Autostrada del Forex

 

Ecco un'interessante strategia di trading con cui ho giocato. Coinvolge una griglia modificata di fibonacci forex come indicatore principale. Io la chiamo la Forex Freeway. Fondamentalmente, quando tutte le strade sono luminose e un supporto o una resistenza frattale è rotto, allora viene piazzato un trade. L'indicatore Forex Freeway si basa sulla forza di tendenza del mercato utilizzando il 50 CCI. Se il 240, il 60, il 30 e il 15 min sono tutti d'accordo, allora il mercato dovrebbe essere abbastanza forte da portarci in alcuni forti pips. Ho fatto trading su questo per un po' usando grafici a 5 e 15 minuti e ho avuto un buon successo, ma ha ancora bisogno di essere testato per ulteriori modifiche, se ce ne sono. Il problema che vedo è che è necessario monitorare gli schermi per vedere quando le strade sono tutte d'accordo. Se qualcuno potesse programmare un allarme sonoro e visivo che vi notifichi quando la superstrada si apre, sarebbe fantastico. Per favore date un'occhiata e date il vostro feedback. Grazie.

DeSoft

File:
 

Quasi dimenticato.....Ecco l'indicatore. Buon divertimento.

DeSoft

File:
 

Traderhouseglobal.net aveva creato un modello simile ma non includeva frattali e costava anche un occhio della testa, si chiama Money Map, quando vado sul loro sito non lo vedo più però quindi forse hanno un altro sito per questo. Comunque il tuo indicatore sembra creativo e potenzialmente utile.

desoft:
Ecco un'interessante strategia di trading con cui ho giocato. Coinvolge una griglia modificata di fibonacci forex come indicatore principale. L'ho chiamata la Forex Freeway. Fondamentalmente, quando tutte le strade sono luminose e un supporto o una resistenza frattale è rotto, allora viene piazzato un trade. L'indicatore Forex Freeway si basa sulla forza di tendenza del mercato utilizzando il 50 CCI. Se il 240, il 60, il 30 e il 15 min sono tutti d'accordo, allora il mercato dovrebbe essere abbastanza forte da portarci in alcuni forti pips. Ho fatto trading su questo per un po' usando grafici a 5 e 15 minuti e ho avuto un buon successo, ma ha ancora bisogno di essere testato per ulteriori modifiche, se ce ne sono. Il problema che vedo è che è necessario monitorare gli schermi per vedere quando le strade sono tutte d'accordo. Se qualcuno potesse programmare un allarme sonoro e visivo che vi notifichi quando la superstrada si apre, sarebbe fantastico. Per favore date un'occhiata e date il vostro feedback. Grazie. DeSoft
 
desoft:
Quasi dimenticato.....Ecco l'indicatore. Buon divertimento.

Puoi elaborazioni su di esso? Quali altri indicatori stai usando nel tuo commercio? Puoi postarli qui?

Grazie

 

Ciao Desoft,

Bell'adattamento. Grazie. Sono un fan di CCI, specialmente del 50.

Puoi dirmi perché le lunghezze di ma sono come sotto ? Non riesco a capirlo, a meno che non debbano essere tutti numeri fib?

extern int ma1.Length=20;

extern int ma2.Length=34;

extern int ma3.Length=34;

extern int ma4.Length=50;

extern int ma5.Length=89;

extern int ma6.Length=144;

extern int ma7.Length=200;

 

elihayun,

L'unico altro indicatore che sto usando sono i frattali di supporto e resistenza. Per esempio, quando tutte le strade si accendono per segnalare una tendenza lunga, allora io modo per un frattale di resistenza per essere rotto e una candela chiude sopra di esso. Quello è il mio segnale per entrare nel trade. Di solito posiziono il mio stop al minimo dell'ultimo swing. Di solito a un supporto frattale. Spero che questo aiuti. Posterò l'indicatore.

don.gading,

Il mio trading ha decisamente assunto un approccio diverso dopo aver imparato a implementare il 50 CCI. Quello che mi piace dell'indicatore Forex Freeway è che mi permette di vedere immediatamente il trend per i timeframe che indico. Per quanto riguarda le lunghezze delle MA nell'indicatore, non sono del tutto sicuro di cosa dovrebbe essere standard. Ho giocato con diverse impostazioni e sto ancora cercando di trovare quelle ottimali. Qualche idea? Hai provato i fib?

