Indicatori Elite :) - pagina 454

 

registro delle transazioni v1.5

Ciao a tutti!

un altro passo avanti nel mio indicatore trades log, versione 1.5.

Ora ha anche una sezione di gestione del denaro e una sezione di bilancio da visualizzare; la sezione di bilancio ha un proprio pannello separato da quello del trade log; la sezione di gestione del denaro sarà mostrata accanto al pannello standard (non mostrato se "Compact_mode" è vero); entrambi i pannelli possono essere messi nella finestra principale o in qualsiasi sottofinestra e hanno anche la possibilità di selezionare l'angolo.

Gli ordini pendenti sono visualizzati più scuri di quelli attivi; nelle colonne "Stop Loss" e "Take profit" sono visualizzati i valori più la distanza (in pip) dal prezzo corrente (aggiornato in tempo reale per gli ordini attivi).

Quando il prezzo sarà a 10 pip dall'entrata (per gli ordini pendenti), il suo valore diventerà Lime; anche per gli ordini attivi se il prezzo è entro 10 pip dai livelli di stop loss o take profit, questi diventeranno Lime (take profit) o Rosso (stop loss).

La colonna "Quote" mostra il valore Bid per gli ordini di acquisto o il valore Ask per gli ordini di vendita.

Per far funzionare correttamente il money management dovrete impostare il parametro "Rischio" (percentuale massima del "margine libero" disponibile nel conto, consentito per ogni operazione).

Se l'importo rischiato è inferiore al valore di risk%, sarà mostrato in verde scuro; rosso se superiore; se non è impostato alcuno stop loss mostrerà un promemoria giallo; se il livello di stop loss è sopra/sotto l'entrata (rispettivamente per gli ordini attivi di acquisto/vendita), mostrerà la quantità di pip bloccati e il valore corrente del denaro in colore Lime.

Ho usato un font speciale a larghezza fissa per avere i valori nelle colonne perfettamente allineati, puoi scaricarlo gratuitamente qui:

Anonimo Pro

poi installatelo nella vostra cartella window/fonts.

Vedi le immagini sui diversi tipi di visualizzazione che hai a disposizione.

Il parametro "hidden_mode", se impostato a true, nasconderà tutti i pannelli (utile per avere una visione chiara del grafico senza rimuovere l'indicatore).

Il parametro "Background", se impostato a true, mostrerà tutte le informazioni su un pannello colorato (potete scegliere il colore).

Funziona senza aggiustamenti nelle piattaforme a 4 e 5 cifre; fammi sapere se trovi problemi/bug

Cordiali saluti

 

Ciao dakiki,

grazie per aver postato questa versione! Mi ha dato alcuni suggerimenti per aggiornare il mio registro dei trade

Ora gestisce anche gli ordini pendenti; ha 3 tipi di visualizzazione selezionabili con gli ingressi "Magnifier" e "Compact_mode":

Magnifier = false & Compact_mode = false: visualizzazione regolare;

Magnifier = true & Compact_mode = false: visualizzazione più grande (per vecchi cani ciechi come me! )

Compact_mode = true : visualizza solo i dati essenziali per occupare meno spazio sul grafico.

Hidden_mode = true : nasconde tutti i dati senza rimuovere l'indi dal grafico.

Puoi selezionare in quale finestra visualizzare i dati con l'input "Window" e usare Xpos e Ypos per regolare la posizione.

Cordiali saluti

dakiki:
Qui un indicatore di panoramica ancora più semplice delle posizioni aperte che occupa meno spazio

Versione aggiornata al post #4704

 

Filtro Kalman ...

Questo indicatore è stato originariamente sviluppato da GammaRat (un uomo davvero molto interessante)

Qualche informazione in più sul filtro di Kalman può essere trovata qui: Filtro di Kalman - Wikipedia, l'enciclopedia liberaHa avuto alcuni problemi ma in questa versione tutto è stato ripulito. Solo per ricordare che il filtro di Kalman predice sempre (sta disegnando una barra corrente dai valori delle barre precedenti) quindi mi rende una sorta di indicatore unico tra tutti gli indicatori. Io di solito uso la combinazione di 2: uno con periodo di campionamento di 41 e l'altro con 25 e senza canali (livello di deviazione 2 impostato a 0) In questo modo può essere utilizzato anche in una "modalità di segnalazione".

File:
 

Cosa sono le linee al centro? Non ho nessuna linea al centro.

 

...

Ecco un modello con il quale otterrete la combinazione di 2 filtri Kalman sul grafico. Basta copiarlo nella sottocartella templates della cartella principale di metatrader e applicare il modello al grafico

_________________________________________________

PS: Io di solito uso il filtro Kalman sul grafico a 1 ora o a 4 ore (qualcosa del genere: questo è un grafico EURUSD a 4 ore. Ti consiglio di guardarlo anche in passato perché ci sono alcune parti molto, molto interessanti che mostrano come si comporta il filtro in alcuni periodi

rcbarlow:
Cosa sono le linee al centro? Non ho nessuna linea al centro.
File:
kalman.tpl  2 kb
 

Indice USD

mladen

Puoi dire come sei arrivato ai rapporti usati sulla linea 77 per l'indice USD, vorrei farlo per EUR e GBP.

Grazie

Ray

 

Ray

Per quanto ne so, la formula del dollar index è derivata dall'esperienza. Ecco un link a un documento che potrebbe aiutare il calcolo del Dollar index. Come hanno ottenuto esattamente quei valori che davvero non sono a conoscenza

traderduke:
mladen

Puoi dire come sei arrivato ai rapporti usati sulla linea 77 per l'indice del dollaro, vorrei farlo per EUR e GBP.

Grazie

Ray
 

Ciao Mladen,

Se ho capito bene - è una specie di variazione dell'indicatore/sistema di scalping TTM/Trend di qui, giusto?

Mi ricordo - l'ho scambiato con buoni risultati qui:

https://www.mql5.com/en/forum/general

Se sì, allora grazie mille.

Ho aggiornato questo link:

https://www.mql5.com/en/forum/178673/page2

 

...

E' una "variazione" su quello, ma ha spostato lo smoothing da "post-calcolo" a "pre-calcolo" (ero davvero curioso di sapere cosa avrebbe prodotto in questo modo). L'aggiunta del resto delle medie era solo un + per essere in grado di testare il pre-smoothing con le solite medie che abbiamo

newdigital:
Ciao Mladen,

Come ho capito - è una sorta di variazione di TTM/Trend scalp indicatore/sistema da qui, giusto?

Mi ricordo - l'ho scambiato con buoni risultati qui:

https://www.mql5.com/en/forum/general

Se sì, allora grazie mille.

Ho aggiornato questo link:

https://www.mql5.com/en/forum/178673/page2
 

Come fare trading

mladen:
Ecco un modello con il quale otterrai la combinazione di 2 filtri Kalman sul grafico. Basta copiarlo nella sottocartella templates della cartella principale di metatrader e applicare il modello al grafico

_________________________________________________

PS: di solito uso il filtro Kalman su un grafico a 1 ora o a 4 ore (qualcosa del genere: questo è un grafico EURUSD a 4 ore. Ti consiglio di guardarlo anche in passato poiché ci sono alcune parti molto, molto interessanti che mostrano come il filtro si comporta in alcuni periodi

Mladen,

Per favore, potresti spiegare un po' di più su come fai trading con questo?

Cordiali saluti.