L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 769

 

Miglior punteggio R^2: 0,007975925

Immagino che questo sia il risultato che hai chiesto a DR.Trader?

E ora la parte più interessante. Ho usato questo set di dati per addestrare il modello e metterlo sul reale. Secondo i vostri approcci la qualità non è molto buona, come ho capito. Ma vediamo se il modello è in grado di alzare il punteggio e se è così, il metodo di ottimizzazione di Reshetov sarà molto meglio di tutto ciò che suggerisci per definizione.

Alla fine della prossima settimana farò un test utilizzando il modello creato da DRTrader in P e vedremo il fattore di errore e anche vedere come funziona il modello creato dall'ottimizzatore Reshetov durante questo periodo. Poi vedremo chi è più figo...

Sto tranquillamente scavando nel codice di Reshetov - era davvero un ACC nella programmazione. E si rese conto che il metodo per trovare un modello nella matrice di dati non era il solito modo in cui tutti sono abituati a guardare, provando prima le colonne, poi le righe, ecc.

Il metodo di Reshetov per trovare un modello è complicato. Lo chiamo "square-nest", che nella costruzione di circuiti stampati sharit che capirà.

Il trucco è che la ricerca non è lineare da colonna a colonna, ma in modo quadrato. Non riesco nemmeno a formularlo in questo momento, come..... potrei provare a descriverlo in dettaglio più tardi...

 
Mihail Marchukajtes:

Miglior punteggio R^2: 0,007975925

Immagino che questo sia il risultato che hai chiesto a DR.Trader?

Sì. Questo è un risultato piuttosto debole, potremmo anche non provare a usarlo nel forex. Dovremmo cercare di migliorare l'insieme dei predittori (rimuovere/aggiungere) perché questa stima diventi più alta.

Per esempio nel file di testo la prima colonna è il numero di linee. Dovrebbe essere assolutamente rimosso.

 
Ildottor Trader:

Si. Questo è un punteggio piuttosto debole, si può anche non provare a entrare nel forex con esso. Dovremmo cercare di migliorare l'insieme dei predittori (rimuovere/aggiungere) per rendere questo punteggio più alto.

Per esempio nel file di testo la prima colonna è il numero di linee. Dovrebbe essere assolutamente rimosso.

Beh, l'ho rimosso. Tra l'altro questo set di allenamento che mi ha consigliato vtreat, e l'ottimizzatore Reshetovskiy quando si costruiscono modelli da esso ha scelto alcune colonne. Cosa succede se eseguiamo solo le colonne selezionate da Reshetov. Lo proverò domani, ora vado a letto...

 
Mihail Marchukajtes:

Miglior punteggio R^2: 0,007975925

Immagino che questo sia il risultato che hai chiesto a DR.Trader?

E ora la parte più interessante. Ho usato questo set di dati per addestrare il modello e metterlo sul reale. Secondo i vostri approcci la qualità non è molto buona, come ho capito. Ma vediamo se il modello è in grado di alzare il punteggio e se è così, il metodo di ottimizzazione di Reshetov sarà molto meglio di tutto ciò che suggerisci per definizione.

Alla fine della prossima settimana farò un test utilizzando il modello creato da DRTrader in P e vedremo il fattore di errore e anche vedere come funziona il modello creato dall'ottimizzatore Reshetov durante questo periodo. Poi vedremo chi è più figo...

Sto tranquillamente scavando nel codice di Reshetov - era davvero un ACC nella programmazione. E si rese conto che il metodo per trovare un modello nella matrice di dati non era il solito modo in cui tutti sono abituati a guardare, provando prima le colonne, poi le righe, ecc.

Il metodo di Reshetov per trovare un modello è complicato. Lo chiamo "square-nest", che nella costruzione di circuiti stampati sharit che capirà.

Il trucco è che la ricerca non è lineare da colonna a colonna, ma in modo quadrato. Non riesco nemmeno a formularlo in questo momento, come farlo..... forse più tardi cercherò di descriverlo in dettaglio...

Se avete notato, usa trucchi del kernel, cioè anche 1 chip può essere usato più volte, ma convertito in modi diversi

quando hai caricato il codice sorgente di un neurone su mql era visibile, forse questa è la chiave del successo e della lentezza dei calcoli

Fondamentalmente, non fa quasi nessuna differenza quello che gli dai come input, penserà comunque ai segni :)

 
Vizard_:

(Che divertimento c'è qui? )))) Mi è stato chiaro per molto tempo. Quindi mostratemi un paio di settimane nel thread
nel thread "le previsioni forex seguono". Dimostrare la classe per così dire.

Questo è l'argomento MO, non mi interessa discuterne manualmente adesso.

È meglio che mi mandi qualcosa di buono in mql, per esempio, qualche buon codice RL, perché lo capirò per quando inizierà la stagione dei bagni.

