Galleria di interfacce utente scritte in MQL - pagina 22

 

Le finestre di cui sopra sono scritte in linguaggio di markup e non hanno linee specifiche in MQL. Se qualcuno è curioso di guardarle, o anche di modificarle un po' (esperimento), vada al seguente percorso:

Include\(1) KIB 1.0\(1) BASE\(2) STATE KIB-CODE

per gli anglofoni questo percorso sarà numerico:

Include\(1) KIB 1.0\(1) ...\(2) ...

All'interno della cartella KIB-CODE sono presenti file tra cui:

  • "Frames manager .mqh ",
  • "Color Picker.mqh",
  • "Menu fonts . mqh",
  • Menu contestuale principale.mqh,
  • "Barra delle applicazioni",
  • "Menu suoni.mqh"

e altri.

 
hini #:
Ottima libreria GUI, credo sia la migliore e completa libreria GUI che abbia mai visto per la piattaforma MT. È solo un peccato che il codice sia scritto in russo, quasi impossibile da capire per chi non conosce il russo.

Grazie mille. Purtroppo hai ragione. Ho dovuto scrivere in russo perché non sarei mai stato in grado di fare un lavoro di tale portata in una lingua straniera. Il cervello funziona così: è più efficace nella sua lingua madre.

 
Реter Konow #:

Ecco il file.

Ho ancora bisogno del feedback degli utenti per vedere cosa ne pensano del prodotto finale. Il vero test pubblico non ha ancora avuto luogo. Ora l'opportunità è arrivata e vale la pena di iniziare.

Ecco perché ho rilasciato il generatore open source.

Qualche breve suggerimento: 1. i pulsanti di minimizzazione e chiusura della finestra non hanno la stessa dimensione, sarebbe meglio cambiarli, non so se questo è impostato dal codice utente o da KIB.

2. problema del tasto destro del mouse, la visualizzazione è ancora il menu del tasto destro del mouse di MT, spero di poter visualizzare il menu personalizzato del tasto destro del mouse, ma so che potrebbe essere un compito difficile da realizzare.

3. le icone attuali supportano solo le immagini, non so se può supportare le icone dei font web, non è molto importante. 4. c'è anche un problema di visualizzazione delle icone.

4. C'è anche il problema del codice sorgente, personalmente vorrei convertire il codice sorgente russo in nomi di variabili, nomi di funzioni, ecc. in inglese per renderlo più facile da capire. Vorrei convertire il codice sorgente dal russo all'inglese per poterlo capire. Naturalmente, questo potrebbe richiedere molto tempo, l'autore può prendere in considerazione il tempo necessario.

 
hini #:

Alcune brevi frasi: 1. I pulsanti di riduzione a icona e di chiusura della finestra non hanno le stesse dimensioni, sarebbe meglio cambiarle; non so se questo è impostato dal codice personalizzato o da KIB.

2. Problema del tasto destro del mouse, viene ancora visualizzato il menu del tasto destro del mouse di MT, spero di poter visualizzare un menu del tasto destro personalizzato, ma so che potrebbe essere un compito difficile.

3. Le icone attuali supportano solo immagini, non so se può supportare icone di font web, non è molto importante. 4.

4. C'è anche un problema di codice sorgente, personalmente vorrei convertire il codice sorgente russo in nomi di variabili inglesi, nomi di funzioni ecc. per renderlo più facile da capire. Vorrei tradurre il codice sorgente dal russo all'inglese per poterlo capire. Naturalmente, potrebbe essere necessario molto tempo, l'autore può prendere in considerazione questo aspetto.

1. I pulsanti di minimizzazione e chiusura sono completamente copiati da Windows. Questo può essere cambiato nei file della piattaforma. Non è difficile, ma è necessario mostrare dove. Se ne avete davvero bisogno, ve lo mostrerò.

2. Per richiamare il menu contestuale del designer fate un doppio clic sul grafico o su uno spazio libero della finestra.

3. È possibile integrare le proprie icone e immagini e visualizzarle. Ma lo farò più avanti.

4. Lascio questa domanda alla discrezione di chi vuole farlo. Difficilmente ho abbastanza tempo e opportunità per questo tipo di lavoro. Purtroppo.

 
Ora il compito principale è quello di lanciare il costruttore sulla nuova build di MT5 in modo che chi vuole possa scrivere l'interfaccia necessaria. A quel punto consegnerò il motore e potremo considerare raggiunto l'obiettivo.
 
Реter Konow #:

1. I pulsanti di riduzione a icona e di chiusura sono copiati esattamente da Windows. Non è difficile, ma è necessario spiegare dove modificarli.

2. Per richiamare il menu contestuale del designer, fare doppio clic su una posizione inattiva di un grafico o di una finestra.

3. è possibile integrare le proprie icone e immagini e visualizzarle. Lo farò più tardi.

4. Lascio a chi lo desidera la decisione di farlo. Difficilmente ho abbastanza tempo e opportunità per farlo. È un peccato.

OK, riposati presto, la tua salute è importante!

 
Реter Konow #:
Il compito principale è ora quello di lanciare il costruttore in una nuova versione di MT5, in modo che chi ne ha bisogno possa scrivere le interfacce necessarie. Poi consegnerò il motore e potremo considerare l'obiettivo raggiunto.

Di quale costruttore stai parlando che non è tra i file indicati sopra?

 
Реter Konow #:

1. I pulsanti di riduzione a icona e di chiusura sono copiati esattamente da Windows. Non è difficile, ma bisogna specificare dove. Se ne avete davvero bisogno, posso dirvelo io.

2. per richiamare il menu del designer con il tasto destro del mouse, fare doppio clic sul grafico o sullo spazio libero della finestra.

3. è possibile integrare le proprie icone e immagini e visualizzarle. Ma lo farò più avanti.

4 . Lascio a chi lo desidera la possibilità di decidere. Difficilmente ho abbastanza tempo e opportunità per farlo. È un peccato.

@Nikolai Semko Anche se è presuntuoso chiederlo, saresti interessato a migliorare il punto 4 del compito?

Nikolai Semko - BeeXXI Corporation
Nikolai Semko - BeeXXI Corporation
  • 2023.07.15
  • www.mql5.com
交易者的个人资料
 
hini #:

@Nikolai Semko Anche se è presuntuoso chiederlo, saresti interessato a migliorare il punto 4 del compito?

La mia motivazione per essere qui è solo una: il rispetto e la curiosità per Peter come persona creativa.
Non ho bisogno dell'interfaccia grafica di qualcun altro, perché uso il mio sviluppo. Puoi farlo da solo e tradurre facilmente tutto il testo russo e le variabili usando, per esempio, il programma gratuitoReverso, o ancora meglio e più velocemente usando ChatGPT.

 
Nikolai Semko #:

Sono venuto qui con una sola motivazione: il rispetto e la curiosità per Peter come persona creativa.
Non ho bisogno dell'interfaccia grafica di qualcun altro perché uso un software che ho sviluppato io stesso. Potete farlo da soli, ad esempio con il programma gratuito Reverso, o usare ChatGPT per una traduzione migliore e più veloce di tutti i testi e le variabili russe.

OK, grazie per la risposta!