Indicatori Elite :) - pagina 604

 
mladen:
ValeoFX Per quanto vedo la parte superiore è RSI non Aroon oscillatore. Sono indicatori diversi. Alcune informazioni in più su Aroon e l'oscillatore Aroon (come vengono calcolati e utilizzati) possono essere trovati qui: Trovare la tendenza con Aroon

Scusa Mladen, avrei dovuto bloccare l'RSi. Ho letto l'intero programma su Aroon disponibile da ChartSchool e sono felice con la comprensione dell'indicatore. È solo che l'oscillatore sembra comportarsi diversamente dall'originale.

Detto questo, andiamo fuori tema, plse. In futuro mostrerò solo l'indicatore in questione; le mie scuse.

Ancora una volta grazie per il tuo tempo che so essere scarso.

 
ValeoFX:
Scusa Mladen, avrei dovuto bloccare l'RSi. Ho letto l'intero programma su Aroon disponibile da ChartSchool e sono felice con la comprensione dell'indicatore. È solo che l'oscillatore sembra comportarsi diversamente dall'originale.

Detto questo, andiamo fuori tema, per favore. In futuro mostrerò solo l'indicatore in questione; le mie scuse.

Ancora una volta grazie per il vostro tempo che so che è scarso.

ValeoFX

Qual è l'originale?

Quello corretto funziona esattamente come l'indicatore originale di Tushar Chande. Per quanto ne so, e da quello che ho visto, tutte le altre versioni per metatrader che ho visto nel corso degli anni hanno lo stesso errore e non saranno mai in grado di raggiungere i valori estremi come dovrebbero, quindi possiamo dire che queste versioni : https://www.mql5.com/en/forum/173526 sono gli indicatori originali Tushar Chande Aroon

 
mladen:
ValeoFX

Qual è l'originale?

Quello corretto funziona esattamente come l'indicatore originale di Tushar Chande. Per quanto ne so, e da quello che ho visto, tutte le altre versioni per metatrader che ho visto nel corso degli anni hanno lo stesso errore e non saranno mai in grado di raggiungere i valori estremi come dovrebbero, quindi possiamo dire che queste versioni : https://www.mql5.com/en/forum/173526 sono gli indicatori originali Tushar Chande Aroon

=

Mi riferivo alla tua "versione corretta" che hai postato, dato che da allora uso solo le versioni "corrette". Ecco perché ero "preoccupato" che l'"oscillatore corretto" desse questi segnali opposti, come si può vedere dal mio post.

Apprezzo immensamente il tuo tempo e la tua spiegazione, Mladen. Grazie, persevererò con entrambi finché non sarò soddisfatto di vedere la correttezza dell'oscillatore. Il concetto mi piace molto.

Cordiali saluti,

 

Ciao Mladen,

Ho fatto una richiesta per avere una versione sommata di Gann T3 highlow activator histo al post #6253

Al 3° stato (quando tutti i valori non mostrano la stessa direzione) il colore dell'istogramma può essere bianco o può essere metà rosso metà blu come ho detto prima. Grazie mille.

mladen:
mandagozu81 L'Rsi sommato può essere fatto in quel modo poiché non c'è una "rottura dei valori". Con l'attivatore Gann high low si ha sempre un cambiamento improvviso nei valori quando il trend sta cambiando e questo farebbe una sorta di valori strani risultanti nell'indicatore Gann high low sommato. Quasi lo stesso sarebbe per quanto riguarda la versione histo composita: dovremmo introdurre un terzo stato (quando non tutti i valori mostrano la stessa direzione) È questo che avevi in mente?
 
mandagozu81:
Ciao Mladen,

Ho fatto una richiesta per avere una versione sommata (composita) di Gann T3 highlow activator histo al post #6253

Al 3° stato (quando tutti i valori non mostrano la stessa direzione) il colore dell'istogramma può essere bianco o può essere metà rosso e metà blu come ho detto prima. Grazie mille.

OK. in questo modo il 3° stato è chiarito e si può fare

 

Ciao MrTools

Ti ringrazio sinceramente per lo strumento "Auto_Fib_Pivots".

