una moneta commemorativa c'è scritto: "Antiche città della Russia".
E ora includete la logica e il buon senso - c'è qualcosa di non correlato a Kaliningrad nella definizione "Antiche città della Russia"?
- la città è antica? - Sì, è antica (aveva un altro nome, fu fondata dai prussiani, apparteneva ai tedeschi, ecc. - questi punti secondari non danno motivo di sostenere che la città non è antica);
- di chi è la città al momento, a quale stato appartiene? La città della Russia.
Ora mettete tutto insieme e otterrete: "Kaliningrad è un'antica città della Russia", e per coloro che desiderano sviluppare la loro erudizione una nota a piè di pagina su Wikipedia, come "fu fondata nel..., catturata nel..., rinominata nel...".
 
Andrey F. Zelinsky:

In pratica, un "momento della verità".

Solo che non è "il vento del tempo": è un mondo, una piccola anima, una piccola persona, ecc. -- avendo una sola relazione con il "tempo" -- dalle parole "temporale", "temporalisti", ecc.

Ma questa è la mia opinione, non la impongo.

Andrey, riguardo al "momento della verità" e ai "temporanei". Posso chiederle: ha servito nell'esercito russo? Solo onestamente.

Lei può, naturalmente, non rispondere, se non lo ritiene necessario.
 
Vladimir Suschenko:
Ti sei preso la briga di fare la predica a qualche "malinteso" con tanto gusto...
Non hai provato a leggere attentamente? Non ha notato che il riferimento originale non era aun'antica cittàrussa? Su una moneta commemorativa c'è scritto: "Antiche città della Russia".
E ora includete la logica e il buon senso - c'è qualcosa di non correlato a Kaliningrad nella definizione "Antiche città della Russia"?
- la città è antica? - Sì, è antica (aveva un altro nome, fu fondata dai prussiani, apparteneva ai tedeschi, ecc. - questi punti secondari non danno motivo di sostenere che la città non è antica);
- di chi è la città al momento, a quale stato appartiene? La città della Russia.
Ora mettete tutto insieme e otterrete: "Kaliningrad è un'antica città della Russia", e per coloro che desiderano sviluppare la loro erudizione una nota a piè di pagina su Wikipedia, come "fu fondata nel..., catturata nel..., rinominata nel...".
Beh, perdonami se sono poco intelligente. Bene, non posso avere una città con un tale nome di capo tutto russo ma con un soggiorno così breve in Russia per chiamarla una città antica della Russia.

E consideriamo che è solo una cosa mia. Dopo tutto, tutti noi abbiamo i nostri scarafaggi nella nostra testa...
 
Aleksey Levashov:
Beh, perdonatemi se sono irragionevole. Beh, non posso chiamare una città con il nome di un capo tutto russo e con una permanenza così breve in Russia una città russa antica.

E consideriamo che è solo una cosa mia. Dopo tutto, tutti noi abbiamo i nostri scarafaggi nella nostra testa...

E i tuoi scarafaggi nella tua testa che stai cercando di imporre agli altri da diverse pagine. Lascia che siano tuoi)).