L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 1011

 
forexman77:

Per lo più indicatori standard.

Come sono configurati gli indicatori? Per difetto o per qualcos'altro?

 
Aleksey Vyazmikin:

Come vengono prese le impostazioni dell'indicatore? Per difetto o per qualcos'altro?

Come regola generale, cioè intuitivamente.

 
forexman77:

Empiricamente, cioè intuitivamente.

E se supponiamo che tra tutti i setup, ce ne siano alcuni che descrivono meglio il mercato e altri che lo descrivono peggio?

Forse è necessario stimare le impostazioni dall'inizio?

 
forexman77:

Per lo più indicatori standard.

Ho già chiesto quale indicatore/indicatori dovrebbero essere idealmente.

Beh, tranne il pulsante "taglia la pasta". ))

Qui Igor Makanu suggerisce di fare dei test su un processo non casuale. Potrebbe essere.

Questo è il forum per il trading, i sistemi di trading automatico e il test delle strategie.

Se ho 1 dollaro sul mio conto in centesimi, come posso diventare milionario in rubli?

Igor Makanu, 2018.07.04 19:33

Ho fatto un po' di off-topic, ma non ho resistito...

Se non ti dispiace, ecco le quotazioni NZDUSD, non sono casuali (il generatore è basato sulla funzione Weierstrass - mi è piaciuto ed è facile da implementare), prendi gli indicatori per fare tutto il commercio esclusivamente nel +

https://cloud.mail.ru/public/Kqtf/NA3JPyr7i

ZFS: disconnetti MT4 dal server e sostituisci i timeframe NZDUSD con i miei, ma dubito che in un paio d'ore sarai in grado di prendere una strategia di trading su quotazioni casuali, i neuroni non sono interessanti

;)

D'altra parte, perché inventare una storia se ne avete già una?

Ma formulare criteri per valutare la capacità predittiva richiederà probabilmente una profonda comprensione del mercato.

Dopo tutto la domanda giusta è almeno metà della risposta.

 
Aleksey Vyazmikin:

E se supponiamo che tra tutte le serie di impostazioni, ci sono quelle che descrivono meglio il mercato e quelle che lo descrivono peggio?

Forse dovremmo iniziare a stimare le impostazioni in qualche modo?

Anche questo è stato studiato) Il mercato è generalmente difficile da descrivere, se possibile. E dipende da quali mercati.

Faccio le mie ricerche sul forex. Ho soldi per altri mercati, li studierò.

 
Aleksey Panfilov:

Ho già chiesto quale dovrebbe essere idealmente l'indicatore/indicatori.

Beh, tranne il pulsante "chop dough". ))

Qui Igor Makanu suggerisce di fare dei test su un processo non casuale. Forse.

D'altra parte, perché inventare una storia quando ne hai già una.

Ma formulare i criteri per stimare la capacità predittiva richiederà probabilmente una profonda comprensione del mercato.

Dopo tutto, una domanda fatta correttamente è almeno metà della risposta.

Non capisco questa funzione, e quello che non capisco non lo uso. Fondamentalmente ho già abbastanza idee mie.

 
forexman77:

Anche questo è stato studiato) Il mercato in generale è difficile da descrivere, se non impossibile. E dipende da quali mercati.

Sto facendo una ricerca sul forex. Se ho soldi per altri mercati, studierò lì.

Puoi dirci come l'hai valutato/organizzato? O è un segreto commerciale?

Voglio solo dire che c'è un'ideologia che crede che qualsiasi impostazione media andrà bene - per esempio, il MA e ci sono affermazioni puramente imperiali, come "МА 100 è due volte più veloce di МА 200 e ho bisogno della media - quindi userò МА 150" e ci sono quelli che useranno 144 perché piace agli analisti e quindi è usato dalle masse per i loro scopi. Mi interessa la scelta matematica, per esempio, МАХ divide il mercato più equamente a metà, quindi lo prenderò o qualche altra condizione. Per esempio, i miei Expert Advisors/segnali con la parola Raznica nel loro nome, ad eccezione di Raznica 01 e Raznica 02, operano sui canali le cui impostazioni sono state trovate analizzando il comportamento del prezzo rispetto all'indicatore (credo che il prezzo e i suoi derivati come indicatori si influenzino a vicenda) negli ultimi 6 anni. Conosco questi tre approcci diversi (ce n'è un altro - fare una strategia primitiva su un indicatore e cercare i migliori risultati attraverso l'ottimizzazione, e poi prendere queste impostazioni per i predittori), ecco perché sono interessato a quello che stai usando.

 
forexman77:

Dalla serie "immagini divertenti": la foresta è profonda 15.