DeSoft

 

Grazie. Lo proverò per vedere come funziona. Grazie mille

 

Sì, il sito commerciale che vende qualcosa di simile è http://www.fxmoneymap.com/Pages/Home.htm

Non so quanto costa il software ma so che funziona solo con il loro feed di dati che costa oltre 200 dollari al mese!

Sarebbe bello emulare il loro sistema gratuitamente.

Ci sono anche 37 video tutorial sul loro sito così dovremmo essere in grado di vedere come lo fanno

Mike4X.

 

Ad essere onesti, questo non ha nulla a che fare con il setup moneymap. L'aspetto è simile ma l'indicatore è diverso in sé. Con moneymap, usano i livelli fib per proiettare supporto e resistenza. Una volta che questi blocchi stradali sono chiari, puoi portare il trade al prossimo set di blocchi stradali. E fanno trading sul grafico a 1 minuto. Prova a fare trading con lo spread. Non è facile. Quello che sto cercando di realizzare con l'indicatore Forex Freeway è di permettere al trader una visione più completa della tendenza generale del mercato. Questo viene realizzato con il 50 CCI. Quando il trend è forte, tutte le barre si accendono. Fondamentalmente è un trader di momentum. Per quanto riguarda l'uso delle MA e dei numeri Fib nell'indicatore Forex Freeway, stiamo ancora cercando un'impostazione ottimale. Sto ancora cercando qualcuno che provi ad aggiungere una funzione di allarme all'indicatore. Qualsiasi aiuto è apprezzato.

DeSoft

 

Desoft,

Puoi chiarirci questo indicatore in modo che tutti possiamo guardare l'ottimizzazione?

Vedi se ho capito bene - le 4 barre verticali sul lato destro sono in ordine da sinistra a destra 15m, 30m, 60m, 240m.

Ma puoi avere il grafico a 5m aperto giusto?

Quattro barre verde brillante significa guardare lungo (aspetta il breakout).

Le piccole linee all'interno delle barre sono livelli di resistenza? Quello che tu chiami un blocco stradale?

O sono obiettivi a cui puntare?

Grazie per il chiarimento.

Mike4X

A proposito, chi ha programmato questo indicatore ha fatto un buon lavoro.

 

mike4x,

Sì, le barre sulla destra rappresentano da destra a sinistra - 4 ore, 60 min, 30 min e 15 min. Ho messo l'indicatore sul grafico, può essere un grafico a 5 minuti o a 15 minuti. Quello che preferisci. Scegliete il timeframe con cui vi sentite a vostro agio a lavorare - la gestione del denaro e il rumore sono alcune cose a cui prestare attenzione. Io tendo a guardare il 5 min come il mio periodo preferito. Ricorda, nessun indicatore è accurato al 100%, quindi su un timeframe a 5 minuti potresti essere colpito dal tuo stop a causa di un pullback più forte, ma su un timeframe a 15 minuti il tuo stop potrebbe essere sicuro. Questo è dovuto alla varianza dei frattali che si formano secondo il tuo periodo preferito. Spero che questo abbia senso.

Sì, quattro barre luminose significa cercare un trade una volta che una candela o una barra chiude sopra o sotto il frattale. Ti consiglio vivamente di aspettare la chiusura.

Per quanto riguarda le piccole linee nell'indicatore, tendo a non guardarle molto perché sto ancora cercando di trovare la giusta ottimizzazione per loro. Ho messo la 34 EMA come mio "blocco stradale" preferito per il fatto che offre alcune delle resistenze più forti e se avete familiarità con la strategia 50 CCI, allora sapete che la 34 EMA gioca un ruolo significativo in essa. Non cerco blocchi stradali come livello di take profit. Ricorda, questa è una strategia trend following e non voglio limitare il mio profitto a questi livelli. Possono però offrire una potenziale resistenza. Quindi fate attenzione a loro.

Spero che questo aiuti. Il feedback è più che benvenuto.

DeSoft