Pair trading e arbitraggio multicurrency. La resa dei conti. - pagina 33

 
Aleksandr Zinskii #:

IMMAGINO CHE SI RIFERISSE ALLA BORSA DI MOSCA. È QUELLO CHE STO DICENDO.

PANIATNA

 
Roman Shiredchenko #:
Ecco a cosa servono le medie sl e mm.
Cosa c'è in quella accoppiata?
 
Александр Нескажу #:
Perché le doppie?
Per renderlo più divertente.
Si corre in entrambi i casi e si vede......
Con un numero limitato di medie fino ad un massimo di 5.
Se si imposta tutto correttamente - dovrebbe essere così - si sente la differenza.
 
Александр Нескажу #:

Sto cercando un genio che mi spieghi in lingua russa la differenza tra il trading su 1 coppia e su 2 coppie, e che non si affretti a dire frasi standard come "vedi gopher".

Alexander Neskazhu #:

Sto solo cercando un genio che spieghi in lingua russa la differenza nel trading su 1 coppia e su 2, e non lanci frasi standard come "vedi gopher".

Semplicemente una coppia compensa l'altra e grazie a questo si possono sopportare grandi drawdown.

 
Александр Нескажу #:

Sto solo cercando un genio che mi spieghi in lingua russa la differenza tra il trading su 1 coppia e su 2, e che non si affretti a dire frasi standard come "vedi il gopher".

Hai letto l'ABC?
Sul fatto che la direzione non è importante, ma la velocità o la crescita della prima - rispetto alla seconda se acquistata o la velocità di vendita della prima gamba dello spread se venduta.

 
Александр Нескажу #:

Ho letto naturalmente "Storie sacre di denaro immenso", anche della barca che viene girata da un lato e poi dall'altro).

Come fa a non essere importante? Lei stesso ha scritto: se l'ha comprata, se l'ha venduta. E se è il contrario? In generale, vi consiglio di guardare la serie "Billions", ci sono persone intelligenti che vanno in giro, agitandosi per il bene di percentuali patetiche, e il segreto è nella velocità).

Non ho scritto, ma non ho potuto resistere... Mi scusi, cosa fa lei nel trading, se cita le serie TV come esempio? A cosa pensi che servano i test e le ottimizzazioni delle strategie?

Per esempio, qui ci sono alcuni e non tutti i modi per minimizzare i rischi per l'efficienza del pair trading nel Forex:

  1. Analisi della correlazione (è possibile calcolare i coefficienti di correlazione in movimento per determinare la relazione tra le coppie su diversi timeframe e applicare test statistici per identificare cambiamenti significativi nella correlazione)

  2. Contabilità della volatilità (utilizzare le metriche della volatilità (ATR, Bande di Bollinger) per analizzare i potenziali movimenti di prezzo e regolare la dimensione della posizione in base alla volatilità per un'efficace gestione del rischio)

  3. Test di cointegrazione (test di cointegrazione (Engle-Granger, Johansen) per confermare la relazione a lungo termine tra le coppie e utilizzare i segnali di cointegrazione per regolare con precisione l'entrata e l'uscita dalle operazioni).

  4. Soglie dinamiche di entrata e uscita basate sulle relazioni storiche dei prezzi. Evitare soglie fisse per adattarsi alle mutevoli condizioni di mercato.

  5. Gestione del rischio che non deve essere mai troppo enfatizzata: diversificazione einclusione di più coppie non correlate per ridurre il rischio e distribuire il capitale in modo più uniforme.


E poi c'è l'apprendimento adattivo, l'identificazione delle modalità di mercato, trending, ranging, etc..... E mesi di backtest e ottimizzazioni..... A questo scopo, ho persino acquistato 128 thread e 256 giga di RAM. E qui una delle due cose: o passare il tempo sulla serie TV "Billions" o cercare di guadagnarli ¯¯¯¯\_ (ヅ)_/¯¯.
 
Vlad Ko #:
128 thread e 256 giga di RAM.

О! Come! :-) Cosa - che il 4-th elemento a tutti "agganciato"!

Non scherzare.

 
Александр Нескажу #:

Qual è il vantaggio di due coppie?

nella riduzione del rischio: quando si fa trading sul contatore, si acquistano le coppie vicine al calendario e si vendono quelle lontane.
 
Roman Shiredchenko #:
nella mitigazione del rischio - quando si fa counter trading - near calendar buy - far calendar sell.
Cos'è il calendario?
 
Vladislav Vidiukov #:
Che cos'è il calendario?
Non sto masticando. SONO STUFO. IMPARA GLI ABC.