Saluti

Sylvester

 

Grazie Mladen,

Sto aspettando con ansia la versione modificata di gann t3 highlow activator histogram. I dettagli della modifica e l'indicatore stesso sono sul post # 6253.

 

Indicatore MoCS

Ciao MLaden & MrTools

Avete forse l'indicatore MoCS (o potete crearlo) per MT4? Ho copiato la spiegazione di esso dal sito web "ProfitableTrading". Vedi il riassunto qui sotto:-

MoCS combina la forza relativa (RS) e l'indicatore Moving Average Convergence/Divergence(MACD). L'RS evidenzia le azioni con le migliori performance, mentre il MACD usa le medie mobili del prezzo di chiusura per determinare quando il momentum sta cambiando, aiutando i trader a individuare le inversioni di tendenza.

Il MoCS sostituisce i prezzi di chiusura utilizzati nella formula tradizionale del MACD con un calcolo RS, con l'idea che il momentum del RS possa dare un segnale anticipato quando i prezzi stanno cambiando direzione. Un MoCS positivo mostra che il momentum sta aumentando, mentre un MoCS negativo evidenzia una tendenza al ribasso del prezzo. La formula per il MoCS è:

MoCS = ( EMA a 12 periodi di (Stock/S&P 500)) - (EMA a 26 periodi (Stock/S&P 500))

Dove:

-- EMA rappresenta una media mobile esponenziale.

-- Il titolo rappresenta il prezzo di chiusura del titolo o dell'ETF che si sta studiando.

-- S&P 500 rappresenta il prezzo di chiusura dell'indice S&P 500.

-- Stock/S&P 500 è una misura di forza relativa.

Cordiali saluti

Sylvester

 
SAugustine:
Ciao MLaden & MrTools

Avete forse l'indicatore MoCS (o potete crearlo) per MT4? Ho copiato la spiegazione di esso dal sito web "ProfitableTrading". Vedi il riassunto qui sotto:-

MoCS combina la forza relativa (RS) e l'indicatore Moving Average Convergence/Divergence(MACD). L'RS evidenzia le azioni con le migliori performance, mentre il MACD usa le medie mobili del prezzo di chiusura per determinare quando il momentum sta cambiando, aiutando i trader a individuare le inversioni di tendenza.

Il MoCS sostituisce i prezzi di chiusura utilizzati nella formula tradizionale del MACD con un calcolo RS, con l'idea che il momentum del RS possa dare un segnale anticipato quando i prezzi stanno cambiando direzione. Un MoCS positivo mostra che il momentum sta aumentando, mentre un MoCS negativo evidenzia una tendenza al ribasso del prezzo. La formula per il MoCS è:

MoCS = ( EMA a 12 periodi di (Stock/S&P 500)) - (EMA a 26 periodi (Stock/S&P500))

Dove:

-- EMA rappresenta una media mobile esponenziale.

-- Il titolo rappresenta il prezzo di chiusura del titolo o dell'ETF che si sta studiando.

-- S&P 500 rappresenta il prezzo di chiusura dell'indice S&P 500.

-- Stock/S&P 500 è una misura di forza relativa.

Cordiali saluti

Sylvester

Sylvester

Ho controllato quel sito e sembra che la formula che hanno pubblicato sia sbagliata. Non ha alcun senso calcolarla in quel modo (i valori dell'oscillatore non sarebbero affatto quelli che mostrano nelle immagini se si applicasse la formula di cui parlano). Cercherò di trovare la formula esatta in qualche modo. Quello che ho trovato in realtà non è nemmeno simile a quello che è stato descritto a parole:

Inoltre, in metatrader c'è un problema di mancanza completa di alcuni indici in alcuni broker e questo lo farebbe funzionare solo su alcuni broker

File:
mocs.gif  5 kb
 

Sembra che l'intuizione fosse corretta: ecco un link con molti più dettagli sul MoCS (Il momentum di forza comparativa): Momentum of comparative strength - StockFetcher.com Stock Screener

Nella lista degli indici del mio broker ho l'S&P 500(si chiama _US500 nel mio broker) quindi sarà possibile fare questo indicatore (almeno nel mio broker). Quelli che non ce l'hanno dovranno trovare qualche altro indice "sottostante" per quello scopo