♪ 'cause I've been shuffling through your supervised pipe ♪

 
Abbiamo bisogno di una danza Polovtsiana? Che ne dite di qualcosa di più semplice?
15 Types of Regression you should know
15 Types of Regression you should know
  • ListenData
  • www.r-bloggers.com
Regression techniques are one of the most popular statistical techniques used for predictive modeling and data mining tasks. On average, analytics professionals know only 2-3 types of regression which are commonly used in real world. They are linear and logistic regression. But the fact is there are more than 10 types of regression algorithms...
 
SanSanych Fomenko:
Abbiamo davvero bisogno della danza Polovtsiana? O forse qualcosa di più semplice?

Lì, nel thread, Yusuf ha scritto

https://www.mql5.com/ru/forum/228879/page2

L'ho fatto a lui... naturalmente è una sciocchezza analizzare qualcosa su altri strumenti

ma per quanto riguarda l'analisi della dinamica dei coefficienti LR (autoregressivi) in una finestra scorrevole, c'è qualche ricerca su questo?

è un po' come un ACF.

cioè se inseriamo nel modello non solo l'autoregressivo ma anche i suoi coefficienti

Индикатор разворота цены PRIS (Price Reversal Indicator by Sultonov)
Индикатор разворота цены PRIS (Price Reversal Indicator by Sultonov)
  • 2018.03.23
  • www.mql5.com
Уважаемые участники форума...
 
Maxim Dmitrievsky:

Lì, nel thread, Yusuf ha scritto

https://www.mql5.com/ru/forum/228879/page2

L'ho fatto a lui... naturalmente è una sciocchezza analizzare qualcosa su altri strumenti

ma per quanto riguarda l'analisi della dinamica dei coefficienti LR (autoregressivi) in una finestra scorrevole, c'è qualche ricerca su questo?

è un po' come un ACF.

cioè se inseriamo nel modello non solo l'autoregressivo ma anche i suoi coefficienti.

Sultanov è un fenomeno separato e unico in questo forum.

Ma per usare come predittori i parametri di qualsiasi modello, ho avuto questa idea per molto tempo. Ma il problema è sempre lo stesso: la relazione tra un tale predittore e la variabile obiettivo non dovrebbe cambiare, e se lo fa, dovrebbe cambiare lentamente. E se non lo fa, allora di nuovo NON è stazionario, questo esclude la prevedibilità del futuro, anche della prossima barra.

 
Maxim Dmitrievsky:

Lì, nel thread, Yusuf ha scritto

https://www.mql5.com/ru/forum/228879/page2

L'ho fatto a lui... naturalmente è una sciocchezza analizzare qualcosa su altri strumenti

ma per quanto riguarda l'analisi della dinamica dei coefficienti LR (autoregressivi) in una finestra scorrevole, c'è qualche ricerca su questo?

è un po' come un ACF.

cioè se inseriamo nel modello non solo l'autoregressiva ma anche i suoi coefficienti

Sono arrivato alla conclusione che l'autoregressione e la funzione di autocorrelazione sono cose diverse.


Ecco, per esempio, l'acf di una zona di tendenza. L'acf scende dolcemente dal bordo sinistro e non c'è un attraversamento ripetuto della linea dello zero.

Ma qui c'è la sezione piatta. La differenza è evidente. Ho eseguito questo progetto nel tester e non ho ottenuto alcun miglioramento. Questo dimostra che la tendenza non funziona nel forex. Tuttavia, nemmeno un appartamento.

La tendenza spesso non ha una continuazione e il flop è sostituito da una tendenza. Questa è tutta la ricerca che chiarisce la terra di mezzo.

 
forexman77:

Sono arrivato alla conclusione che l'autoregressione e la funzione di autocorrelazione sono cose diverse.


Ecco un esempio di un acf di una sezione di tendenza. L'acf scende dolcemente dal bordo sinistro e non c'è nessun attraversamento multiplo della linea dello zero.

Ma ecco la sezione piatta. La differenza è evidente. Ho eseguito questo progetto nel tester e non ho ottenuto alcun miglioramento. Questo dimostra che la tendenza non funziona nel forex. Tuttavia, nemmeno un appartamento.

La tendenza spesso non ha una continuazione e il flop è sostituito da una tendenza. Questa è tutta la ricerca che mette i puntini sulle i e sulle t...

il coefficiente autoregressivo di 1° ordine coincide con il coefficiente di autocorrelazione di 1° ordine, e non sembrano coincidere

Beh, nell'immagine a sinistra si può vedere, solo i grafici stessi sono diversi per qualche motivo

ah, è un akf sia lì che lì, ho capito.

è inutile usare acf su grafici non stazionari, bisogna convertire vp

Dovrei chiedere a SanSanych, lui ti spiegherà su acf per la vita e per acf ))