Galleria di interfacce utente scritte in MQL - pagina 9

 
Nikolay, Valery, Alexey e altri stimati membri del forum, vi ringrazio sinceramente per il vostro feedback positivo. È molto importante per me.

Ci sono ancora molte cose che voglio raccontare e mostrare e cercherò di rendere questo thread informativo e interessante per tutti i visitatori.

Spesso voglio svelare la tecnologia del linguaggio di markup fatto in casa e raccontare come è "emerso" spontaneamente, come se fosse apparso "dal nulla". E come si è sviluppato in modo naturale e armonioso, trasformandosi infine in un editor visuale.

Inoltre, ci sono altre storie correlate molto interessanti....

Ricordiamo le nostre discussioni e argomentazioni su approcci e soluzioni, e cercherò di guardare a tutti i miei disaccordi con i programmatori del forum in un modo nuovo. È passato molto tempo per capire molte cose.


 
E38 #:

Di nuovo, molto impressionante. C'erano anche ombre di finestra (come negli screenshot) se il grafico è su sfondo bianco?

Sì, le ombre delle finestre erano presenti. All'inizio le ombre venivano applicate a oggetti separati in basso e ai lati, poi ho imparato a disegnarle sulla tela generale della finestra.
 
Реter Konow #:

I grafici qui riportati sono inventati. Tuttavia, ricordo che erano dinamici. Ho simulato la modifica dei valori in modo programmatico e i grafici saltavano su e giù. Credo di aver salvato anche la gif. Forse la troverò più tardi.


Sì, ho trovato la gif.... (se c'è un quadrato bianco, devi cliccare)

In effetti sembrava funzionare abbastanza bene. Pensavo fosse peggio. Forte))))

Non capisco perché i numeri rallentino quando il valore della velocità aumenta.

 

E queste sono le prime finestre dinamiche. 2016. Purtroppo sono rimaste inutili perché all'epoca non sapevo come lavorare con i kanvas. Cioè, quando si cambiava la dimensione della finestra, il suo contenuto cadeva stupidamente fuori. Tuttavia, il principio delle finestre dinamiche e del loro "parcheggio" nella finestra madre funzionava abbastanza bene:


 

... La qualità della gif è così così.


 

... Sto testando l'elenco degli alberi. Questa è una vecchia versione. L'ho riprogettato molte volte. Alla fine l'ho reso quasi perfetto. Inoltre, ho potuto integrare in esso diversi elementi, gruppi di elementi e tabelle. In questo elenco è parzialmente implementato.


 

... Ho avuto l'audacia di provare il navigatore di file qui. A giudicare dalla gif, ha funzionato, anche se ricordo che era limitato in ciò che poteva fare:

Onestamente, è difficile stabilire quale dei due sia il mio.

Uno è sicuramente mio. Ha ha)))))

 
Quello a sinistra è il mio. Notate le linee tratteggiate. Il mio non è perfetto. Ci sono punti neri che si sovrappongono in alcuni punti.
 
Non ho esperienza nello sviluppo di interfacce di questo tipo, ma quelle che ho usato da diverse fonti avevano un inconveniente significativo, ovvero che a volte(!) altri oggetti del grafico venivano cliccati attraverso di esse. Siete riusciti a risolvere questo problema?
 
Aleksey Vyazmikin #:
Non ho esperienza nello sviluppo di interfacce di questo tipo, ma quelle che ho usato da diverse fonti avevano un inconveniente significativo, ovvero che a volte(!) altri oggetti del grafico venivano cliccati attraverso di esse. Siete riusciti a risolvere questo problema?

Sì, naturalmente. Non era un problema.

Ma non chiedetemi come, non ricordo nulla.))))))

Nikolay risponderà meglio.