Indicatori Elite :) - pagina 259

 

indicatore rsi MTF

Ciao Mladen

per chiarire...

a) l'allarme sarebbe per segnale per mercato se l'opzione "tutti i mercati" è stata utilizzata, se possibile

b)la condizione 1 sarebbe per un (configirable) ..diciamo 5..o 4 su 5..o 3 su 5...dei time frames erano nella posizione della freccia (su e verticale)

c)l'ultima condizione sarebbe che quelle stesse frecce (scelte) di cui sopra (scelte dalla configurazione) fossero anche con valori RSI > 50 e < 95 (entrambe le cifre globalmente condigeribili)....

d)allora condizione di allarme soddisfatta....BINGO...

essenzialmente l'indicatore così com'è indica su una base multi time frame quando l'ultimo valore RSI visivo nei mercati al rialzo per singolo time frame punta tra la posizione di mezzogiorno e le 3 del pomeriggio visivamente su un orologio...ho descritto la versione "al rialzo" sopra...l'inverso è il caso di shorts....

quello che speravo di fare (con il vostro gentile aiuto) è di filtrare ulteriormente o avvisarmi tramite un super allarme quando le condizioni di cui sopra sono soddisfatte E l'ulteriore condizione dell'RSI è tra i valori configurabili di 50-95 (per i lunghi e il contrario per i corti ... se è difficile rendere questi valori configurabili ... hard code globalmente per i lunghi ... e io posso cambiarli manualmente in testing....

fatemi sapere se ho aggiunto chiarezza o confusione nella mia risposta

molte grazie

Mark

 
GreatYves:
Sto cercando qualcosa di simile e non riesco a trovarlo nel forum, probabilmente esiste già. Sto cercando un RSI che allarmi e segnali quando l'RSI attraversa il livello 70 o il livello 30. MTF se possibile. Grazie in anticipo.

GreatYves hai visto questa versione qui https://www.mql5.com/en/forum/general il suo mtf so che ha gli avvisi ma non riesco a ricordare esattamente come avvisano!

 
mrtools:
GreatYves hai visto questa versione qui https://www.mql5.com/en/forum/general il suo mtf so che ha gli avvisi ma non riesco a ricordare esattamente come avvisano!

Grazie, ma non è quasi la stessa cosa dell'rsi normale. Levigato o no.

Dei 25 diversi indicatori rsi nella mia collezione nessuno fa questo semplice lavoro. Non è un grosso problema, lo farò con il normale rsi. Grazie comunque.

File:
rsi.gif  18 kb
 

Yves

Ecco a voi Non ero a conoscenza del fatto che una classica non esiste nella forma che vi serviva... quindi eccola qui. E' l'RSI integrato (vedi il confronto) con mtf e avvisi sugli incroci di livello (in entrambi i sensi)

saluti

Mladen

GreatYves:
Grazie, ma non è quasi la stessa cosa dell'rsi regolare. Levigato o no.

Dai 25 diversi indicatori rsi nella mia collezione nessuno fa questo semplice lavoro. Non è un grosso problema, lo farò con il normale rsi. Grazie comunque.

File:
 

L'indicatore CCI - nrp & mtf.mq4 si sta ridipingendo?

Ciao a tutti

Mi sto chiedendo se l'indicatore CCI - nrp & mtf.mq4 di questo post si ridipinge. Come potete vedere dalla seguente immagine l'indicatore sta monitorando il CCI giornaliero con un periodo di 2 ed è posto su un grafico orario. Ho evidenziato l'area di interesse con un'ellisse nera.

L'immagine successiva è presa circa un minuto e mezzo dopo e come potete vedere, il valore indicato è cambiato, non solo per la barra corrente, ma anche per diverse barre indietro. Sfortunatamente avevo la funzione di interpolazione impostata su true quando ho scattato la schermata del grafico, questo dà l'impressione che solo il valore della barra corrente stia cambiando e venga interpolato indietro di diverse barre, ma con la funzione di interpolazione impostata su false, il valore indicato è cambiato anche per diverse barre indietro (l'interpolazione impostata su true o false non fa differenza, le stesse barre cambiano valore). Capisco che un periodo di due per un CCI giornaliero rappresenta dodici ore ma pensavo che il valore giornaliero venisse visualizzato ora per ora su un grafico orario.

Saluti

Rod

File:
gbpjpy_01.gif  25 kb
gbpjpy_02.gif  25 kb
 

Asta

E' un comportamento normale di un indicatore mtf: tutte le barre appartenenti alla barra aperta corrente del time frame superiore sono soggette ad un eventuale cambiamento in un time frame inferiore. Il "nrp" nel nome sta lì per il modo non repainting come i colori sono codificati (poiché il repainting è di solito associato a linee multicolore che improvvisamente cambiano colore senza un motivo apparente)

saluti

Mladen

 
mladen:
Yves

Ecco a voi Non ero a conoscenza del fatto che una classica non esiste nella forma di cui avevate bisogno ... quindi eccola qui. Si tratta del built in RSI (vedi il confronto) con mtf e avvisi sugli incroci di livello (entrambi i modi)

saluti Mladen

Grazie mille mladen, questo mancava alla mia collezione! A volte la semplicità è la migliore di tutte le strade. Ecco un semplice sistema di trading estratto da "High Probability Trading Setups for the Currency Market - Kathy Lien & Boris Schlossberg" Funziona sui giornalieri.

File:
rsirules.png  81 kb
rsigraph.png  124 kb
 

Ciao Mladen

Grazie per aver trovato il tempo di rispondere e devo lodarti per tutto lo sforzo che fai con tutti gli indicatori che modifichi. Sono sicuro che molte persone qui stanno imparando migliori tecniche di codifica esaminando il tuo lavoro (io so di esserlo).

Cordiali saluti

Rod

mladen:
Rod

E' un comportamento normale di un indicatore mtf: tutte le barre appartenenti alla barra aperta corrente del time frame superiore sono soggette ad un eventuale cambiamento in un time frame inferiore. Il "nrp" nel nome sta lì per non repainting modo in cui i colori sono codificati (dal momento che il repainting è di solito associato con linee multi colore che improvvisamente cambiano colore senza un motivo apparente)

saluti

Mladen
 

Ciao

Ciao mladen.

Si prega di aggiungere lo smoothing questo indicatore ... grazie:)

File:
 

Grazie.

Buona giornata a te, Mladen

Volevo solo esprimere il mio sincero apprezzamento per la creazione dell'indicatore avanzato SSA. È un lavoro incredibile e mi ha dato il pezzo finale del puzzle che ho cercato per anni.

La ringrazio