Indicatori Elite :) - pagina 369

 

inestimabile...

Ciao Mladen,

grazie mille, le parole non sono sufficienti per esprimere la mia gratitudine nei tuoi confronti! Devo ancora disturbarti; potresti aggiungere l'opzione per saltare i dati della domenica (vero o falso in ingresso esterno)?

Ho fatto una leggera modifica nella logica, perché altrimenti si ottengono troppi segnali e la maggior parte di essi sono sbagliati; ora funziona come si suppone.

Se volete provare questo indi (solo su time frame giornaliero, non inferiore), tenete presente che questi segnali devono essere filtrati allo stesso modo; sto facendo il backtesting con il supporto di altri indicatori (il Demand index di Sibbet sembra un buon filtro ma non è il santo graal!!!) anche semplici SMA potrebbero agire come filtro...

Il filtro principale è comunque il CMI stesso; se apri un trade basato sui suoi segnali tieni presente che se il CMI va sotto 50 (per i trade di trend) o sopra 50 (per i trade di range) dovresti chiudere il trade.

Molto importante; questo indicatore NON È DIREZIONALE! Se sale, non significa condizioni di BUY, significa che avremo un ambiente di tendenza (potrebbe essere rialzista o ribassista), al contrario se scende, significa che avremo un ambiente di range o choppy se preferite...

Se qualcuno vuole condividere idee o commenti su questo, basta che mi scriva.

Cordiali saluti

mladen:
brax64

Bel lavoro Ecco la versione modificata (con le frecce e gli avvisi come li hai descritti) Modalità alcune modifiche nel codice al fine di rendere possibile il collegamento di più CMI histo ad uno stesso grafico (basta impostare l'UniqueID su un valore diverso per ogni nuova istanza)

saluti

Mladen
 

pgo tm levigato

Da dove vengo io c'è una storia che è conosciuta come "Re vestiti nuovi". Questo potrebbe ricordare a che ...


La base di questo indicatore è il vecchio, vecchio "Pretty good oscillator", che è probabilmente trascurato per una semplice ragione - non è così liscio come alcuni altri indicatori e nella "zona di segnalazione" (linea zero) tende a dare un sacco di segnale. Ecco un esempio di esso senza alcuno smoothing:

Ho pensato a quale lisciatura potrebbe essere applicata per renderla più utilizzabile, e dato che mi piace la lisciatura Tim Morris per la sua risposta rapida sui punti di svolta (come ho detto e penso ancora lo stesso: ci sono pochissime lisciature che sono così reattive nei punti di cambiamenti improvvisi) ho deciso di fare una prova e questo è il confronto tra le modalità non lisciata (superiore) e Tim Morris lisciata (inferiore):

Penso che giustifichi la speranza che in questo modo sia effettivamente migliorato (almeno quello 0,5% di miglioramento obbligatorio ) e che sia più utilizzabile in questo modo. Un altro esempio (su un grafico a 15 minuti) che dimostra che il pgo stesso è forse immeritatamente trascurato

File:
pgo_1.gif  28 kb
pgo_2.gif  27 kb
pgo_3.gif  22 kb
 

Ho bisogno di un favore plse

Buongiorno Mladen,

Ho bisogno di un favore. Potresti dare un'altra occhiata al tuo "Pivots-Weekly-Fibo-From Close - alerts&levels" (allegato per tua comodità). Non si aggiorna ancora in tempo reale nemmeno sui grafici orari e già che ci sei, potresti farlo apparire anche sui grafici M1?

Ti ringrazio in anticipo.

 

ValeoFX

Non trovo nulla di straordinario nell'indicatore. Funziona come dovrebbe. Gli aggiornamenti sono ok e vengono fatti quando si forma una nuova barra di target time frame e dato che i pivot sono calcolati dai dati del periodo passato, i livelli sono fissi fino alla nuova barra. L'ho testato proprio ora con i pivot a 5 minuti su grafici a 1 minuto e funziona come dovrebbe e poiché l'indicatore non fa differenza tra i time frame (non calcola diversamente nessun time frame specifico tranne il giornaliero se viene specificato uno spostamento temporale) allora tutti i time frame funzionano allo stesso modo e funzionano bene

Per quanto riguarda i pivot settimanali sui grafici a 1 minuto: dovete avere almeno 2 settimane di dati a 1 minuto sul grafico per poter visualizzare i dati settimanali. Significa che dovete avere almeno 5*24*60 = 7200 + le barre della settimana corrente. In Metatrader significa che dovete impostare almeno 20000 barre per avere i pivot settimanali calcolati sul grafico a 1 minuto. Ecco un esempio di pivot settimanali su un grafico a 1 minuto con barre massime nelle opzioni impostate a 20000

