Indicatori Elite :) - pagina 260

 

Originariamente questo è pubblicato nel numero di gennaio 2011 di TASC (qui: TRADERS' TIPS - gennaio 2011 )

_________________________

Ma, anche originariamente è pensato solo per gli ordini lunghi. Così ho deciso di vedere se può essere fatto anche per gli ordini brevi, ma non utilizzando le regole di uscita di cui si parla, ma utilizzando la regola di entrata "invertita" per i lunghi. Questo è un tentativo di farlo e di vedere se può essere usato nel trading. Ad un primo sguardo (e ispezione visiva) sembra essere utile con regole un po' modificate.

La regola per utilizzare l'indicatore sarebbe la seguente: entrare sui punti e uscire sulla croce di colore opposto o se si vuole rischiare di più aspettare il punto di colore opposto. Gli incroci possono essere trattati come un primo avviso di cambiamento di "tendenza", ma aspettare la conferma dei "punti". Scusa se ti ho spiegato in termini di "punti e croci", ma mi è sembrato il modo più semplice (senza menzionare le condizioni di base che devono essere soddisfatte)
Quindi, per chiarire di nuovo: le entrate per il lungo sono le stesse dell'originale, ma le uscite non lo sono e l'originale non ha affatto entrate per lo short, il che rende questo una variazione dell'"rsi con rsi" e non lo stesso dell'originale.
File:
 

Già che ci sono:

Nel suo articolo Peter Konner menziona un indicatore KST originariamente sviluppato da Martin Pring (vedi qui: Combinare RSI con RSI - Peter Konner ) e dato che sembra che ci manchino quelli, ha deciso di farli.

_________________________

Le formule che ho usato sono le formule di metastock da qui : MetaStock Indicator - Martin Pring KST e come conseguenza abbiamo 6 nuovi indicatori in uno
:2 calcoli di media base (determinati dal parametro KSTMaType ) :
media mobile semplice - KSTMaType impostato a 0

media mobile esponenziale - KSTMaType impostato a 1

3 tipi di lunghezza (determinati dal parametro KSTType ) :
breve termine - KSTType impostato su 0

termine intermedio - KSTType impostato su 1

lungo termine - KSTType impostato su 2

Dagli esempi che Konner mostra, è ovvio che usa la versione EMA (le formule delle versioni SMA sono un po' sospette in quanto sono date al link per le formule metastock, ma ho deciso di farle come le hanno descritte)
File:
kst.gif  21 kb
kst.mq4  6 kb
 

Questo è solo un breve "BTW"

È una libreria SSA aggiornata. È un po' più veloce (la velocità non è mai abbastanza quando si tratta di SSA) ed è resa indipendente da alcune DLL da cui dipendeva prima (in alcuni casi queste dipendenze sono molto difficili da individuare e correggere - quindi in questa non c'è questo possibile problema)

La dimensione della dll è più grande di prima, ma non preoccupatevi: è in funzione di ciò che ho detto sopra (in questo caso più piccolo non è meglio ) Inoltre, tutto ciò che si deve fare è sovrascrivere la vecchia dll - non sono richieste ulteriori modifiche (assicuratevi solo di non eseguire SSA quando si sovrascrive, altrimenti windows stesso non vi permetterà di fare l'aggiornamento)

____________________________

PS: il numero massimo di barre calcolate di 5000 è ancora valido - la ragione è semplice: per mantenere le cose il più velocemente possibile, gli array bidimensionali necessari per i calcoli sono dichiarati staticamente e un massimo di 5000 barre sembra una scelta ragionevole

File:
libssa.zip  35 kb
 

Ciao Mladen,

E' collegato agli indicatori dell'Analisi dello Spettro Singolare su questo link?

https://www.mql5.com/en/forum/178673/page2

Sto aggiornando il thread dei link della sezione elite ...

 

ND

Sì, quelli sono quelli a cui è collegato

newdigital:
Ciao Mladen,

È collegato agli indicatori di analisi dello spettro singolare su questo link?

https://www.mql5.com/en/forum/178673/page2

Sto aggiornando il thread dei link della sezione elite ...
 
 
File:
 

Molto apprezzato

mladen:
ValeoFX

Qui si va

Le dimensioni dello stoppino superiore e inferiore possono essere impostate separatamente (la dimensione è in pip ma è possibile impostare anche una frazione decimale, in modo da poter controllare anche i punti). Le dimensioni dei punti sono impostate nelle proprietà dei colori dell'indicatore (con la larghezza della linea) Ecco un esempio di un grafico a 15 minuti (barre in questo caso - per essere più ovvio dove posiziona i punti)

PS: una volta che la barra è chiusa non ci sarà assolutamente nessun cambiamento nei punti all'indietro - quindi niente di simile agli zigzag

saluti

Mladen

=============================

Grazie mille, Mladen. Come sempre profondamente in debito con te.

Cordiali saluti.

 

indicatore rsi di legge

mladen:
Segna un punto ha bisogno di un chiarimento
- frecce per simbolo (chiamale "orizzontalmente" ora) o

- frecce per time frame ("verticalmente" - quindi su tutti i simboli (o selezionabili))

saluti Mladen

Ciao Mladen

ho appena riletto la tua domanda.....risposta è frecce per simbolo... "orizzontalmente"

Sto cercando di essere avvisato quando 4 o più frecce sono in posizione UP orizzontalmente per simbolo E la lettura RSI individuale per ciascuno degli stessi 4 o più timeframe per quel simbolo è > 50 e meno di 95

molte grazie e mi scuso se la mia ultima risposta non è stata chiara;

grazie a proposito per l'indicatore Pearson.... sembra confermare le opportunità di acquisto nei trend forti...apprezzato

cordiali saluti

Mark

 

Mark

Questo dovrebbe farlo Qualche spiegazione dei parametri non standard
:alertsWhen-> è il numero di segnali che vuoi che siano allineati nella stessa direzione. Quando questo valore viene raggiunto o il numero di segnali nella stessa direzione è maggiore di esso, l'allarme viene attivato (è controllato dall'interruttore alertsOnmain- se impostato a false non verrà attivato nessun allarme) Una volta che l'allarme viene attivato in una direzione non verrà attivato fino a quando la direzione non cambia in quella opposta

alertsImmediate->

è qui per un solo scopo:

volete che gli allarmi si attivino immediatamente quando mettete l'ondicatore sul grafico o se cambiate time frame o volete aspettare che la direzione del trend iniziale (quello trovato quando avete messo l'indicatore sul grafico) cambi direzione

Ho cercato di tenere insieme il codice che gestisce gli avvisi in modo che sia facile vedere cosa viene fatto. I singoli simboli per gli avvisi non sono selezionabili ora ma viene presa in considerazione l'intera lista di simboli utilizzati

saluti

Mladen

maccanz:
Ciao Mladen

Ho appena riletto la tua domanda.....risposta è frecce per simbolo... "orizzontalmente".

sto cercando di essere avvisato quando 4 o più frecce sono in posizione UP orizzontalmente per simbolo E la lettura RSI individuale per ciascuno degli stessi 4 o più timeframe per quel simbolo è > 50 e meno di 95

molte grazie e mi scuso se la mia ultima risposta non è stata chiara;

grazie a proposito per l'indicatore Pearson.... sembra confermare le opportunità di acquisto nei trend forti...apprezzato

cordiali saluti

Segna