L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 2517

 
Alexander_K #:

Il modello della somma incrementale, ahimè, non si applica al mercato perché il mercato è un processo non markoviano.

Per non-markoviano, intendiamo un tipo di "memoria". Come interpretarlo dipende da ognuno. Ma esiste. Lo uso come un "ritorno alla media" in un particolare sistema di riferimento temporale.

Qualsiasi processo non markoviano può essere reso markoviano espandendo lo spazio degli stati. Come semplice esempio, i numeri di Fibonacci. Se consideriamo uno spazio di stato bidimensionale composto da coppie di numeri consecutivi, la dipendenza dalla preistoria scompare.

(x,y) ->(y,x+u)

(1,1) -> (1,2) -> (2,3) -> (3,5) -> (5,8) -> ...

Un metodo simile di espansione dello spazio di stato per ottenere la markovianità è usato, ad esempio, in un modello markoviano nascosto (HMM)

 
Aleksey Nikolayev #:

Sapete già come calcolare l'ACF della SB, vero? A differenza di smartlab, qui non puoi farmi bannare per questa domanda)

Alexey, stai facendo la domanda sbagliata. Il suo approccio all'argomento è florido. La domanda dovrebbe essere semplice: "È possibile fare soldi con SB? Su Smartlab, una risposta sbagliata può farti entrare in un conto di emergenza.

P.S. Anche qui, i "vagabondi accidentali" sono diminuiti. Così ora Automat non è più con noi. Ultima speranza per Alexander).

 
Doctor #:

Alexei, stai facendo la domanda sbagliata. Lei sta diventando florido nel suo approccio all'argomento. La domanda dovrebbe essere semplice: "È possibile fare soldi con SB? Su smartlab, una risposta sbagliata può farti finire in una lista nera.

P.S. Anche qui i "free riders" sono diminuiti. Così anche Automat non è più con noi. Ultima speranza per Alexander).

Ed è un bene che non lo sia. Qual è la risposta giusta?
 
Vladimir Baskakov #:
Qual è la risposta giusta?

Sì, tutti sanno la risposta giusta e nessuno è interessato. Mi interessa la risposta di personaggi così coloriti come Avtomat. Anche la risposta di Alexander è interessante. Con la sua energia e passione).

 
Doctor #:

Tutti conoscono la risposta giusta e nessuno è interessato. Ciò che è interessante è la risposta di personaggi colorati come l'Automat. E la risposta di Alexander è interessante. Con la sua energia e passione).

Sì, ho trovato alcune figure autoritarie.
 
Vladimir Baskakov #:
Sì, hai una certa autorità.

Beh, non è la sua opinione che mi interessa - nessuno stato normale, nessuna colorazione nei suoi discorsi

 
Vladimir Baskakov #:
Sì, ho trovato le autorità

Ho scritto da qualche parte sulle autorità? Ho scritto di personaggi colorati.

 
Andrei Trukhanovich #:

Non è la sua opinione che mi interessa - nessuna statistica normale, nessun colore nei suoi discorsi

Che Stato per voi.
 
Signori, habitué di questo thread, potete dirmi se c'è qualche progresso nel machine learning, prodotti già pronti che funzionano?

Il thread è cresciuto ferocemente, ed è probabilmente il più attivo.
 
Medico #:

Alexei, stai facendo la domanda sbagliata. Lei sta diventando florido nel suo approccio all'argomento. La domanda dovrebbe essere semplice: "È possibile fare soldi con SB? Su smartlab, una risposta sbagliata può farti finire in una lista nera.

P.S. Anche qui, i "vagabondi accidentali" sono diminuiti. Così ora Automat non è più con noi. Ultima speranza su Alexander).

Chiunque non sia in grado di calcolare l'ACF SB è improbabile che sia in grado di capire il punto di dimostrare che SB è impossibile da guadagnare.