HAMA PAD - Un semplice approccio di trading - pagina 3

 
 

Ciao,

Beh, penso che la versione modificata sia ancora più pulita della versione precedente. Ho intenzione di usarlo su grafici di 30 minuti e di andare solo per 20pips/giorno e scambiare forse 2-3 coppie. Vediamo come va.

FXC,

Devo ammettere che è stato bello pensare fuori dagli schemi, questo filtro delle bande è ben pensato, niente è perfetto e i trade di tendenza soffrono durante il movimento laterale. Questa è una triste e brutta verità.

Penso che ci sarà molto interesse.

Con la versione HA mod, con una sola occhiata si sa da che parte si deve stare, sia lunga che corta. Toglie un sacco di confusione nel cercare di vedere quando la tendenza è iniziata e quando si è invertita.

Ho letto da qualche parte che l'HA è stato usato da alcuni trader giapponesi che hanno fatto una fortuna con il grafico HA.

Prima c'era il grafico a barre, poi è arrivata la candela. Poi vennero i grafici HA e Renko. Infine è arrivato l'HA-mod.

Vediamo come funziona.

 
 
radicalmoses:
Ciao, Beh, penso che la versione modificata sia ancora più pulita della versione precedente. Ho intenzione di usarla su grafici di 30 minuti e di fare solo 20pips/giorno e scambiare forse 2-3 coppie. Vediamo come va.

Certo che sì. La versione modificata HAMA ci dà un PAD molto più pulito. Mi piace la tua mentalità, M30, 20pips/giorno, 2-3 coppie. L'HAMA può essere applicato direi da M15 a D1. Personalmente preferisco M15 o M30, 2-3 lotti con runner, uscita a certi pips e se il trend è abbastanza forte, il runner può portarlo al TF superiore per il trading a lungo termine.

FXC,

Devo ammettere che è stato bello pensare fuori dagli schemi, questo filtro delle bande è ben pensato, niente è perfetto e i trade di tendenza soffrono durante il movimento laterale. Questa è una triste e brutta verità.

Penso che ci sarà molto interesse.

Per un po' di tempo sono stato in scatola in questo trading FX, cercando un modo semplice e pulito per guardare il grafico e prendere decisioni commerciali. Ho visto esempi di grafici con così tanti indicatori di conferma che mi confondono. Indovinate un po', ho fatto la stessa cosa, ma senza grandi miglioramenti nei risultati. L'HA è entrato in scena e il "mio famigerato" indicatore F89 e sono diventato un avido seguace della tendenza.

Le bande, come hai detto tu, rendono molto visibili le potenziali entrate commerciali. Se guardi l'HAMA, riconoscerai le NTZ o no trade zones che ti impediranno di negoziare il movimento laterale, a meno che tu non stia facendo scalping per 3-8 pips. Presto avremo qualcos'altro nel PAD che ci darà i primi segni delle NTZ.

Con la versione HA mod, con un solo colpo d'occhio sai da che parte devi stare, sia long che short. Toglie un sacco di confusione nel cercare di vedere quando il trend è iniziato e quando si è invertito.

Ora, questo è come 4x Made Easy senza provarci veramente. HAMA PAD, dal vivo e a colori. È così semplice, un giocattolo per principianti. 4K qualcuno?

Ho letto da qualche parte che HA è stato usato da alcuni commercianti giapponesi che hanno fatto una fortuna con il grafico HA.

Chi lo sa? Un giorno, qualcun altro forse leggerà del gruppo di HAMA Traders che ha fatto fortuna.

Prima c'era il grafico a barre, poi è arrivata la candela. Poi vennero i grafici HA e renko. Infine è arrivato l'HA-mod. Vediamo come funziona.

Non dimenticare le nuvole, l'Ichimoku. BUON DIVERTIMENTO!

fxcruiser

 

Dove posso trovare questi indicatori? Apprezzerei molto se qualcuno mi aiutasse. Grazie.

Grazie,

Dan.

 
Dan7974:
Dove posso trovare questi indicatori? Apprezzerei molto se qualcuno mi aiutasse. Grazie.

Grazie,

Dan.

Basta pm fxcruiser Dan, lui sarebbe felice di aiutarti Benvenuto a bordo!

 

Ntz

Saluti

A proposito di NTZ, intendi quando le barre sono all'interno del canale EMA, e/o, l'apertura/chiusura è all'interno del canale EMA, giusto?

Un filtro da usare potrebbe essere il tempo di trading. Cioè: non fare trading prima/dopo le sessioni di Londra/NY.

Saluti

 

Indicatori HAMA e richieste di modelli...

Commercianti HAMA,

Indicatori e template sono stati inviati a tutti coloro che li hanno richiesti via PM a partire da questo messaggio. Si prega di controllare la vostra casella di posta elettronica.

Grazie,

fxcruiser

 
 

Ciao FXC e Linux,

Ho pensato di aggiungere qualcosa dalle mie osservazioni sul trading con l'HA da molto tempo. Anche se l'HA è uno strumento eccellente per identificare le tendenze su qualsiasi time frame, molte persone non si rendono conto che è anche un ottimo strumento per lo stoploss.

Guardando attentamente il grafico sul time frame con cui ti senti a tuo agio (diciamo un grafico a 30 minuti), dopo essere entrato nel trade, segui il tuo stop appena a 5pips sotto la candela HA precedente. Tecnicamente, se osservi il tuo grafico, non vedrai mai il tuo SL colpito e se lo fa, molto probabilmente si tratta di un cambio di tendenza o di una volatilità molto alta. In entrambi i casi massimizzi i tuoi profitti e fai trading nel modo più efficiente. Con questa versione mod, segui il livello della 2a candela precedente. Tecnica di SL molto efficace che avevo usato prima.

Sul GBP, puoi prendere quei movimenti di 120pip se riesci a stare seduto e a non indovinare il sistema.

Fammi sapere la tua opinione.