Cosa funziona davvero da un professionista - pagina 85

 
ipixtlan:
Grazie a Barry!

I modelli armonici EX4 sono impressionanti. Spero che non abbia una data di scadenza.

 

@vpetroff:

...e non chiudo mai un trade perdente.

[...]

...la possibilità di una margin call diminuisce, e il mercato prima o poi torna ai livelli dei trade perdenti rendendoli così vincitori.

Scusa ma questa è la cosa peggiore che un trader possa fare! Tu non hai "non" 71.000 sul tuo conto, ne hai al momento solo 23.000. Non puoi ignorare i -44.000.

 

A meno che non si tratti di un conto live, non guardo nemmeno la dichiarazione. Live e Demo sono così diversi.

 

Elwave dice che oggi sarà orribile.

 

Come analizzate i dati in ELWAVE?

Morpheus, esportate i dati di 1 ora in un file e li analizzate o fate un feed di dati in tempo reale?

 
vpetroff:
Ciao ragazzi

Dopo aver letto le ultime pagine di questo thread ho deciso di postare alcuni risultati dei miei trade e di spiegare cosa faccio e come lo faccio. Non sto cercando di vantarmi o altro, voglio solo provocare una discussione pratica sul trading del sistema JD. Sono ancora molto lontano dal capire tutti gli aspetti di questo modello di trading che JD sta usando, ecco perché sto cercando di mettere le mani su tutte le informazioni possibili su Elliot Waves, Gann, la matematica di Murrey e così via e ogni minuto libero che ho lo uso per leggere e istruirmi. Il fatto è che da quando ho trovato questo thread ho iniziato a fare profitti costanti, usando la poca conoscenza del Forex e del modello di JD che ho e il modello che JD è stato così generoso a condividere con noi.

COSA FACCIO

Uso un conto demo con North Finance con 50 000 USD di deposito virtuale e 1:100 di leva finanziaria. Ogni trade che inserisco è di 10 lotti e non chiudo mai un trade in perdita. I miei calcoli e la mia esperienza dei mesi precedenti mi hanno insegnato che se stai facendo profitti costanti su base giornaliera la possibilità di una chiamata di margine diminuisce, e il mercato prima o poi torna ai livelli dei trade perdenti rendendoli così vincitori. So che questo contraddice molto con la normale metodologia di trading e le tecniche di gestione del denaro, ma fino a quando non ottengo una chiamata di margine e una crescita costante del bilancio del conto questo è ok per me

"METODO" DI TRADING

Sto monitorando il prezzo costantemente, dato che il mio lavoro prevede di stare davanti al PC per 12 ore ogni giorno. Sto usando il TF 30 e sto passando regolarmente agli altri TF principali per controllare le tendenze mini e giornaliere e per decidere in quale direzione fare trading. Quindi fondamentalmente cerco un cambiamento nella direzione della tendenza e metto un ordine di 10 lotti su ogni cambiamento. Quando vedo che il prezzo perde slancio o si inverte, chiudo il trade prendendo qualsiasi profitto che riesco a spremere.

Sto usando un modello modificato di JD. Le modifiche sono state la rimozione delle linee di Murray Math e le bande MA per rendere il modello meno ingombrante.

Ogni commento è benvenuto e sarà molto apprezzato.

In allegato i miei risultati di trading da venerdì.

Per riassumere:

Venerdì (21/07/2006) saldo: 50 000

Oggi (25/07/2006) saldo: 71 678

WOW.What can I say........Questo non è trading amico mio, è un vero e proprio gioco d'azzardo, in qualsiasi modo tu voglia vestirlo......Utilizzare una demo e poi un conto live sono così distanti tra loro che è irreale.....se fosse stato live ti saresti fatto a pezzi entro 2-3 giorni.....La parte più grande per diventare un trader di successo è la gestione del denaro, specialmente quando è il TUO! Non puoi battere il mercato...seguilo....MOMENTUM.....spiacente amico mio, non ce la farai con idee fantasiose di bene prima o poi tornerà indietro........Se lavorassi per un'istituzione saresti senza lavoro.......Nick Leeson, banchiere di Hong Kong, leggilo..............ti salverà da una vita in prigione.

 

Il paese delle meraviglie del forex demo

Il mondo del Forex è pieno di demo-milionari. Heck! Io stesso ero e sono un milionario demo!

Ciao, JD, cosa vedi nei grafici di oggi?

 
vpetroff:
Non chiudo mai un trade perdente.

Hai chiuso 3 trade perdenti.

vpetroff:
I miei calcoli e la mia esperienza dei mesi precedenti

...

vpetroff:
il mercato prima o poi torna ai livelli dei trade perdenti rendendoli così vincitori.

Questo ti ucciderà.

Hai long cable nel 91? long "euro" nel 94? long swissy nel 85? long Yen nel 83? Vuoi alimentare il conto con la tua pensione per evitare un margin call ? per passare un conto in rosso ai tuoi nipoti ? Sei sulla strada giusta ;-)

Invece di cercare di superare in astuzia tutti quelli che sono là fuori, ti suggerisco di praticare le basi prima di allontanarti da esse.

La tua dichiarazione dice +17 profitti per i trade chiusi e -44 per i trade aperti. Preferirei avere -17 per i trade chiusi e +44 in quelli aperti.

Alcune statistiche dicono che le persone svuotano 3 conti prima di diventare redditizie, quindi ti consiglio di continuare il tuo esperimento nel conto demo.

Un conto demo rende felice l'apprendimento!

 

chiamate di margine

vpetroff:
...il mercato prima o poi torna ai livelli dei trade perdenti rendendoli così vincenti.

Ho ricevuto 2 margin call con la stessa filosofia. La filosofia del "broker felice", cioè.

 

1-2-3???

È un 1-2-3 sul grafico GBPUSD 15 min?