L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 2506

 
Rorschach #:

Il più accurato che ho incontrato basato su wavelets

Le wavelet sono praticamente indispensabili per il calcolo dello spettro multifrattale, ma non danno molta precisione.

Il fatto triste è che anche lavori seri, come la dissertazione di Pastukhov sulla H-volatilità, non forniscono strumenti per la stima a intervalli delle quantità studiate. Di solito si limitano alla stima dei punti, che è abbastanza insufficiente.

 
Aleksey Nikolayev #:

Le wavelet sono praticamente indispensabili per il calcolo dello spettro multifrattale, ma non danno molta precisione.

Il fatto triste è che anche lavori seri, come la dissertazione di Pastukhov sulla H-volatilità, non forniscono strumenti per la stima a intervalli delle quantità studiate. Di solito si limitano alla stima dei punti, che è totalmente insufficiente.

Non c'è quasi nulla che si possa fare qui. Nei sondaggi sulle persone, si presenteranno gli stessi problemi. Solo la modellazione è possibile, ma ci sono già problemi di validità del modello. Anche se si può ancora inventare una macchina del tempo, ma ci sono problemi come in "Ritorno al futuro". Ma se ci uniamo tutti su questo forum e facciamo una macchina del tempo prima che lo facciano i maledetti banchieri, abbiamo la possibilità di prendere qualche panino dal tavolo per un po'! O bigdata, ma non possiamo competere con i banchieri.

Sto diventando pazzo.

 
Aleksey Nikolayev #:


Non entrerò nelle formule) ACF SB non è stazionario.

Brevemente sull'argomento

 
Valeriy Yastremskiy #:

Non entrerò nelle formule) ACF SB non è stazionario.

Brevemente sull'argomento

Piuttosto, c'è questo caso a pagina 26 "...cioè una versione 'modificata' di SB che è un processo stazionario".


La domanda che mi ha tormentato a lungo è quanto sia legittimo usare l'econometria per i mercati azionari? L'articolo originale diceva qualcosa al riguardo? Per lo più per scopi educativi, gli piace mostrare le tariffe aeree.

 
Rorschach #:

Molto probabilmente c'è questo caso a pagina 26 "...cioè una versione 'ritoccata' di SB, che è un processo stazionario".


Mi sono chiesto per molto tempo, quanto è legittimo applicare l'econometria ai mercati azionari? L'articolo originale diceva qualcosa al riguardo? Per lo più per scopi didattici gli piace mostrare i viaggi in aereo

Per me, sì. Uno dei libri di testo su R inizia con la sua applicazione in una grande azienda ad un livello in cui la matematica convenzionale non può più farcela. I mercati azionari sono dopo tutto un riflesso dell'economia reale e le regole di ragionevolezza per il profitto funzionano lì. E il gran numero di partecipanti, che non può essere considerato tale, rende necessaria una ricerca e un'analisi statica.

 
JeeyCi #:

cioè per mettersi in mostra di nuovo e portare distruzione all'argomento e alla sua logica e rubare il tempo di qualcun altro... modellazione di matrici per processi deterministici, ma non stocastici... il vagabondaggio casuale è la nostra principale risorsa (è lì che finisce, apparentemente, con te), e i derivati hanno le loro distribuzioni... ed è per questo che stai vagando per il thread sognando di dire qualcosa di intelligente... ...e tu stai intelligentemente scarabocchiando i tuoi cruciverba... impedire alle persone di avvicinarsi all'argomento seppellendole nella tua alfabetizzazione off-topic...

(dopo tutto, la questione della vita degli altri è in qualche modo sollevata molto acutamente in questo thread... sulle spalle di qualcun altro).

p.s.

il prezzo degli attivi derivati può già dichiarare un'avversione al rischio... è lì che il prezzo del sottostante va a trovare un nuovo equilibrio - NON a caso, ma logicamente! va...... rimane solo la questione del tempo... beh, oltre all'eterna questione dell'economico/costoso e in quali condizioni...

Riguardo al tempo - non abbiate paura di investire il vostro tempo per imparare cose nuove. Questo investimento sarà ripagato al centuplo.

Il resto sono le solite parolacce a cui sono abituato (

 
Rorschach #:

Ehm... Avete provato a mettere insieme un'equazione di asta a due vie? Ho il vago sospetto che tutti qui stiano facendo la cosa sbagliata. È un po' come vedere la linea di fondo. Solo chiacchiere.

Il tema dell'applicazione della teoria dei giochi al nostro campo è stato a lungo di interesse. È vero, finora vedo solo un uso filosofico e non teorico (non griderò nemmeno sull'uso pratico).

 
Valeriy Yastremskiy #:

Non entrerò nelle formule) ACF SB non è stazionario.

Brevemente sull'argomento.