File:
weekly_m1.gif  19 kb
 

Ringraziandovi sinceramente

mladen:
ValeoFX

Non trovo nulla di straordinario nell'indicatore. Funziona come dovrebbe. Gli aggiornamenti sono ok e vengono fatti quando si forma una nuova barra di target time frame e dato che i pivot sono calcolati dai dati del periodo passato, i livelli sono fissi fino a quando non si verifica la nuova barra. L'ho testato proprio ora con i pivot a 5 minuti su grafici a 1 minuto e funziona come dovrebbe e poiché l'indicatore non fa differenza tra i time frame (non calcola diversamente nessun time frame specifico tranne il giornaliero se viene specificato uno spostamento temporale) allora tutti i time frame funzionano allo stesso modo e funzionano bene

Per quanto riguarda i pivot settimanali sui grafici a 1 minuto: dovete avere almeno 2 settimane di dati a 1 minuto sul grafico per poter visualizzare i dati settimanali. Significa che devi avere almeno 5*24*60 = 7200 + le barre della settimana corrente. In Metatrader significa che devi impostare almeno 20000 barre per avere i pivot settimanali calcolati sul grafico a 1 minuto. Ecco un esempio di pivot settimanali su un grafico a 1 minuto con barre massime nelle opzioni impostate a 20000

====================================

Grazie di cuore, Mladen.

Apprezzo molto la tua spiegazione. Non ho il mio MT4 impostato su tali lunghezze e lo farò per vedere questi livelli su M1.

Auguri.

 

Pivot-Settimana 2

Mladen, non voglio insistere su questo punto, ma ecco un esempio su M5 di ciò a cui mi riferisco.

Cordiali saluti.

 

ValeoFX

In quel sorgente c'è una linea che fa così :

if (timeFrame==PERIOD_W1) while(TimeDayOfWeek(Time[drawLimit])==5) drawLimit--;

Non so come sia arrivato a quel sorgente (per quanto vedo è stato cambiato da altri che da me, dato che non userei mai e poi mai un "OldDogWeekly" per il parametro PivotIdentifier, per esempio) e quale fosse l'intenzione di quel codice, ma quello che fa effettivamente è che salta il disegno dei pivot per le barre correnti il venerdì se il time frame di destinazione dei pivot è settimanale.

Questo cambiamento nel codice solleva alcuni problemi nella mia testa per quanto riguarda la modifica di indicatori già cambiati (al momento sono propenso a pensare che non cambierò gli indicatori postati come quelli ma userò l'originale dato che non posso controllare ogni cambiamento fatto da qualcuno nel codice che originariamente era mio), ma questo è ancora un altro problema che dovrò risolvere nella mia mente


Allego quello che non ha questo problema. Come ho già detto, ma per ricordarlo di nuovo: quel problema esisteva solo quando il lasso di tempo scelto era settimanale.

ValeoFX:
Mladen, non voglio insistere su questo punto, ma ecco un esempio su M5 di ciò a cui mi riferisco. Cordiali saluti.
 

Grazie Mladen...

mladen:
ValeoFX

In quel sorgente c'è una linea che fa così:

if (timeFrame==PERIOD_W1) while(TimeDayOfWeek(Time[drawLimit])==5) drawLimit--;

Non so come sia arrivato a quel sorgente (per quanto vedo è stato cambiato da altri che da me, dato che non userei mai e poi mai un "OldDogWeekly" per il parametro PivotIdentifier, per esempio) e quale fosse l'intenzione di quel codice, ma quello che fa effettivamente è che salta il disegno dei pivot per le barre correnti il venerdì se il time frame di destinazione dei pivot è settimanale.

Questo cambiamento nel codice solleva alcuni problemi nella mia testa per quanto riguarda la modifica di indicatori già cambiati (al momento sono propenso a pensare che non cambierò gli indicatori postati come quelli ma userò l'originale poiché non posso controllare ogni cambiamento fatto da qualcuno nel codice che originariamente era mio), ma questo è ancora un altro problema che dovrò risolvere nella mia mente


Allego quello che non ha questo problema. Come ho già detto, ma per ricordare di nuovo: quel problema esisteva solo quando il time frame scelto era settimanale.

===========

Molte grazie Mladen. Ora capisci perché PRIMA vengo da te, dato che sono arrivato a fidarmi implicitamente del tuo lavoro e quando mi dici che qualcosa è giusto, ci credo fino a prova contraria sui grafici.

Sono d'accordo con la tua idea di non "aggiustare" il lavoro di qualcun altro se ne hai uno migliore.

Ti auguro un fine settimana molto piacevole.

Cordiali saluti.