L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 3233

 
Aleksey Nikolayev #:

Questo pacchetto non consente di creare ed eseguire modelli onnx. Sembra che sia possibile eseguirli con una connessione a python tramite reticulate, ma sembra che sia possibile crearli solo in python.

In generale, ad essere onesti, non capisco (guardando i tutorial dal sito di questo pacchetto) il significato di questo pacchetto, forse è solo incompiuto o abbandonato. IMHO, la situazione con onnx in R è un ottimo motivo per gli utenti di python per ridere)

E io, a mia volta, non capisco metaquote con la loro idea di implementare ONNX....

Per poter implementare il mio modello devo imparare il linguaggio onnx così come devo imparare python.
Grande semplificazione della vita, vuoi implementare un modello - impara solo 2 nuovi linguaggi))) potente!!!

E da quello che ho capito tutta la preelaborazione e la generazione di caratteristiche dovrebbe provenire dall'esterno come input... Per me sembra più un bastone tra le ruote, non una svolta.

Ci sono i docker coneiner.

Chiunque, in qualsiasi lingua, può implementare qualsiasi cosa, qualsiasi codice, usare qualsiasi libreria e metterlo in un container.

No, hanno costruito una stampella con un sacco di restrizioni, con una grande soglia di ingresso e ne sono orgogliosi...


 
Aleksey Vyazmikin #:
La regola principale è che il modello deve essere convertito in ONNX.

grazie - studierò l'argomento....

 
mytarmailS #:
A mia volta non capisco metaquote con la loro idea di implementare ONNX.

Per implementare il mio modello devo imparare il linguaggio onnx e python.
Grande semplificazione della vita, vuoi implementare un modello - impara solo 2 nuovi linguaggi))) potente!!!

E da quello che ho capito tutta la preelaborazione e la generazione di caratteristiche dovrebbe provenire dall'esterno come input... A me sembra più un bastone tra le ruote, non una svolta.

Esistono i docker coneiner.

Chiunque, in qualsiasi lingua, può implementare qualsiasi cosa, qualsiasi codice, utilizzare qualsiasi libreria e inserirla in un contenitore.

No, hanno costruito una stampella con molte restrizioni, con un'ampia soglia di ingresso e ne sono orgogliosi...


Non c'è bisogno di imparare il linguaggio onnx - è un linguaggio di rappresentazione interno, proprio come non c'è bisogno di imparare il formato pdf se si salvano o si leggono solo documenti in questo formato.

È necessario imparare Python solo perché in R manca un supporto ONNX completo. E questo, IMHO, è già un serio campanello d'allarme sull'inizio dell'obsolescenza del linguaggio.

 

solo un esempio ipotetico...

Ad esempio, sono un programmatore javascript (o di qualsiasi altro tipo) e mi interesso di mercato,

Ho elaborato un algoritmo di trading complesso.


1) inserisco OHLC.

2) poi un enorme 100000 linee di codice javascript su come trattare i tratti (preprocessing)

3) poi addestro una rete neurale javascript su TensorFlow.js ( modello ).

Ottengo il mio robot come output.


Impacchetto tutto questo codice in un container docker e posso integrarlo ovunque.

Su qualsiasi computer, non sono necessarie dipendenze, tutto è già all'interno del contenitore.

Se metatrader supportasse questo, sarebbe una svolta!


Ma quello che mi viene offerto è questo:

1) Avere una metatrader per ottenere la data OHLC (beh, qui va tutto bene).

2) Imparare il nuovo linguaggio MQL5 per riscrivere completamente l'intero codice per la pre-elaborazione dei dati (sono già eccitato, vero? Ma tutto è ancora davanti a me).

3) Imparare il nuovo Python, il framework Tensorflow per Python, ONNX per Python, addestrare il modello, salvare il modello in ONNX. I modelli hanno delle limitazioni, si sceglie solo quello che è disponibile, non quello di cui si ha bisogno, per esempio in ONNX non ci sono regole associative, non c'è dbscan e migliaia di altri algoritmi MO NO .



==============================================================================================

Di conseguenza, devo riscrivere completamente tutti i miei algoritmi in due nuovi linguaggi, dopo averli imparati prima....

In modo da poter implementare il mio modello in formato ONNX, e non un modello qualsiasi, ma solo quello supportato da questo formato!!!!

COOL!!!!!!!!!!!

e la prima variante con docker risolve qualsiasi problema, con qualsiasi algoritmo e in un solo linguaggio preferito.

 
Maxim Dmitrievsky #:
È possibile convertire anche tutte le preelaborazioni.

Dove l'hai letto? Non vedo alcuna informazione del genere.

 
Aleksey Vyazmikin #:

Dove l'ha letto? Non vedo alcuna informazione del genere.

Pitorch, tensorflo, sclern. Qualsiasi struttura di grandi dimensioni.
 
Aleksey Vyazmikin #:

Dove l'ha letto? Non vedo alcuna informazione del genere.

Pitorch, tensorflo, sclern. Qualsiasi struttura grande.

Freestyle rak zer tensorflo, henh henh henh zer flo, hai sentito quella canzone?
 
Maxim Dmitrievsky #:
Pitorch, tensorflo, sklern. Qualsiasi struttura di grandi dimensioni.

Bene se è questo il caso. Ho letto diversi articoli e guardato video - ovunque si parlava solo del modello.

 
Aleksey Vyazmikin #:

Bene se è così. Ho letto alcuni articoli e guardato video - ovunque si parlava solo del modello.

È un formato aperto, si può convertire qualsiasi cosa in esso.
 
Maxim Dmitrievsky #:
Non è necessario avere un mucchio di overhead di docker per farlo.

Sì, è meglio spendere mesi per imparare nuovi linguaggi, framework e api su guts....

Tutto per riscrivere qualcosa che si è già scritto...