Errori, bug, domande - pagina 2288

 
Ciao, chiunque abbia esperienza. Faccio trading con vtb su mt5. L'essenza del problema. Ho aperto il primo trade a 0,5 lotti. L'affare era in profitto, l'ho chiuso ma il saldo del conto è rimasto lo stesso. Non c'erano scambi aperti e non c'era niente nella scheda degli scambi. In 4 ore questo stesso affare (l'orario di apertura era lo stesso di quello di chiusura) è apparso di nuovo e naturalmente il 6 percento del mio deposito è stato prosciugato. L'autotrading è sempre disattivato. Potrebbe essere l'azione del broker?
 
Konstantin Remezov:
Ciao, chiunque abbia esperienza. Faccio trading con vtb su mt5. L'essenza del problema. Ho aperto il primo trade a 0,5 lotti. L'affare era in profitto, l'ho chiuso ma il saldo del conto è rimasto lo stesso. Non c'erano scambi aperti e non c'era niente nella scheda degli scambi. In 4 ore questo stesso affare (l'orario di apertura era lo stesso di quello di chiusura) è apparso di nuovo e naturalmente il 6 percento del mio deposito è stato prosciugato. L'autotrading è sempre disattivato. Può essere l'azione di un broker?
Qual è stata la conferma che l'affare è stato chiuso?
 
Vladislav Andruschenko:
Qual è stata la conferma della chiusura dell'affare?
Come è stata la conferma nella storia che c'è stato uno scambio. Il saldo del conto era lo stesso di quando l'affare è stato aperto. Ed è un dato di fatto che non ho fatto nessuna operazione per quasi 5 ore, cioè non c'erano operazioni attive nella scheda commerciale e quella che ho chiuso 5 ore fa è apparsa di nuovo, l'ho controllata con il tempo e il volume prima. A proposito, l'unico cambiamento in questo trade è stato che il take profit su questo trade è stato impostato esattamente a due punti dalla posizione originale, anche se take profit e stop loss non sono stati impostati
 

Nel Tester (e in Segnali) si possono vedere queste immagini

Nella fase di rincorsa, ovviamente, non si vede nulla, perché non c'è una scala logaritmica.


Alcuni servizi/piattaforme della concorrenza hanno una funzionalità così semplice e chiara. Forse l'aspetto della scala logaritmica anche in MT5 (non solo nel Tester, ma anche sui grafici) renderebbe la piattaforma migliore/più conveniente.


Si può notare che sul grafico la coordinata inferiore del bilancio è negativa (-8813). Perché quando il saldo/equity non è andato in negativo?

 

La risorsa creata da un altro programma è di sola lettura?

Документация по MQL5: Программы MQL5 / Ресурсы
Документация по MQL5: Программы MQL5 / Ресурсы
  • www.mql5.com
В данном примере показано как проигрывать звуки из файлов Ok.wav и timeoit.wav, входящих в стандартную поставку терминала. Эти файлы находятся в папке означает папку, из которой запущен клиентский терминал MetaTrader 5.  Программным путем из mql5-программы каталог терминала можно узнать следующим образом: Расположение каталога данных терминала...
 
È un bug?
class A {};

A* a = NULL;

bool b1 = a && true; // OK
bool b2 = true && a; // '&&' - illegal operation use
 
Quando si esegue il debug
Access violation at 0x000000000000007F write to 0x000000000000007F
   crash -->  memory at 0x000000000000007F is not readable
00: 0x000000000000007F
01: 0x000000013FE278BF
 
ResourceReadImage in MT4 con un bug tale che è impossibile leggere la risorsa
#property strict

class RESOURCE
{
public:
  const string Name;

  RESOURCE( const string sName = __FILE__ ) : Name("::" + sName )
  {
  }

  ~RESOURCE( void)
  {
    ::ResourceFree(this.Name);
  }

  virtual bool Set( const uint &Data[], const uint Width = 1, const ENUM_COLOR_FORMAT ColorFormat = COLOR_FORMAT_XRGB_NOALPHA ) const
  {
    return(::ResourceCreate(this.Name, Data, Width, (Width == 0) ? ::ArraySize(Data) : ::ArraySize(Data) / Width, 0, 0, Width, ColorFormat));
  }

  int Get( uint &Data[] ) const
  {
    uint Width;
    uint Height;

    return(::ResourceReadImage(this.Name, Data, Width, Height) ? ::ArraySize(Data) : 0);
  }
};

void OnStart()
{
  RESOURCE Resource;
  
  uint DataIn[] = {0};  
  Resource.Set(DataIn);
   
  uint DataOut[];
  Resource.Get(DataOut);
  
  Print(DataOut[0]); // MT5x64 (build 1881) - 0, MT4 (build 1126) - 4278190100 (случайные значения)
}


ResourceSave scrive correttamente, ma ResourceReadImage è un grande bug. È possibile ripararlo? Non controllato in MT5x32...

 

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Bug, bug, domande

fxsaber, 2018.09.17 18:11

Quando si esegue il debug
Access violation at 0x000000000000007F write to 0x000000000000007F
   crash -->  memory at 0x000000000000007F is not readable
00: 0x000000000000007F
01: 0x000000013FE278BF

Questo è un crash molto strano come in MT5 è legato alla#proprietà strict. Riproduzione (eseguita in modalità debug)

#property strict // Без этой строки все норм.

#include <fxsaber\TradeTransactions\ResourceData.mqh> // https://www.mql5.com/ru/code/22166

void OnStart()
{
  const RESOURCEDATA<MqlTick> Resource("::Test");
  MqlTick Ticks[1];
  
  SymbolInfoTick(_Symbol, Ticks[0]);
  Resource = Ticks;    
}
 

Per favore, aiutatemi. Ho bisogno di trasferire array di dati in MT4 all'interno del terminale da un programma all'altro. Ho usato risorse per questo in MT5, ma questo metodo non può essere implementato in MT4, a meno che questo bug sia stato risolto.

Naturalmente, abbiamo molte varianti con DLL, ma ne abbiamo bisogno senza DLL. Potete usare i file senza prendere in giro l'SSD. Ci sono altre possibilità per trasferire dati all'interno del terminale? Quelli globali non funzionano, perché ci sono molti dati.

Sembra che non ci sia modo.