E fuori dalla scuola, ma così)

Beh, cosa c'è di interessante...?

Ci sono dei predittori, forse non ce n'erano. 1000 pagine scritte di getto e non potevano nemmeno mostrare tali nature morte.

Se qualcuno è interessato, sul tema del sovrallenamento, ecco un test con una foresta di tre profondi.


Beh, questo è per coloro che non sono lettori, e per il resto non c'erano solo esempi di rapporti, ma esempi di consiglieri...

https://www.mql5.com/ru/forum/86386/page649#comment_6508250

Машинное обучение в трейдинге: теория и практика (торговля и не только)
Машинное обучение в трейдинге: теория и практика (торговля и не только)
  • 2018.02.07
  • www.mql5.com
Добрый день всем, Знаю, что есть на форуме энтузиасты machine learning и статистики...
 
Aleksey Vyazmikin:

Puoi dirci come è stato valutato/accordato? O è un segreto commerciale?

Voglio solo dire che c'è un'ideologia che dice che qualsiasi impostazione media andrà bene - come esempio MA e ci sono affermazioni puramente imperiali, come "MA 100 è due volte più veloce di MA 200 e ho bisogno della media - quindi prenderò MA 150", e ci sono quelli che prenderanno 144, perché agli analisti piace, e quindi lo usano per i loro scopi. Mi interessa la scelta matematica, per esempio, МАХ divide il mercato più equamente a metà, quindi lo prenderò o qualche altra condizione. Per esempio, i miei Expert Advisors/segnali con la parola Raznica nel loro nome, ad eccezione di Raznica 01 e Raznica 02, operano sui canali le cui impostazioni sono state trovate analizzando il comportamento del prezzo rispetto all'indicatore (credo che il prezzo e i suoi derivati come indicatori si influenzino a vicenda) negli ultimi 6 anni. Conosco tre approcci diversi (ce n'è un altro - una strategia primitiva basata su un indicatore, cercando i migliori risultati attraverso l'ottimizzazione e poi utilizzando queste impostazioni per i predittori).

Ho usato gli indicatori principali del set di consegna standard come predittori e questo è tutto, ho cambiato raramente i periodi, se non li cambio, la situazione non cambierà molto.

C'è qualche filtro nei canali per il breakout o il rimbalzo?

 
forexman77:

I principali indicatori della consegna standard sono usati come predittori e questo è tutto, i periodi sono raramente cambiati, se non li cambiate il quadro non cambierà molto.

Ci sono dei filtri nei canali per il breakout o il rimbalzo?

Hanno un'ideologia semplice, ma con un aumento graduale della posizione. È quasi una griglia per il canale, ma in realtà la griglia raramente guadagna molte posizioni. Uso il mio proprio indicatore per il canale, ma la sua somiglianza sarà il solito МАшки con indentazione dei punti x. Il sistema è in controtendenza, quindi la prima cosa che faccio è rilevare una tendenza che si è formata e poi inizio ad aprire posizioni. Naturalmente c'è il filtraggio, io ne uso molto e cerco gradualmente di applicarlo in MO. Tuttavia ci sono due tipi di filtraggio - per l'apertura di una posizione e per la continuazione della posizione impostata più MM con previsione dei profitti (i profitti sono fluttuanti, non fissi). L'Expert Advisor non è semplice, ma l'ideologia è semplice. A proposito di filtri, ci sono 9 impostazioni di base per i filtri che sono rilevanti per tutte le coppie (io ne uso 22 nel trading), il compito dell'ottimizzazione è quello di trovare i migliori filtri (quale dei 9 useremo) - ci sono 512 varianti e c'è qualcosa da scegliere. Perché uso l'ottimizzazione in generale? Perché coppie diverse hanno caratteri diversi, ad alcune piace il ticchettio, altre la calma, altre ancora preferiscono muoversi senza inversioni. E questa dinamica rimane nella storia. E ogni filtro si scontra con alcune peculiarità nel comportamento delle coppie di valute.