(Ancora una volta non ho visto l'ACF SB) Nella mia testa tutti i tipi di teorie di cospirazione perché gli autori di libri di testo evitare questi calcoli elementari).

 
Aleksey Nikolayev #:

Il tema dell'applicazione della teoria dei giochi al nostro campo è stato interessante per molto tempo. Tuttavia, finora vedo solo un beneficio filosofico e nessuno teorico (non parlo nemmeno del beneficio pratico).

Lei è un economista, una volta è stato promosso come il più sensato degli economisti americani alternativi. Puoi almeno spiegare perché non esiste un libro di testo sensato sull'economia di mercato, e tutto questo è una stronzata? O c'è?

Andrei


Circa dieci anni fa ho deciso di scrivere un buon libro di testo sull'economia di mercato. Mi chiedevo perché nessuno ne avesse ancora scritto uno. Ho deciso di seguire rigorosamente il modello della matematica, non di disegnare croci come tutti gli autori di libri di testo. Onestamente ho costruito un modello della contrattazione di Bem-Bawerk, un modello della formazione dei prezzi di mercato in generale. Ho iniziato a dimostrare la convergenza dei processi, l'ergodicità...

E poi ho scoperto che i processi di una tale classe sono, nel caso generale, irriducibili. Cioè, nel caso generale il prezzo di mercato semplicemente non esiste. Ne consegue che la regolamentazione del mercato è possibile solo in una classe molto limitata di settori. Nel resto, comporta inevitabilmente degli squilibri e quindi deve essere oggetto di un aggiustamento esterno e violento.

Poi ho anche scoperto l'impossibilità di formare un equivalente universale in modo naturale. La matrice dei prezzi era in generale asimmetrica. Di conseguenza, tutte le teorie sull'origine naturale del denaro sono infondate.

È lo stesso con i modelli di mercato della giurisprudenza. Appena ho cominciato a risolverli analiticamente invece di disegnare croci, si è rivelato che non c'è equilibrio nei mercati, un processo generalmente divergente, come l'Universo di Friedman: senza un termine cosmologico, non si può montare nessun equilibrio. Quindi tutta la teoria keynesiana in generale si è rivelata un bluff.

E sono venuti fuori molti aneddoti come questo. Dopo di che ho rinunciato all'idea di scrivere un libro di testo sull'economia di mercato. Per la mancanza di una descrizione realistica del soggetto.

 
Rorschach #:Eccoti un economista, una volta eri propagandato come il più intelligente degli economisti americani alternativi. Forse puoi almeno spiegare perché non c'è un libro di testo sensato sull'economia di mercato, ma tutto è una stronzata? O c'è?


Andrei


Circa dieci anni fa ho deciso di scrivere un buon libro di testo sull'economia di mercato. Continuavo a chiedermi perché nessuno ne avesse ancora scritto uno. Ho deciso, come dovrebbe fare un matematico, di modellare rigorosamente, e non di disegnare croci, come tutti gli autori di libri di testo. Onestamente ho costruito un modello della contrattazione di Bem-Bawerk, un modello della formazione dei prezzi di mercato in generale. Ho iniziato a dimostrare la convergenza dei processi, l'ergodicità...

E poi ho scoperto che i processi di una tale classe sono in generale irriducibili. Cioè, nel caso generale il prezzo di mercato semplicemente non esiste. Ne consegue che la regolamentazione del mercato è possibile solo in una classe molto limitata di settori. Nel resto, comporta inevitabilmente degli squilibri e quindi deve essere oggetto di un aggiustamento esterno e violento.

Poi ho anche scoperto l'impossibilità di formare un equivalente universale in modo naturale. La matrice dei prezzi era in generale asimmetrica. Di conseguenza, tutte le teorie sull'origine naturale del denaro sono infondate.

È lo stesso con i modelli di mercato della giurisprudenza. Appena ho cominciato a risolverli analiticamente invece di disegnare croci, si è rivelato che non c'è equilibrio nei mercati, un processo generalmente divergente, come l'Universo di Friedman: senza un termine cosmologico, non si può montare nessun equilibrio. Quindi tutta la teoria keynesiana in generale si è rivelata un bluff.

E sono venuti fuori molti aneddoti come questo. Dopo di che ho rinunciato all'idea di scrivere un libro di testo sull'economia di mercato. Per la mancanza di una descrizione realistica del soggetto.

Una collezione di stupidaggini senza senso.

È chiaro che l'economia ha più a che fare con la psicologia del comportamento umano, e solo alcuni dei suoi elementi possono essere formalizzati matematicamente.

Tutto nel testo è un insieme di simboli senza senso.

Bene, prima di tutto - cos'è il"modello di contrattazione Bem-Bevereckiano"? La teoria dell'interesse di Bem-Bawerk è una teoria PSICOLOGICA - ciò che la matematica...